Categorie
Personaggi televisivi

Carolina Marconi

Carolina Marconi è una showgirl, attrice e imprenditrice che, nel 2022, ha deciso di ripartecipare a quel reality show che l’ha resa famosa: il Grande Fratello. Dopo la sua partecipazione alla quarta edizione, una strada sempre in salita, fatta di grandi soddisfazioni: ha recitato in Un posto al sole, lavorato in numerose trasmissioni di successo con ruoli diversi e ha aperto un negozio tutto suo a Roma. Grandi soddisfazioni anche sul versante della vita privata: ha un fidanzato che la ama e che le è stata vicino nel periodo in cui ha dovuto lottare contro il tumore al seno. La biografia di Carolina Marconi è ricca d’informazioni: tutto sulla concorrente del Grande Fratello VIP 2022.

Chi è Carolina Marconi? Identikit

  • Nome e cognome: Carolina Marconi;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 14/04/1978 a Caracas (Venezuela);
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Showgirl, attrice, personaggio televisivo e imprenditrice;
  • Misure, altezza e peso: 173 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Carolina Marconi: origini, mamma, genitori, famiglia e storia

Carolina Marconi è nata a Caracas il 14 aprile 1978 (ha origini venezuelane) e oggi vive a Roma col fidanzato. Ha un ottimo rapporto coi genitori: la madre Soraya (ex dama del trono Over di Uomini e Donne) è la sua colonna mentre il padre Pasquale (diplomatico italo-eritreo) è venuto a mancare anni fa. Ha due sorelle Elisabetta e Silvana – ha un fratello di nome Leonardo. È molto legata ai suoi nipoti.

Carolina Marconi, tumore al seno: il racconto della malattia

Carolina Marconi ha avuto un tumore al seno. Ha iniziato la battaglia contro questa malattia il 6 aprile 2022 e ha voluto ricordare le sensazioni che aveva provato con un post pubblicato su Instagram esattamente un anno dopo: “Ero terrorizzata di dover fare questo intervento […]. È stato un anno fatto di forza, di pazienza, di tenacia, ma anche di tanto dolore e solitudine. Mi ha fatto diventare la donna che sono oggi: una persona che ama la vita alla follia”.

Cosa fa nella vita Carolina Marconi: lavoro, hobby, carriera e Grande Fratello VIP

Carolina Marconi è un’imprenditrice, una showgirl e un’attrice. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a Colleferro, ha debuttato nel mondo della TV con Beato tra le donne, nel 1997, vestendo i panni di valletta. Da questo momento, una serie di esperienze importanti: I cervelloni, Festa di classe, Stasera pago io. Il 2000 è l’anno del suo primo film, Intrigo a Cuba, diffuso solo dopo la partecipazione dell’attrice al GF, nel 2004.

Altre esperienze lavorative e un calendario di successo, Carolina, nel 2006, ha condotto Tintoria Show su Rai 3; ha preso parte, nello stesso anno, al programma On the road e, l’anno successivo, ha formato la band Las Hermanas assieme alla sorella Silvana.

Il 2008 è l’anno della sua partecipazione come attrice a Un posto al sole, il 2011, invece, è quello di Baciati dall’amore. Dal 2016, è diventata una imprenditrice: ha aperto a Ponte Milvio di Roma lo store Aloha. Nel 2022, è entrata a far parte del cast del Grande Fratello VIP.

Fisico, tatuaggi e capelli di Carolina Marconi

Carolina Marconi ha sempre tenuto particolarmente alla cura del fisico, ma senza ossessionarsi. Nell’intervista di Vanity Fair del 24 gennaio 2022, ha spiegato cosa le è successo durante la cura del tumore: “Avevo il viso gonfio, un seno diverso, le cicatrici. Non avevo i capelli. Ma cercavo di riderci su. Mi sono sempre accettata, ho preso tredici chili, mi sgonfierò. Magari ritoccherò le cicatrici, ma mi amo per quello che sono e per quello che ho affrontato. Sono i segni della mia lotta”. Non sembra avere tatuaggi.

Ha spiegato, sempre durante l’intervista, di aver comprato parrucche su Amazon tutte diverse fra loro (anche una afro e una biondissima) e che, quando le faceva troppo caldo, le toglieva anche in pubblico senza farsi tanti problemi, infatti su Instagram non mancano foto in cui è senza capelli: “Mi faccio chiamare Pelatina”.

Carolina Marconi, la frase da like

Sono morta, il tumore mi ha ucciso, poi sono nata una seconda volta.

Vanity Fair, 24 gennaio 2022

La vita privata di Carolina Marconi: fidanzato, matrimonio, figli, adozione e fecondazione in vitro

Chi è il fidanzato di Carolina Marconi? Il suo nome è Alessandro Tulli ed è stato un calciatore della Roma: la loro relazione è cominciata nel 2012 e si è rafforzata a seguito del periodo difficile che hanno dovuto affrontare per colpa della malattia. Non si sono ancora sposati, anche se entrambi vorrebbero organizzare un indimenticabile matrimonio. Al Grande Fratello, invece, Carolina aveva avuto una storia col deejay Tommy Vee.

Carolina Marconi e Alessandro Tulli non hanno figli. Vorrebbero adottarne uno ma, come ha spiegato l’attrice sul suo profilo Instagram il 29 marzo 2022, è impossibile farlo: “Purtroppo non sono idonea a prendere un bambino perché ho avuto un tumore, anche se sono guarita. I ‘guariti di tumore’ non possono essere liberi di adottare un bambino, ottenere un mutuo, farsi assumere… una vera e propria discriminazione!”.

Non ha escluso la possibilità della gravidanza in vitro: “Finita la chemioterapia e sconfitto il tumore al seno, ho iniziato una cura che dovrebbe durare cinque anni – ha confessato a Vanity Fair il 24 gennaio 2022 –. Faccio una puntura ogni ventotto giorni, anti-ormonali. Fra due anni, però, potrò fare il mio tentativo. I medici hanno visto che, ‘sbloccando’ le donne e lasciando loro tempo per cercare un figlio, non c’è rischio di recidiva”.