Categorie
Cantanti, musicisti e band

Claudia Ciccateri

Claudia Ciccateri è una tiktoker, una youtuber e una cantante che ha fatto la sua comparsa in programmi televisivi famosi come Ti lascio una canzone, All Together Now e X Factor. La passione per la musica l’ha da sempre accompagnata e ha realizzato anche una canzone tutta sua: Io sono una diabla, dal cui testo si evincono caratteristiche da chica mala. La biografia di Claudia Ciccateri è ricca d’informazioni sul suo conto: della star di TikTok non si conoscono solo curiosità sulla sua carriera, ma anche notizie sulla sua vita privata e sulla sua famiglia.

Chi è Claudia Ciccateri? Identikit

  • Nome e cognome: Claudia Ciccateri;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 18/02/2002 a Priverno (Latina, Lazio);
  • Età: 20 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Tiktoker, youtuber, cantante;
  • Misure, altezza e peso: 168 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Claudia Ciccateri: passato, storia e origini della tiktoker

Claudia Ciccateri è nata a Priverno il 18 febbraio 2002. I suoi genitori sono figure sempre presenti nella sua vita: l’hanno accompagnata durante ogni passo della sua carriera, anche ad All Together Now, dove la ragazza è stata la prima concorrente dell’edizione ad aver raggiunto il punteggio massimo.

Sua madre e suo padre si sono conosciuti grazie alla musica: suonavano entrambi in una banda mentre i suoi nonni erano cantanti che intrattenevano persone durante alcune feste. La sorella di Claudia Ciccateri (più grande di lei) suona il piano.

Cosa fa nella vita Claudia Ciccateri: lavoro, hobby e carriera della chica mala

Che lavoro fa Claudia Ciccateri? È una cantante che ha trovato la sua personalissima dimensione su TikTok. Ha studiato non solo canto, ma anche lingue: dopo il diploma al liceo linguistico, ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi all’università di lingue.

La sua prima esperienza su un palcoscenico risale a quando aveva solo sette anni; dopo quattro anni, è stata scelta come partecipante di Ti lascio una canzone. Ha vissuto anche una bella esperienza a X Factor, dove però si è fermata ai Bootcamp; ad All Together Now, invece, si è fatta spazio, diventando una delle cantanti più apprezzate della trasmissione (è stata eliminata nella terza puntata).

Ma il vero successo è arrivato con TikTok, dove conta un grande numero di follower: pubblica le sue personalissime cover (e lo fa anche su YouTube) e video divertenti. La sua cover di C’est la vie di Achille Lauro ha sfondato il muro del milione di visualizzazioni. È stata però la sua canzone Io sono una diabla – con un testo da vera chica mala – ad averle permesso di spopolare sui social network.

Foto fisico e tatuaggi di Claudia Ciccateri

Claudia Ciccateri non ha tatuaggi: non sappiamo se non le piacciono o se stia aspettando il momento buono per farne uno significativo, che racchiuda le ultime esperienza che l’hanno vista protagonista. Su Instagram, inoltre, pubblica foto del suo fisico: non ha nessuna intenzione di nascondersi, nonostante abbia ricevuto in passato diversi attacchi per il suo aspetto.

Claudia Ciccateri rifatta? Attacchi al suo aspetto

Claudia Ciccateri non è rifatta. E non ha nessuna intenzione di fare ritocchini. Si piace così com’è. Ha dovuto lottare molto contro i giudizi della gente, ma adesso è in pace con sé stessa. Già dalle scuole medie aveva ricevuto critiche sul suo aspetto fisico, ma grazie alla musica e ai suoi fan è riuscita a superare ogni complesso.

Claudia Ciccateri, la frase da like

Sono insicura. I social mi hanno aiutato a superare quelle paure che avevo. Magari prima avrei pensato: “Le persone guarderanno questo video e diranno che brutta” e invece adesso dico “che me f***a”.

All Together Now, video di presentazione

La vita privata di Claudia Ciccateri: fidanzato e figli

Chi è il fidanzato di Claudia Ciccateri? Si mormora che sia Christian Riccetti, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e suo collega, ma non si sa nulla di certo: nessuno dei due ha detto qualcosa a tal proposito. Claudia Ciccateri non ha figli.