Categorie
Altri artisti o personaggi famosi

Barù (Gherardo Gaetani)

Barù (Gherardo Gaetani) è un enologo, food influencer e personaggio televisivo, che ha preso parte a diverse trasmissioni: Cuochi e fiamme, Pechino Express – in coppia con Costantino della Gherardesca -, Grande Fratello VIP 2021/2022. Ha saputo far parlare molto di sé attraverso il suo lavoro e la sua vita privata: ha confessato senza problemi la sua fluidità. In questa biografia di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, queste e tante altre curiosità.

Chi è Barù (Gherardo Gaetani)? Identikit

  • Vero nome e cognome estesi: Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 1981;
  • Età: 41 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Enologo, winemaker, food influencer, storico e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 179 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Barù: famiglia, genitori, origini e storia di Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona

Barù è nato nel 1981 e attualmente vive in Toscana. Appartiene a una famiglia nobile del 1200, i Gaetani dell’Aquila d’Aragona, di cui ha fatto parte anche il papa Bonifacio VIII. Non sappiamo quali siano i suoi rapporti con i genitori (ha una sorella), ma è certo che abbia un bel legame con lo zio Costantino della Gherardesca.

Barù e Costantino della Gherardesca sono parenti: il loro rapporto e la partecipazione a Pechino Express

Barù Gaetani e Costantino della Gherardesca sono parenti: sono nipote e zio; fra di loro, circa quattro anni di differenza. Hanno partecipato insieme a Pechino Express, piazzandosi al terzo posto: grazie a questa esperienza, Barù è riuscito a farsi spazio nel mondo della TV, prendendo parte, nel 2021, al reality show Grande Fratello.

Barù, significato del nome: ecco perché si chiama così

Barù ha spiegato al GF VIP 2021/2022 di essere molto legato a questo soprannome: suo padre lo chiama sempre così e non c’è una storia particolare legata a esso. Un nome nato spontaneamente, quando era ancora molto piccolo.

Cosa fa nella vita Barù: lavoro, hobby e carriera

Che lavoro fa Barù del Grande Fratello VIP? È un esperto di vini e food influencer: su Instagram conta diversi follower che seguono attivamente i suoi commenti culinari. Dopo essersi fatto conoscere dal grande pubblico con la partecipazione a Pechino Express, è diventato giudice di Cuochi e fiamme; il 20 dicembre 2021 è invece entrato nella casa del GF VIP.

Ha studiato in Svizzera e negli Stati Uniti; nel 2004, si è laureato in storia all’Università di San Diego; nel 2012, ha deciso di specializzarsi in enologia.

Barù al Grande Fratello VIP: l’esperienza al reality show

Nonostante sia entrato solo a dicembre 2021, Barù si è saputo subito distinguere, vincendo al televoto contro Eva Grimaldi. Fa parlare molto di sé, non ha peli sulla lingua (ci sono stati diversi attriti con Katia Ricciarelli) e ha parlato spesso della sua “fluidità” (potrebbe tranquillamente innamorarsi anche di un uomo).

Foto fisico e tatuaggi di Barù Gaetani

Su Instagram, Barù Gaetani pubblica spesso foto del suo fisico e video dei suoi workout: si allena costantemente e, in passato, ha fatto lotta libera e football. Non ha tatuaggi.

Barù, la frase da like

Amo fare paragoni tra vino e donne, hanno infinite nuance che ti fanno apprezzare la diversità, il carattere e il fascino in continua evoluzione.

Vogue, 6 dicembre 2012

Barù Gaetani fluido: le dichiarazioni al GF VIP, cosa significa

Barù al GF ha spiegato di essere fluido: “Io sono fluido: prendo quello che viene. Mi piace l’anima delle persone”. Potrebbe quindi innamorarsi indistintamente di uomini e donne: non si sofferma troppo sull’aspetto fisico, ma sull’anima.

La vita privata di Barù: gossip su fidanzate e figli

Chi è la fidanzata di Barù Gaetani? Al momento pare che sia single, non ha figli, ma in passato ha avuto storie che hanno fatto chiacchierare: quella con la conduttrice Victoria Cabello e quella (non confermata) con la figlia di Mina, Benedetta Mazzini.