Carmen Di Pietro è una showgirl, conduttrice radiofonica e personaggio televisivo. Hanno lasciato sempre il segno le sue partecipazioni nei vari reality show, come quella all’Isola dei Famosi 2022, dove ha fatto coppia col figlio Alessandro Iannoni; tra le sue performance migliori, le declamazioni delle poesie più celebri, che l’hanno resa popolare sui vari social network. La biografia di Carmen Di Pietro è ricca d’informazioni sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Carmen Di Pietro? Identikit
- Vero nome e cognome: Carmela Tonto;
- Data e luogo di nascita: Nata il 24/05/1965 a Potenza;
- Età: 58 anni;
- Segno zodiacale: Gemelli;
- Lavoro: Showgirl, personaggio televisivo, conduttrice radiofonica e attrice;
- Misure, altezza e peso: 165 cm circa.
Approfondisci…
- Biografia di Carmen Di Pietro: origini, storia, genitori e famiglia;
- Cosa fa nella vita Carmen Di Pietro: lavoro, carriera, poesie e hobby;
- Carmen Di Pietro all’Isola dei Famosi 2022: il suo percorso;
- Foto fisico e tatuaggi di Carmen Di Pietro;
- Carmen Di Pietro rifatta, foto prima e dopo e il racconto del seno scoppiato in aereo;
- Carmen Di Pietro, la frase da like;
- La vita privata di Carmen Di Pietro: marito, fidanzato e figli;
Biografia di Carmen Di Pietro: origini, storia, genitori e famiglia
Carmen Di Pietro è nata a Potenza il 24 maggio 1965, circondata dall’amore dei suoi genitori: suo padre Donato era un ferroviere, sua madre si chiama Emmanuela. Ha un legame molto stretto coi fratelli Giuseppe e Vito, ma ha dovuto affrontare il lutto per la perdita della sorella, Maria. Ha vissuto tra Bella Muro e Baragiano, due paesini della Basilicata, trascorrendo molto tempo coi suoi nonni. Si è dovuta poi trasferire prima a Bologna e poi a Salerno per via del lavoro del suo papà. Carmen ha sempre raccontato di aver avuto una famiglia molto unita.
Cosa fa nella vita Carmen Di Pietro: lavoro, carriera, poesie e hobby
Carmen Di Pietro è un personaggio televisivo e social, una showgirl e un’ex modella. Dopo aver conseguito il diploma magistrale all’istituto Regina Margherita nel 1983, ha vissuto in diverse città: Roma, Milano, Madrid, Parigi, Londra, dove ha calcato numerose passerelle.
Ha avuto anche un passato da attrice, prendendo parte a film come Paparazzi (1998), Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo (1993), Ossessione fatale (1991), Delizia (1986); ha fatto il suo debutto in TV come valletta nel programma del 1994 Le sfumature di Ippoliti, è stata opinionista de La vita in diretta (2001/2002), Verdetto finale (2011), Pomeriggio 5 (dal 2014).
Tra le sue esperienze più importanti, quelle dei reality show: Isola dei Famosi 2 (2004), Grande Fratello VIP 2 (2017), Isola de Famosi 16 (2022). Ha avuto una breve carriera da cantante, lanciando singoli come Take me away, Tocalo tocalo, Maracaibo, La fiesta. Ha riscosso molto successo su Instagram, Facebook e TikTok grazie alle poesie che decantava dai suoi profili virtuali.
Carmen Di Pietro all’Isola dei Famosi 2022: il suo percorso
Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni hanno partecipato all’Isola 2022 come concorrenti. Hanno avuto degli attriti iniziali e la showgirl è stata accusata di essere troppo apprensiva nei confronti del figlio. Anche in quest’occasione, Carmen ha conquistato per la sua simpatia e per le sue storie fuori dall’ordinario.
Foto fisico e tatuaggi di Carmen Di Pietro
Carmen Di Pietro ha un fisico tonico, ottenuto grazie a una costante attività fisica e a una sana alimentazione, come ha spiegato durante l’intervista a Velvetbody.it del 24 novembre 2017: “Il mio segreto è mangiare bene e fare tanto sport. Mi sveglio la mattina alle 5.30 e mi alleno ogni giorno, in particolare pratico body building”.
Ha poi ammesso di non fare nessuna dieta in particolare: “Non pensate che non mangio, anzi! A pranzo preparo sempre la pasta, condita con il pomodoro, mai con salse troppo grasse. La sera invece preferisco mangiare le insalatone e dentro ci metto di tutto: dal pollo al tonno alle olive alla mozzarella. Evito sempre i carboidrati, ma alcune volte a cena mi concedo anche il pane. In realtà non ho mai fatto una vera dieta, ma seguo una sana alimentazione”.
Carmen Di Pietro rifatta, foto prima e dopo e il racconto del seno scoppiato in aereo
Carmen Di Pietro ha subìto diversi interventi chirurgici: alle labbra, alle palpebre, agli zigomi, al naso e al seno; questo aveva detto già nel 1998 al settimanale Gente: “Dall’ombelico in su mi sono rifatta tutta. Il chirurgo è intervenuto […] trasformandomi in una donna completamente diversa dalla ragazza di provincia, carina, ma niente di più, che ero stata fino ai 18 anni”.
A RTL 102.5, aveva invece raccontato il bizzarro scoppio delle protesi in aereo: “Ero diretta a Madrid perché in quel periodo lavoravo molto in Spagna. A un certo punto, un rumore, e sono corsa nel bagno dell’aereo. Mi sono resa conto subito che qualcosa era accaduto. Era scoppiata la protesi, forse per la pressione dell’aereo”.
Carmen Di Pietro, la frase da like
Mi sono aggrappata alla preghiera nei momenti più duri della mia vita, come quando la mia bimba è nata prematura ed è stata per molto tempo in incubatrice.
Carmendipietro.it, 22 maggio 2017
La vita privata di Carmen Di Pietro: marito, fidanzato e figli
Il marito di Carmen Di Pietro è Sandro Paternostro: i due si sono sposati nel 1998 e, dopo la morte del corrispondente, la showgirl non ha mai pensato di sposare un altro uomo, ritenendolo l’unico grande amore della sua vita. Nel 2000, Carmen è diventata vedova; dalla sua successiva storia col tecnico sportivo Giuseppe Iannoni ha avuto due figli: Alessandro e Carmelina. Conclusa la relazione anche col padre dei suoi figli, ha preferito rimanere single.