Categorie
Attori

Coco Rebecca Edogamhe

Coco Rebecca Edogamhe è un’attrice italiana di origini africane che ha avuto un gran successo con la serie televisiva Netflix Summertime, in cui ha interpretato il ruolo di Summer, ragazza innamorata di Ale, a sua volta interpretato dall’attore Ludovico Tersigni. Conosciamola meglio in questa biografia che approfondisce la sua storia e il suo passato, la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Coco Rebecca Edogamhe? Identikit

  • Nome e cognome estesi: Coco Rebecca Edogamhe;
  • Data e luogo di nascita: è nata lo 05/09/2001 a Bologna;
  • Età: 20 anni;
  • Segno zodiacale: Vergine;
  • Lavoro: attrice;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Coco Rebecca Edogamhe: origini, storia e passato dell’attrice lanciata da Summertime

Coco Rebecca Edogamhe è nata il 5 settembre 2001 a Bologna anche se ha origini afro ed è legatissima a tale cultura, come si apprende da alcuni dei post che ha pubblicato su Instagram. La madre della giovane attrice è italiana mentre il padre è senegalese; Coco ama la sua famiglia e spera – si legge a commento di alcune foto pubblica sempre su Instagram – di poterla rendere orgogliosa di lei un giorno. Sua sorella minore si chiama Alicia Ann Edogamhe ed è del 2007; come lei ama recitare, e ha interpretato tra l’altro proprio un ruolo, quello del personaggio Blue, sempre in Summertime. In questa foto tratta dal profilo Instagram di Alicia le vediamo felici assieme:

https://www.instagram.com/p/BvZTgVknZ6O/?utm_source=ig_web_copy_link

Cosa fa nella vita Coco Rebecca Edogamhe, hobby e lavoro: i film che ha fatto e il successo con Summer di Summertime

Quella di Coco Rebecca Edogamhe in Summertime è la sua esperienza più importante nel mondo della recitazione, a differenza di Ludovico Tersigni che pur avendo raggiunto un grande successo grazie alla serie televisiva Netflix aveva già vari film all’attivo. A parlare del suo esordio in Summertime è stata proprio Coco Rebecca durante un’intervista di TV Serial il 29 aprile 2020 in cui si è soffermata anche sull’impatto sociale che la sua partecipazione ha avuto per via delle origini afro: “Sono molto felice di aver potuto portare questa cosa sui grandi schermi, soprattutto nella TV italiana. Come me molti altri ragazzi e ragazze spero che potranno avere l’opportunità di essere rappresentati con le loro piccole differenze”. Le stesse parole Coco le aveva usate parlando con TV Sorrisi e Canzoni il 28 aprile 2020: “Adesso ho un po’ di paura perché posso immaginare alcuni dei commenti quando uscirà la serie, ma siamo tutti diversi ed è giusto che vengano rappresentate quelle realtà che normalmente non hanno una voce”. Ovviamente non si può che darle ragione, e siamo sicuri che le sue opinioni sono largamente condivise.

Tra le passioni di Coco Rebecca Edogamhe spiccano non solo la recitazione ma anche i viaggi, la pittura, la fotografia e il video editing; l’attrice inoltre è anche una brava ballerina di hip hop. Altre curiosità? Certamente: parla inglese, spagnolo, tedesco e ovviamente italiano, e tra i suoi film preferiti c’è l’indimenticabile Alla ricerca della felicità.

Fisico, capelli e Coco Rebecca Edogamhe da piccola: le curiosità

La bellezza di Coco Rebecca Edogamhe è indiscutibile: un bel fisico e delle forme prorompenti che potete ben vedere anche nelle foto in cui l’attrice è vestita, e dei capelli stupendi che per lei non sono solo una semplice pettinatura ma “simbolo di un popolo intero”, come ha sottolineato su Instagram. L’attrice ha portato vari tipi di acconciature nel corso degli anni, e tutte le stavano davvero bene, come potete ben vedere nelle foto che seguono:

https://www.instagram.com/p/BubWUjunTtz/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/Bg8RPZGgo3a/?utm_source=ig_web_copy_link

Da piccola Coco Rebecca Egadamhe aveva sempre i capelli riccissimi, e se siete curiosi di vedere com’era vi basta dare una sfogliata al seguente album che l’attrice ha pubblicato su Instagram un po’ di tempo fa, rivolgendosi ai genitori e promettendo loro che li avrebbe resi fieri di lei.

https://www.instagram.com/p/B3Ku5RiosY3/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B0LKADIio35/?utm_source=ig_web_copy_link

Coco Rebecca Edogamhe, la frase da like

Non sono solo capelli, sono il simbolo di un popolo intero. Sono cultura. 

Instagram, 7 aprile 2020

La vita privata di Coco Rebecca Edogamhe: i gossip sul fidanzato e il rapporto con Ludovico Tersigni

Sulla vita privata di Coco Rebecca Edogamhe si sa davvero poco perché l’attrice non ha mai parlato dei propri affetti e di un eventuale fidanzato. Sappiamo però che lei e Ludovico Tersigni non sono fidanzati ma semplici amici: lo hanno confermato entrambi in varie interviste infrangendo i cuori di chi amava vederli assieme anche per via dei loro ruoli in Summertime.