Categorie
Altri artisti o personaggi famosi

Claudio D’Alessio

Claudio D’Alessio è un imprenditore, appassionato di sport, figlio di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato: è il primogenito dell’ex coppia e, tra i figli, è quello che ha fatto parlare di più per le sue storie d’amore (basti pensare a quella con Nicole Minetti). Nel 2021, è ritornato al centro dell’attenzione per via della partecipazione del fratello LDA ad Amici 21. In questa biografia di Claudio D’Alessio, tante sono le informazioni che riguardano la sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Claudio D’Alessio? Identikit

  • Nome e cognome: Claudio D’Alessio;
  • Data e luogo di nascita: Nato il –/–/1986 a Napoli;
  • Età: 35 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Imprenditore;
  • Misure, altezza e peso: 184 cm e 75 kg.

Approfondisci…

Biografia di Claudio D’Alessio: madre e padre, rapporto con la famiglia e storia

Claudio D’Alessio è nato a Napoli nel 1986 e attualmente vive a Roma. Ha un ottimo rapporto sia con suo padre – il famoso cantautore Gigi D’Alessio – sia con sua madre Carmela Barbato. I suoi genitori hanno divorziato nel 2006: giunto al capolinea il matrimonio, il cantante ha cominciato una storia con la collega Anna Tatangelo. Claudio ha tre fratelli: Luca (concorrente di Amici 2021), Ilaria (la secondogenita) e Andrea, nato dalla relazione di Gigi D’Aessio con Anna Tantangelo; un quarto fratello è in arrivo, visto che la fidanzata del cantante, Denise Esposito, è incinta.

LDA e Claudio D’Alessio, il rapporto dei due fratelli

Claudio D’Alessio ha fatto sempre il tifo per il fratello LDA, sin dai suoi esordi. È il suo fan numero uno e, tra di loro, non ci sono mai stati conflitti: Luca lo ha sempre visto come il suo miglior amico e come un punto di riferimento. Tra tutti i fratelli regna la serenità.

Cosa fa nella vita Claudio D’Alessio: lavoro, carriera e hobby

Che lavoro fa Claudio D’Alessio? È un imprenditore, impegnato nel settore wellness e sport: è riuscito a farsi un nome in questo campo, anche se il padre avrebbe voluto per lui un lavoro diverso; oggi, però, Gigi D’Alessio ha dovuto ricredersi perché suo figlio ha ottenuto grandi risultati seguendo la sua grande passione, quella della cura del corpo.

Foto fisico e tatuaggi di Claudio D’Alessio

Claudio D’Alessio ha un fisico costruito dopo anni e anni di bodybuilding: su Instagram non mancano foto del suo corpo, al mare e in palestra. Ha diversi tatuaggi: i più evidenti sono quelli tribali nella zona inguinale e uno – non molto chiaro – sotto l’avambraccio sinistro.

Claudio D’Alessio da piccolo: foto col padre

Claudio D’Alessio ha sempre speso belle parole sul padre e, il 15 settembre 2021, giorno in cui è nata la sua terza figlia, ha voluto ricordare un bel momento condiviso su Instagram:

Claudio D’Alessio, la frase da like

Tutte le storie nascono e finiscono

Le Iene, 24 settembre 2014

La vita privata di Claudio D’Alessio: fidanzate e figli

Chi è la fidanzata di Claudio D’Alessio? Attualmente vive una serena storia d’amore con la ballerina Giusy Lo Conte, la quale è diventata mamma per due volte: ha dato alla luce Sofia e Giselle, nata il 15 settembre 2021; Claudio ha una terza figlia, avuta quando aveva solo 20 anni: il suo nome è Noemi e sua madre si chiama Francesca (una delle donne più importanti della sua vita).

Claudio D’Alessio ha avuto altre storie che hanno infiammato il mondo del gossip: è stato con la showgirl Cristina Buccino e con l’ex politica Nicole Minetti.

Claudio D’Alessio e Anna Tatangelo, il rapporto con la cantante

Nonostante le numerose malelingue, Anna Tatangelo e Claudio D’Alessio sono in buoni rapporti: nel giorno della nascita di Giselle, la cantante gli ha fatto sentire tutto il suo affetto scrivendogli un messaggio d’auguri su Instagram.