Christian Vitelli è un doppiatore italiano che è balzato agli onori della cronaca rosa e del gossip per aver iniziato una frequentazione durante la quarantena del 2020 con Francesca Manzini, comica e conduttrice radiofonica e televisiva; i due si sono innamorati a distanza e si son poi fidanzati mostrando su Instagram nei mesi successivi affinità e voglia di stare insieme. Scopriamo chi è Christian con questa biografia che vi parlerà non solo della sua storia e del suo passato ma anche della sua vita privata e della sua carriera.
Chi è Christian Vitelli? Identikit
- Nome e cognome: Christian Vitelli;
- Data e luogo di nascita: Nato a Latina il 19/09/1974;
- Età: 48 anni;
- Segno zodiacale: Vergine;
- Lavoro: Doppiatore;
- Misure, altezza e peso: 180 cm circa.
Approfondisci…
- Biografia di Christian Vitelli: le origini e la storia del doppiatore;
- Che fa nella vita Christian Vitelli, hobby e lavoro: una carriera come doppiatore;
- Christian Vitelli da piccolo: com’era quando aveva pochi anni di vita;
- La storia d’amore di Christian Vitelli con Francesca Manzini: una relazione nata in quarantena;
- Christian Vitelli, la frase da like;
- La vita privata di Christian Vitelli.
Biografia di Christian Vitelli: le origini e la storia del doppiatore
Christian Vitelli è nato il 19 settembre 1974 a Latina. Dai suoi profili social apprendiamo che è molto legato alla famiglia, con cui compare varie volte in foto, ad esempio col fratello Omar, anche lui noto doppiatore, quando erano piccoli. Su Facebook si legge che ha vissuto a Londra pur essendo di origini laziali.
Che fa nella vita Christian Vitelli, hobby e lavoro: una carriera come doppiatore
Christian è conosciuto soprattutto come doppiatore, tant’è che per vari anni ha condotto il Festival Gran galà del doppiaggio, da lui stesso ideato, durante la fiera romana del fumetto Romics; l’esperienza è terminata nel 2005, quando la conduzione passò a Monica Ward e Perla Liberatori. Con la stessa Monica ha presentato l’evento solidale Festival delle voci d’attore sempre a Roma ma nel 2016. Non si può dire insomma che sia un perfetto sconosciuto, anche se è ovvio che sia stata la sua storia con Francesca Manzini a regalargli un bel po’ di notorietà.
Altre curiosità? Da Instagram si nota chiaramente che gli piacciono i cani, con cui compare spesso in foto felice, e che è un appassionato di calcio (tifa per il Latina), manga e anime (in una foto si vede Francesca con l’action figure di Mazinga che gli avrebbe regalato di lì a poco). In questo video potete vederlo assieme a uno dei suoi cani.
Nel filmato che segue invece ci mostra una parte della sua collezione di action figure e fumetti.
Christian Vitelli da piccolo: com’era quando aveva pochi anni di vita
Sebbene Christian sia un tipo molto riservato non è raro che condivida scatti della sua infanzia con i follower; quella che vedete qui di seguito ad esempio è una foto che ritrae lui da piccolo assieme alla mamma e il papà davanti alla torta del suo compleanno.
La storia d’amore di Christian Vitelli con Francesca Manzini: una relazione nata in quarantena
La Manzini era già famosa di suo ma ha avuto un’esplosione di consensi con la partecipazione ad Amici Speciali, prima edizione del talent show di Maria De Filippi dedicato ai famosi non professionisti che è andata in onda durante la quarantena. A fine marzo Francesca aveva annunciato la sua rottura con Juan Martin Fagiani, e dopo un po’ di tempo raccontò a sorpresa dell’inizio della sua relazione con Christian, con cui compare spesso su Instagram e Facebook.
Francesca e Juan Martin Fagiani si erano lasciati perché a quanto pare l’abitudine aveva rovinato il rapporto (trasformatosi poi in amicizia): cosa che invece non si può dire della sua relazione con Christian che è fatta di scoperte continue e risate. Lo stesso inizio della loro storia d’amore è stato a dir poco scoppiettante: i due si sono conosciuti grazie alla sorella di lei che durante una videochiamata le aveva presentato lui. Di lì iniziò la conoscenza: è stato un vero e proprio colpo di fulmine.
Francesca ha raccontato che lei gli aveva imitato così bene Monica Bellucci che lui si divertì come un matto. Tra una risata e l’altra iniziò poi la conoscenza vera a distanza che poi sfociò in un fidanzamento in quarantena. Davvero sorprendente, non trovate? Quella che vedete qui di seguito è solo una delle tante foto in cui Christian compare con Francesca su Instagram mostrando chiaramente quanto sono affiatati:
Christian Vitelli, la frase da like
Sono legato a questo: gli anni Settanta e gli anni Ottanta per me hanno un’importanza esagerata sia per tutto quello che usciva in televisione sia per lo stile di vita
Instagram, 28 luglio 2020
La vita privata di Christian Vitelli
La vita privata di Christian Vitelli è sconosciuta. Non sappiamo nulla sulle sue precedenti storie d’amore perché è molto riservato e si apre poco sui propri sentimenti nonostante i tanti video e le numerose foto diffuse sui social.