Categorie
Personaggi social

Daniel Marangiolo

Daniel Marangiolo è uno youtuber molto famoso che forma iPantellas assieme a Jacopo Malnati. Tra i primi italiani ad aver deciso di trasformare la passione di realizzare video divertenti su YouTube in un vero e proprio lavoro: non è stato facile all’inizio, ma ha tenuto duro ed è riuscito a tagliare grandi traguardi col suo amico e collega Jacopo. Hanno realizzato video virali, che hanno superato abbandonandomene il muro del milione di visualizzazioni grazie alla storia di Mia Madre è Satana.

Chi è Daniel Marangiolo? Identikit

  • Nome e cognome: Daniel Marangiolo;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 25/08/1990 a Sumirago (Varese);
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: Youtuber;
  • Misure, altezza e peso: è alto 185 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Daniel Marangiolo, cosa sapere sulla storia e sul passato dello youtuber

Daniel Marangiolo è nato a Sumirago il 25 agosto 1990, ma vive a Varese con l’amico Jacopo Malnati. Ha un bel rapporto coi genitori, anche se non ne ha mai voluto parlare molto; invece sappiamo tutto sulla nonna Bruna Bargiggia, colonna portante della sua famiglia, ma anche di numerosi video di YouTube dei iPantellas.

Intervistato da Varesefocus.it, Daniel de iPantellas ha parlato di sua madre e di suo padre, del loro forte scetticismo nel confronto del lavoro da youtuber: “Io ho avuto più difficoltà. Dopo il diploma, e con il canale già avviato, ho proseguito gli studi. Dovevo finire l’università, i miei genitori ci tenevano e per di più avevo due sorelle già laureate: solo quando il lavoro con i video è diventato più importante, ho potuto lasciare perdere. Con i miei sono stato molto testardo: ho cercato di far capire a loro che stavo facendo sul serio e per questo per molto tempo ho portato avanti entrambe le cose, università e video. E alla fine anche mia madre, che era restia, ha visto che si trattava di qualcosa di più serio”.

Chi è Daniel Marangiolo de iPantellas? Con queste curiosità su biografia e vita privata, scoprirete ogni cosa sul suo conto.

Cosa fa nella vita Daniel Marangiolo, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Daniel Marangiolo? È a tutti gli effetti uno youtuber: lui e Jacopo hanno aperto il canale iPantellas il 28 agosto 2009, pubblicando il loro primissimo video; da YouTube alla Tv il passo è breve, con un successo alle spalle come il loro: su Mediaset Italia 2, è stato dedicato ai due uno spazio in cui mostrare i propri video.

Hanno raggiunto la consacrazione al successo con la webserie Mia Madre è Satana e, il 3 luglio 2011, hanno deciso di aprire un secondo canale – intitolato iPantellasDUE – dove pubblicano video dei loro backstage, curiosità, momenti di vita e tanto altro ancora. Il 2013 è stato l’anno del loro libro: iPantellasCrazy School, pubblicato da Mondadori; per questa casa editrice, hanno realizzato anche Mia Madre è Satana – Diario di un figlio bullizzato dalla mamma.

Con un pizzico d’ironia, Daniel ha parlato del suo lavoro durante il video FAQ You Time: “Non so quello che voglio fare della mia vita. Sono una persona triste e depressa sempre, soffro come un cane! Non so se i miei genitori sono felici di me. Io sono veramente felice e carico per quello che faccio”.

Daniel Marangiolo, la frase da like

Quando abbiamo cominciato, YouTube era una scommessa. Io, da bambino, recitavo all’oratorio e dicevo “voglio fare l’attore comico” e tutti mi prendevano in giro. Non ho mai pensato ai soldi. Oggi siamo nell’agenzia di Francesco Facchinetti che potrebbe anche spassarsela senza lavorare, ma ogni giorno è lì a dannarsi. Ci crede, si diverte. Ecco, vorrei assomigliargli sempre.

Intervista rilasciata da Daniel Marangiolo al Corriere.it

Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati gay? Stanno insieme davvero?

Alcuni fan credono che Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo stiano insieme. I due amici hanno chiarito più volte tutto, dicendo che non è mai sbocciato nulla di tenero fra di loro e che sognano un futuro con una ragazza. Daniel ci ha scherzato su: “Da sempre lo siamo – ha detto durante il video FAQ You Time. Io l’ho da sempre saputo, da quando ero piccolo. Non ho ancora capito perché la gente pensa che io sia gay… Piaccio più agli uomini che alle donne. Un giorno potrei cambiare idea e potrei passare al lato oscuro della forza!”.

Jacopo Malnati, al Corriere.it, ha parlato del loro rapporto e come si sono conosciuti: “A un corso di teatro a Buguggiate. Poi l’insegnante ci chiama per fare animazione d’estate in una piscina, noi ci inventiamo qualche scenetta e diventiamo amici. Nel 2009 scopriamo gli youtuber e ci diciamo ‘perché non provarci?’. Abbiamo cominciato facendo la parodia di Moccia. Poi quella di Harry Potter e così via…

iPantellas significato del nome: perché hanno deciso di chiamarsi così?

Cosa significa iPantellas? Nel dialetto di Varese la parola “pantellas” sta a indicare un ragazzo un po’ scemotto, con la testa sulle nuvole: Jacopo veniva chiamato così da un amico del fratello. Inizialmente Jacopo e Daniel non conoscevano il vero significato del nome, il suono ha convinto entrambi e hanno deciso di utilizzarlo per battezzare il loro duo… solo in un secondo momento hanno scoperto cosa significa davvero. Ma hanno deciso di lasciarlo comunque invariato.

La vita privata di Daniel Marangiolo e i pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Daniel Marangiolo? Dopo aver appurato che non è gay, abbiamo anche scoperto che è single. Al sito 10elol.it, ha confessato che vorrebbe presto incontrare la propria anima gemella: “Trovare la ragazza dei miei sogni e sposarmi. Ah, e un film se avanza tempo”. Non si sa se in passato abbia avuto delle relazioni amorose importanti oppure no.