Categorie
Personaggi televisivi

Clizia Incorvaia

Clizia Incorvaia è una modella e fashion blogger balzata agli onori della cronaca rosa soprattutto per la sua storia con Francesco Sarcina e per la partecipazione ad alcuni reality show di una certa importanza come Pechino Express 5 e Grande Fratello Vip 4. Conosciamola meglio con questa biografia in cui troverete numerosi dettagli su storia, carriera e vita privata.

Chi è Clizia Incorvaia? Identikit

  • Nome e cognome veri: Clizia Incorvaia;
  • Data e luogo di nascita: Nata a Pordenone il 10/10/1986;
  • Età: 35 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: fashion blogger, modella e influencer;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Clizia Incorvaia: la storia della modella e influencer

Clizia Incorvaia è nata a Pordenone il 10 ottobre 1986 e ha una sorella di nome Micol. Cresciuta in Sicilia in provincia di Agrigento, si è poi trasferita a Milano dopo il liceo per conseguire la laurea in Scienze della comunicazione.

Che fa nella vita Clizia Incorvaia: lavoro, hobby e carriera

Clizia è conosciuta soprattutto come fashion blogger: difatti molto presto si appassiona di moda degli anni Sessanta e apre un blog, Il Punto C, oggi però inaccessibile, in cui dà consigli su abbigliamento e viaggi. Vanta un account Instagram di centinaia di migliaia di follower che ogni giorno si trovano davanti a foto con outfit diversi scattate in posti meravigliosi.

A Milano Clizia inizia a lavorare come modella e a sfilare per importati marchi d’abbigliamento, oltre a partecipare ad alcune riprese e programmi: è protagonista ad esempio della videoclip di Paolo Meneguzzi Guardami negli occhi e compare nel cast di Markette e Chiambretti Night; nel 2014 è nel film Flashback di Simone Cusumano, mentre anni dopo partecipa a Pechino Express 5 assieme a Francesco Sarcina (la coppia era quella dei Coniugi) e al Gf Vip 4 di Alfonso Signorini.

Clizia Incorvaia rifatta? Le accuse e Photoshop

In tanti si chiedono se Clizia Incorvaia sia rifatta oppure no ma a guardare bene le foto e i video in cui appare la showgirl ci sembra tutta naturale. Diverse volte è stata accusata di usare Photoshop per migliorare il proprio aspetto, e lei, che ha tra i suoi pregi la spontaneità e l’autoironia, una volta pubblicò su Instagram uno scatto palesemente ritoccato per prendere in giro i suoi detrattori. Un bel peperino, non trovate?

Clizia Incorvaia, la frase da like

  La prova più difficile, l’unica che temo, è quella di separarmi da te. Ciò che diranno non mi toccherà. Come andrà non mi spaventa, perché la vita mi ha già dato la vittoria più preziosa: te, angelo mio

Clizia alla figlia su Instagram, 5 gennaio 2020

La vita privata di Clizia Incorvaia: la figlia e la storia con Francesco Sarcina

Dicevamo che la storia d’amore tra Clizia e Francesco Sarcina, leader delle Vibrazioni, ha fatto molto discutere. I due in effetti erano così innamorati – si sono visti la prima volta in un locale milanese – che hanno deciso di partecipare come Coniugi a Pechino Express 5 e hanno avuto anche una figlia, Nina, nell’agosto del 2015.

Clizia e Francesco si sono anche sposati ma tutto è iniziato ad andare a rotoli nel 2018 quando venne annunciata una crisi di coppia che però durò poco; subito dopo tuttavia fu Francesco Sarcina ad accusare la Incorvaia di averlo tradito con il suo migliore amico e testimone di nozze Riccardo Scamarcio. Dopo aver raccontato tutto Sarcina si sfogò tra gli altri col Corriere in un’intervista del 12 luglio 2019: “Però – queste le sue parole – io sono un cretino così innamorato che poi ho cercato di perdonarla e darle delle ragioni. Dopodiché, mi sono reso conto che non mi sarei comportato come loro. Riccardo è il mio migliore amico da 15 anni, abbiamo giurato fedeltà davanti a Dio e a lui”.

Clizia ha reagito subito alle accuse di Sarcina e ha raccontato in varie interviste e trasmissioni televisive che in realtà è stato Francesco a farle passare due anni bruttissimi e che il tradimento di cui parla con c’è mai stato perché loro due erano separati al momento del bacio con Riccardo Scamarcio (bacio che però quest’ultimo ha negato); durante la prima puntata del Grande Fratello Vip 2020 si è detta pronta a ricominciare e alla ricerca di un po’ di tranquillità: “Ho voglia di tornare bambina, un po’ più leggera, un po’ di sana leggerezza”. “Non volevo questo epilogo – ha raccontato in un confessionale della trasmissione mandato in onda il 10 gennaio 2020 – perché sicuramente i grandi amori non finiscono i maniera pacifica, però non pensavo di cadere in questa melma così plateale”.