Categorie
Attori

Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo è un attore che ha lavorato per film e serie televisive di successo. Oltre al talento, anche la bellezza, che gli ha permesso di diventare “il fidanzato che le italiane sognano di avere”. Un ragazzo che non si prende mai troppo sul serio, che sa alla perfezione che l’aspetto fisico non è tutto e infatti ha studiato molto per arrivare dove è arrivato, a una carriera ricca di soddisfazioni. Ma, in questi anni, ha fatto parlare anche per amicizie e presunti fidanzamenti: il suo legame con l’attrice e cantante Diana Del Bufalo ha incuriosito i più.

Chi è Cristiano Caccamo? Identikit

  • Nome e cognome: Cristiano Caccamo;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 21/03/1989 a Taurianova (Reggio Calabria);
  • Età: 33 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: è alto 180 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Cristiano Caccamo, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attore

Cristiano Caccamo è nato a Taurianova il 21 marzo 1989. Ha vissuto fino ai 15 anni assieme ai suoi genitori (suo padre è il poeta Michele Caccamo), per poi decidere di lasciare il suo paese: “Non è stato facile, ma ad Assisi sono stato benissimo – ha rivelato al settimanale Vanity Fair. Non mi trovavo bene nel mio paese in Calabria e non vedevo l’ora di andarmene. In Umbria speravo di trovare qualcosa di diverso e così è stato: sono ripartito dal convitto che i miei mi hanno trovato“.

Di origini calabrese, Cristiano Caccamo ha deciso dunque di lasciare la città della sua famiglia per trasferirsi prima in un convitto in Umbria e poi a Roma, dove ha portato avanti i suoi studi in Lingue e successivamente quelli in recitazione.

Chi è Cristiano Caccamo? Di lui scoprirete ogni cosa leggendo le curiosità su biografia e vita privata: non mancano le notizie sul suo passato, sulla storia di ieri e di oggi.

Cosa fa nella vita Cristiano Caccamo, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Cristiano Caccamo? Attore di professione, il suo curriculum ha cominciato a riempirsi di grandi esperienze dopo essersi diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia e aver preso parte, nel 2010, al cast dell’opera Ciechi (ha interpretato un militare). Tre anni dopo, ha lavorato per Anastasia Love Dance, interpretando l’amico della protagonista.

Una serie di cortometraggi (come La vita oscena di Renato De Maria e La corso di Renzo Carbonera) e il film Cenere del 2014, dove ricoprire un ruolo da protagonista. Il 2015 è l’anno della sua prima serie TV in assoluto: ha lavorato sul set di Questo è il mio paese; nel 2017, un altro momento importante: è diventato uno degli attori di Che Dio ci aiuti; nel 2018, invece, è stato scelto per Don Matteo e per La vita promessa. Un anno fortunato, che gli ha permesso anche di recitare per il film Puoi baciare lo sposo.

Nel 2020 ha deciso di provare una nuova esperienza prendendo parte al real-life thriller Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, dove vi ha partecipato assieme a Diana Del Bufalo. Nel video pubblicato su Youtube da Amazon Prime Original, l’attore ha detto questo: “L’improvvisazione, sono molto bravo in quello… Non avere il cellulare per 14 giorni. Non mi è mai capitato. Quindi non so come deve essere”.

Cristiano Caccamo è stato anche protagonista del video Non è detto di Laura Pausini: “Era pieno inverno, stavamo in questo letto in mezzo all’acqua con un freddo pazzesco e Laura è stata super carina, si preoccupava per me: ‘Portate qualcosa per coprirsi a Cristiano'”, ha raccontato alla rivista RollingStone.

Cristiano Caccamo, la frase da like

C’è un tempo per ogni cosa: per innamorarsi, per creare un’amicizia, per un futuro. E c’è il tempo in cui devi tornare a casa. Io di questo tempo mi porto qualche ricordo pieno di sorrisi, di affetto e di amicizia. Abbiamo ancora tempo di provare a fare quello che ci piace.

Frase scritta da Cristiano Caccamo su Instagram

Cristiano Caccamo fisico: sport e sana alimentazione

Cristiano Caccamo non ha mai parlato apertamente della sua dieta e dello sport che pratica ma, spulciando il suo profilo Instagram, è chiaro che vada regolarmente in palestra e che segua un’alimentazione sana. Sono tante le foto in cui mostra orgoglioso il proprio fisico, come quella che troverete qui in basso:

https://www.instagram.com/p/B5sUEq5ldpb/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Cristiano Caccamo e i pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Cristiano Caccamo? È stato insieme a Dianal Del Bufalo? Domande, queste, che l’attore si è sentito ripetere un’infinità di volte: i due colleghi hanno ripetutamente dichiarato di essere grandi amici. Nulla di più, nulla di meno.

Cristiano ha sempre preferito non parlare direttamente delle sue compagne, anche se sappiamo che, in passato, ha avuto una storia che l’ha fatto soffrire, come ha raccontato a Vanity Fair: “No, ma mi è capitato di accorgermene dopo aver perso la ragazza che amavo. È quando perdiamo qualcosa che ci rendiamo conto di quanto fosse preziosa. Purtroppo, quando l’ho capito, lei non mi ha più voluto con sé”.

A Vieni da me – programma condotto da Caterina Balivo – ha confessato: “Io sono single. In questo momento non sono assolutamente impegnato”.