Categorie
Attori

Birand Tunca

Birand Tunca è un attore turco noto in Italia soprattutto per la serie televisiva Daydreamer – Le ali del sogno in cui interpreta il personaggio di Emre, fratello di Can Divit che è stato interpretato da un amatissimo Can Yaman. Bello e sognatore, determinato e sicuro di sé, Birand ha fatto parte del cast di altre serie, e non solo di Erkenci Kuş. Conosciamolo meglio allora con questa biografia ricca di informazioni e curiosità sulla sua storia, sulla sua vita privata e sulla carriera.

Chi è Birand Tunca? Identikit

  • Nome e cognome: Birand Tunca;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Istanbul lo 05/10/1990;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: attore;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Birand Tunca: origini, storia e famiglia dell’attore

Birand Tunca è nato il 5 ottobre 1990 a Istanbul. Molto legato alla madre, con cui cerca di stare il maggior tempo possibile, è impegnatissimo per via della recitazione ed è un tipo che preferisce sognare a breve termine piuttosto che pensare al futuro lontano.

Birand si definisce una persona equilibrata, anche se in un’intervista di Cosmopolitanturkiye del 29 settembre 2018 ha dichiarato che quest’equilibrio in realtà è ciò che lascia trasparire all’esterno, visto che spesso nel suo mondo interiore regna il caos.

Gli amici sono il suo rifugio e il suo punto di riferimento: se ha un problema o vuole svagarsi non esita un istante a correre dalla prima persona di fiducia disponibile. A quanto pare insomma non è un tipo solitario, anzi – come ha rivelato sempre a Cosmopolitanturkiye – la solitudine è proprio uno dei suoi incubi maggiori. Vediamo ora le principali tappe della sua carriera.

Che fa nella vita Birand Tunca, hobby e carriera: le serie televisive, i film e il successo con Daydreamer – Le ali del sogno

Birand Tunca ha studiato teatro presso il Müjdat Gezen Art Center e ha iniziato a muovere i suoi passi nel mondo della recitazione con Dirilis Ertugru nel 2014; il successo è arrivato con Erkenci Kuş, in Italia Daydreamer – Le ali del sogno, dove ha interpretato Emre, fratello di Can Divit e antagonista della serie, anche se l’attore vanta la partecipazione pure ai cast di Yunus Emre, Aşk Laftan Anlamaz e Mehmetçik Kut’ül Amare.

In un’intervista di Gq del 30 agosto 2019 Birand ha spiegato di essere un tipo molto curioso e intraprendente, quindi sin da subito piuttosto che pensare a fare lo stesso lavoro ha pensato che l’attore gli avrebbe permesso di essere tutto ciò che voleva, o comunque una persona diversa, di copione in copione; questo ci dice molto sulla sua personalità che ci sembra più dinamica di quella del personaggio di Emre in Daydreamer, per citare il suo ruolo di maggior successo.

Nella stessa intervista Birand ha definito il teatro molto adrenalinico perché rispetto al cinema e alla televisione ti permette di capire subito se il pubblico si sta divertendo o annoiando e quindi ti spinge a dare il massimo nell’immediato.

Nonostante l’amore per la recitazione Birand non accetta tutti i ruoli ma solo quelli che gli permettono di aggiungere qualcosa, di contribuire davvero alla costruzione del personaggio. Che poi in fondo sono anche quei ruoli che – immaginiamo – permettono di crescere di più.

Grazie a varie interviste che ha rilasciato e ai tant post che ha pubblicato su Instagram sappiamo molto altro su Birand Tunca: ama gli animali, soprattutto i cavalli, e infatti pratica l’equitazione almeno una volta al mese; ama ballare e ci riesce molto bene; le sue attrici e i suoi attori preferiti sono Isabelle Huppert, Keanu Reeves, Daniel Day-Lewis e Denzel Washington, e in quanto alle serie ama Sherlock, Game of Thrones e Sense 8. Non ne avete abbastanza? Si veste in base al mood del momento ma ama il nero.

Birand Tunca e Öznur Serçeler stanno insieme? La verità sulla presunta storia d’amore

Birand Tunca e Öznur Serçeler interpretano gli innamoratissimi Emre e Leyla in Daydreamer sebbene all’inizio lui dimostri di volerci riprovare con Aylin, interpretata dall’attrice Sevcan Yaşar. Nonostante l’amore che lega i due nella serie televisiva non si può dire lo stesso nella realtà: Birand Tunca e Öznur Serçeler non stanno insieme anche se appaiono talvolta felici e affiatati nelle foto postate dall’attore sul proprio Instagram.

https://www.instagram.com/p/BrQom4EnBIR/?utm_source=ig_web_copy_link

Fisico e tatuaggi Birand Tunca: il fascino dell’attore conquista i fan

La bellezza di Birand Tunca è senz’altro uno dei suoi punti di forza, visti l’aspetto fisico invidiabile e lo sguardo magnetico; sono tanti in effetti gli apprezzamenti che l’attore riceve su Instagram, anche se pare non essere un tipo che ama stare al centro dell’attenzione con scatti sensuali. Ad ogni modo non è solo un fatto di genetica: come ha spiegato lui stesso a Gq il 30 agosto 2019, Birand si allena regolarmente in palestra e corre molto. Non sembra inoltre avere tatuaggi.

https://www.instagram.com/p/BWhijxKF6dw/?utm_source=ig_web_copy_link

Birand Tunca, la frase da like

Scelgo i ruoli a cui posso aggiungere qualcosa, che […] possono far dire alla gente: ‘Questo ruolo non andrebbe bene a nessuno che non sia Birand’

Gq.com, 30 agosto 2019

La vita privata di Birand Tunca e il gossip sulla fidanzata

La vita privata di Birand Tunca è ancora segreta: su Instagram l’attore compare con poche donne che sembrano essere solo amiche, e quando gli è stato chiesto se fosse innamorato ha risposto di no (ad esempio nella già citata intervista di Cosmopolitanturkiye.com). L’attore si definisce un tipo abbastanza geloso e crede che una relazione possa funzionare solo se si è davvero sinceri.