Categorie
Attori

Biagio Izzo

Biaggio Izzo è un attore, un comico e un conduttore televisivo dalla carriera più che mai longeva, fatta di esperienze importanti, che gli hanno permesso di essere sempre apprezzato. Ha saputo reinventarsi, adattare i suoi vari personaggi alle diverse occasioni e, nei suoi film, ha mantenuto sempre intatta la sua caratteristica simpatia. La sua versatilità gli ha permesso di partecipare a programmi come Si può fare e Tale e Quale Show. Nella sua biografia, sono state inserite le tappe più importanti del suo lavoro, ma anche quelle sulla sua vita privata.

Chi è Biagio Izzo? Identikit

  • Nome e cognome: Biagio Izzo;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 13/11/1962 a Napoli;
  • Età: 59 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: Attore, comico, cabarettista e conduttore televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm.

Approfondisci…

Biografia di Biagio Izzo: passato, origini e famiglia

Biagio Izzo è nato a Napoli il 13 novembre 1962, ma ha trascorso la sua infanzia tra Portici ed Ercolano. Ha avuto sempre un rapporto molto stretto coi genitori: mamma Maria è stata una casalinga mentre suo padre Raffaele è stato prima un muratore, poi vicedirettore dell’Inail.

Aveva un bel legame anche con la nonna, la quale gli ha dato un soprannome che, per diversi anni, ha usato come nome d’arte: “Da bambino mia nonna mi chiamava Bibì – ha raccontato a Sorrisi.com il 30 luglio 2020 – e pure i miei amici mi chiamavano Bibì into-bosco perché abitavo a Portici in via Bosco Catena. C’era anche un bosco lì vicino”.

Biagio Izzo non è il fratello di Simona Izzo: hanno lo stesso cognome, ma nessun legame di sangue; e non ha nemmeno un fratello gemello.

Cosa fa nella vita Biagio Izzo, lavoro e hobby

Prima di diventare un attore, sin da piccolissimo svolgeva svariati lavori, come quello di muratore, montava le lapidi, ha fatto anche il fabbro e l’imbianchino. L’esperienza da comico è cominciata nel lontano 1983, quando faceva coppia fissa con Ciro Maggio, formando il duo Bibì & Cocò, comparso in diverse emittenti locali e in innumerevoli matrimoni. Il successo è arrivato con TeleGaribaldi, Pirati e Pirati Show e Macao (trasmissione condotta da Alba Parietti).

Intorno agli anni 2000, ha aperto il Cabaret Portalba e, successivamente, è stato uno dei volti noti dei cinepanettoni: Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India. Nel 2004, ha preso parte al film In questo mondo di ladri; nel 2005, è stato uno dei protagonisti di Cose da pazzi.

In TV, ha preso parte diverse volte a Buona Domenica, ha condotto Miss Italia nel mondo (2007) assieme a Caterina Balivo, è entrato a far parte del cast della trasmissione Il più grande italiano di tutti i tempi (Rai 2) nel 2010. Il 2015 è l’anno di Si può fare, programma dove ha trionfato, mentre nel 2019 è diventato un personaggio fisso di Made in Sud. Ha preso parte a Tale e Quale Show nel 2021.

Foto fisico e tatuaggi di Biagio Izzo

Pare che Biagio Izzo non abbia alcun tatuaggio ed è sicuro che non pratica sport, considerato che è stato lui stesso ad ammettere che non si allena né segue una dieta precisa: “Non faccio nulla, qualche addominale, un po’ di mantenimento – ha rivelato sempre a Sorrisi.com. Da giovane giocavo a calcetto, ma non ce la faccio più, e comunque ero una chiavica anche allora”.

Biagio Izzo, la frase da like

Io non sopporto quando dico la verità senza essere creduto; non sopporto si pensi che stia mentendo. Sono onesto con me stesso, sempre, e sono il primo ad ammettere ogni possibile errore commesso.

C’è tempo per, 25/08/2020

La vita privata di Biagio Izzo, moglie e figli

La moglie di Biagio Izzo è la modella Federica Apicella: il matrimonio è stato celebrato il 30 agosto 2008 a Napoli; dalla loro unione sono nati i figli Raffaele e Martina. L’attore ha avuto anche un’altra moglie, Teresa, la quale ha dato alla luce Valeria e Alessia: quest’ultima lo ha reso nonno.