Categorie
Cantanti, musicisti e band

Blind (Franco Popi Rujan)

Blind è un rapper, terzo classificato di X Factor 2020 e concorrente dell’Isola dei Famosi 2022. Dalla sua partecipazione al talent show, ha ottenuto diversi successi: la sua canzone Cuore nero ha raggiunto il disco platino quando era ancora in gara. Seguitissimo su Instagram e TikTok, ha sempre un rapporto molto stretto coi suoi fan: si racconta attraverso i social e lo ha fatto anche attraverso il suo primo libro, con cui ha confessato i suoi passati problemi legati alla droga. Queste e altre curiosità nella biografia di Blind: non mancano i gossip su vita privata e fidanzata.

Chi è Blind (Franco Popi Rujan)? Identikit

  • Vero nome e cognome: Franco Popi Rujan;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2000 a Perugia;
  • Età: 22 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Rapper;
  • Misure, altezza e peso: 172 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Blind (Franco Popi Rujan): origini, storia, genitori e famiglia

Blind è nato nel 2000 a Perugia, ma è di origini rumene: i suoi genitori hanno avuto un matrimonio burrascoso e litigavano spesso per le loro ristrettezze economiche; il rapper non parla molto di sua madre, di suo padre e della sua famiglia. Non sappiamo se abbia o meno fratelli e sorelle. Oltre all’infanzia difficile, ha avuto un’adolescenza durante la quale è finito più volte per prendere la strada sbagliata.

Significato nome Blind: perché si chiama così?

Perché Blind ha scelto questo nome d’arte? Blind, in inglese, significa “cieco”, “non vedente”: è così che si sente quando si trova davanti a critiche e ostacoli che sembrano più grandi di lui; non li guarda e trova il coraggio per superarli. Un nome, questo, scelto anche per non soffermarsi troppo su quel passato che lo ha fatto soffrire.

Cosa fa nella vita Blind: lavoro, carriera e hobby

Blind è un rapper diventato famoso grazie a X Factor. Ha all’attivo diversi inediti: Cuore nero, Cicatrici, Tremo, Popolari, Non mi dire no, Epidemia; è stato vittima di uno scherzo de Le Iene e, nel 2022, ha deciso di cambiare completamente strada per partecipare all’Isola dei Famosi. Ha scritto un libro dal titolo Cicatrici, con cui ha raccontato tutta la sua storia.

Blind a X Factor 2020 e il rapporto col giudice Emma Marrone dopo il talent show

Blind si è classificato al terzo posto dell’edizione 2020 di X Factor, guidato dal giudice Emma Marrone, con la quale continua ad avere un ottimo rapporto, come ha spiegato durante l’intervista a Billboard.it del 6 agosto 2021: “Cantare al suo concerto è stato bellissimo. Quando sono salito sul palco, ho rivisto di fronte a me il tavolo dei giudici, con Emma col vestito verde che, dopo aver cantato, mi ha detto ‘Sei un cucciolone’. […] Ci sentiamo sempre, lei c’è e abbiamo veramente un bel rapporto”.

Blind all’Isola dei Famosi 2022: il suo percorso

Nel 2022, Blind, attraverso un messaggio scritto su Instagram, ha annunciato la sua partecipazione all’Isola: è la prima sua esperienza in un reality show e ha dimostrato sin da subito di saper affrontare le difficoltà che ha trovato davanti.

Blind, scherzo Le Iene: le lacrime del rapper

Le Iene hanno confezionato uno scherzo a Blind: quest’ultimo avrebbe dovuto far credere alla sua fidanzata Greta di averla tradita, ma tutto gli si è rivoltato contro perché gli hanno fatto credere che la sua dolce metà aveva commesso una pazzia d’amore, uccidendo la propria rivale. Tutto frutto di uno scherzo de Le Iene. Blind non è riuscito a trattenere le lacrime e, dopo aver scoperto la verità, commosso, ha deciso di fare la sua proposta di matrimonio a Greta.

Blind, droga e furti: la sua confessione

Sul Corriere.it si legge della scelta di Blind di chiudere con droga e furti grazie alla sua compagna: “L’ho fatto per amore. Mi sono detto: ‘Se non smetti, non ci starà mai’. Ma poi, mentre ne venivo fuori, ho visto che la droga non serve a niente. Se non ci fosse stata lei, chissà cosa sarebbe successo. Scrivevo e mi sfogavo quotidianamente”.

Foto fisico e tatuaggi di Blind

Blind ha un fisico asciutto: si allena in palestra e ama anche giocare a calcio. Ha svariati tatuaggi sul corpo: un crocifisso sulla guancia, scritte varie ai lati della testa, la frase “True love” sul collo, fiori, serpenti, maschere, viso da donna ricoprono quasi del tutto le sue braccia, due occhi sulle mani e altri sparsi sulle gambe.

Blind, foto da piccolo: ecco com’era prima

Per festeggiare il suo primo disco d’oro, Blind aveva pubblicato una foto da bambino su Instagram:

Blind, la frase da like

Ti può davvero succedere qualunque cosa, ma il passo lo hai fatto, tirando fuori forza e coraggio. Se questo mondo diventasse pesante non tornerei a fare quello che ho fatto, ma combatterei per superare il momento grazie alla forza che ho accumulato e tirato fuori in questi anni.

Billboard.it, 6 agosto 2021

La vita privata di Blind: matrimonio, fidanzata Greta e figli

Blind è fidanzato con Greta, una ragazza diventata famosa grazie allo scherzo de Le Iene: in quell’occasione, il rapper le ha chiesto di sposarsi. Blind e Greta non hanno figli.