Categorie
Personaggi televisivi

Carlotta Maggiorana

Carlotta Maggiorana è una modella divenuta famosa grazie alla trasmissione Miss Italia: nel 2018 è stata incoronata “la più bella del paese”. Ma, nel suo curriculum, non si è fatta mancare proprio nulla, considerato che è anche una ballerina – ha studiato parecchi anni – e un’attrice che ha lavorato al fianco di attori famosi, come Gabriel Garko. Il Grande Fratello Vip è stata un’altra opportunità importante, per lei, dove ha fatto il suo ingresso trionfale guidando una moto.

Chi è Carlotta Maggiorana? Identikit

  • Nome e cognome: Carlotta Maggiorana;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 03/01/1992 a Montegiorgio (Fermo);
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Modella, attrice e ballerina;
  • Misure, altezza e peso: è alta 173 centimetri circa, pesa 55 Kg circa e le sue misure sono 84-90-60.

Approfondisci…

Biografia di Carlotta Maggiorana, cosa sapere sul passato e sulla storia della Miss Italia

Carlotta Maggiorana è nata a Montegiorgio il 3 gennaio 1992. Ha passato parte della sua vita assieme ai genitori, ma suo padre è venuto a mancare quando era solo una ragazza. Un vuoto nel cuore che non è mai riuscita a colmare.

La sua vittoria a Miss Italia 2018 è stata dedicata proprio a lui, come ha spiegato la madre Gabriella Battilà (gestisce un centro estetico) a Ilrestodelcarlino.it: “Carlotta non ha avuto una infanzia semplice. Oggi sono molto felice per lei. […] Dopo la nomina di Miss Italia, Carlotta per un istante ha alzato gli occhi verso il cielo. Ho capito subito che si trattava di un pensiero rivolto a suo padre che non c’è più”.

Chi è Carlotta Maggiorana? Scoprirete tutto di lei con questa biografia: non solo le curiosità sulla sua carriera, ma anche delle informazioni sulla sua vita privata e sul suo passato.

Cosa fa nella vita Carlotta Maggiorana, hobby e carriera della modella

Qual è il lavoro di Carlotta Maggiorana? Fa la modella, l’attrice e pure la ballerina. Nel 2002, per seguire la sua passione, ha deciso di trasferirsi a Roma per frequentare l’Accademia nazionale di danza. Il 2010 è il suo grande anno perché diventa ballerina di alcuni programmi televisivi come La giostra del 2, Chi ha paura del buio, Stasera che sera e Colorado; l’anno successivo è diventata una valletta di Avanti un altro.

Ha preso parte anche al programma Veline, nel 2012, che le ha permesso di farsi notare e di diventare una “paperetta” di Paperissima; l’anno dopo ha recitato nel film Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni. Non è stata la sua unica esperienza come attrice: nel 2017 ha recitato per L’onore e il rispetto. Ma il vero successo è arrivato con la sua vittoria a Miss Italia, nel 2018, risultando la prima trionfatrice sposata. Nel 2020 è diventata una concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip 4.

Carlotta Maggiorana, la frase da like

Sono impostata e rigida per via della danza, del collegio, delle suore… però per il Grande Fratello mi sto sciogliendo, non mi riconosco. Aiuto!

Frase detta da Carlotta Maggiorana durante il video di presentazione del Grande Fratello Vip

Carlotta Maggiorana rifatta e passione per la moto

Carlotta Maggiorana si è rifatta il seno? Questa è la domanda che si sono posti i telespettatori del GF VIP 2020 quando ha fatto il suo ingresso nella Casa dopo un’osservazione fatta dall’opinionista Pupo, il quale aveva spiegato che, durante il concorso Miss Italia, non aveva quel seno, altrimenti l’avrebbe votata (era un giurato).

Di Carlotta sappiamo anche che ha la passione delle moto, condivisa con suo marito: “Appena possiamo ci mettiamo in sella – ha raccontato al settimanale Diva e Donna, ma ognuno ha la sua: io guido, non sto dietro. con i miei primi guadagni mi sono voluta regalare una Mv Augusta Dragster. Emiliano, invece, guida una Ducati”; una passione questa, ereditata dal padre: “Quando ero piccola accompagnavo spesso mio padre in pista: lui, nel weekend, in moto e io mi divertivo un sacco insieme a mio fratello. Papà Marcello era un grande tifoso. A casa guardavamo sempre le gare di Superbike e MotoGp e praticava questo sport sui circuiti in Italia e all’estero. Anche lui come Emiliano aveva una Ducati”.

La vita privata di Carlotta Maggiorana: marito e figlio

Chi è il marito di Carlotta Maggiorana? Il suo nome è Emiliano Pierantoni, un uomo sempre presente nella vita della miss. Aveva parlato così del loro primo incontro al quotidiano La Repubblica: “Quando l’ho vista per la prima volta, in un locale nelle Marche, io avevo trent’anni e lei appena diciassette… Era troppo giovane per approfondire. Tre anni dopo, a Roma, un’amica comune ci ha presentati. Ma ho aspettato due mesi prima di darle il primo bacio, in macchina”.

Durante il video di presentazione del GF VIP 2020, Carlotta ha invece parlato del loro matrimonio: “Sono una mosca bianca perché all’età di 19 anni ho conosciuto mio marito. Non ho avuto altre storie e per questo sono fuori dai canoni moderni”. E il figlio? Entrambi lo desiderano, stanno solo attendendo il momento giusto.