Categorie
Personaggi televisivi

Barbara De Santi

Barbara De Santi è un personaggio televisivo conosciuto soprattutto per la sua partecipazione come Dama del Trono Over di Uomini e Donne; qui si è anche fidanzata più volte, e altrettante è uscita dalla trasmissione di Canale 5, dove si è fatta notare anche per via delle sue liti con uomini e donne dei due parterre, ad esempio con Gemma Galgani e Marcello Michisanti. Con questa biografia ricca di dettagli sulla sua vita privata, sulla sua storia e sulla sua carriera scoprirete tutto sul suo conto!

Chi è Barbara De Santi? Identikit

  • Nome e cognome completi: Barbara De Santi;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 24/05/1969 a Mantova;
  • Età: 54 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: insegnante e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Barbara De Santi: storia e passato della Dama di Uomini e Donne Over

Barbara De Santi è nata il 24 maggio 1969 a Mantova. Donna intraprendente, dinamica, socievole e determinata, la Dama di Uomini e Donne Over si è fatta conoscere in tutte le sue sfaccettature durante la trasmissione di Maria De Filippi, e per questo in molti hanno spesso sottolineato anche la sua aggressività.

A Uomini e Donne Barbara non si è mai lasciata andare totalmente sul suo rapporto con i genitori, tant’è che le poche cose che sappiamo sul loro rapporto vengono da un’intervista che la donna ha rilasciato a Uomini e Donne magazine il 26 maggio 2019: “Io – queste le sue parole – per anni non ho parlato con la mia famiglia con cui ho riallacciato i rapporti da poco […] La persona che era al mio fianco al tempo della lite con i miei mi ha aiutata molto a riavvicinarmi a loro, mi ha spronato a perdonarli, facendomi capire cosa, tutto sommato, mi stessi perdendo”. I rapporti di Barbara con la madre e il padre insomma non sono stati idilliaci nel corso del tempo ma è bello sapere che c’è stato qualcuno che è riuscita a farle cambiare idea e a riavvicinarli.

Cosa fa nella vita Barbara, hobby e lavoro: l’esperienza a Uomini e Donne Over ha cambiato la vita dell’insegnante

La carriera di Barbara De Santi è strettamente legata al mondo della scuola, visto che è un’insegnante di sostegno. In molti l’hanno criticata per il suo atteggiamento a Uomini e Donne che sarebbe incompatibile con la figura d’insegnante ma la Dama ha sempre saputo difendersi dalle accuse, e lo ha fatto anche parlando in modo approfondito suo rapporto con gli allievi: “Io, come sa – queste le dichiarazioni della donna a Uomini e Donne magazine in un’intervista del primo dicembre 2019 – sono un’insegnante di sostegno e proprio di recente mi ha commossa un mio alunno che ha superato quello che sembrava essere un suo limite. Sono sempre stupita da quanto siano sorprendenti i ragazzi…”.

Nella stessa intervista Barbara ha raccontato che all’inizio non aveva messo in conto di diventare un’insegnante di sostegno; poi però dopo essersi messa in gioco ha iniziato a specializzarsi è si “è innamorata di questo mestiere”.

In un’intervista di Uomini e Donne magazine ancor più recente – risalente cioè al 22 febbraio 2020 – Barbara ha raccontato di aver inviato la richiesta di partecipare al programma come tronista quando aveva 35 anni; la redazione però la chiamò per corteggiare Leonardo Greco e lei rifiutò. La svolta avvenne nel 2011 quando entrò a far parte del Trono Over per mettersi in gioco: “Mi ricordo – così Barbara ha ricordato quegli anni – che in quel periodo avevo scoperto che il mio fidanzato dell’epoca, che era tedesco e con cui vivevo un rapporto a distanza, era sposato. Mi trovavo in un vero e proprio baratro sentimentale: così è cominciata la mia avventura, che all’inizio pensavo sarebbe durata solo pochi mesi”.

Altre curiosità su Barbara De Santi? Ama suonare il clarinetto – è diplomata in conservatorio – e cantare. Ha anche iniziato nel 2020 un percorso musicale con la band Loom Loom, con la quale ha lanciato il singolo L’estate viene e va.

Le storie d’amore e le frequentazioni di Barbara al Trono Over, da Guido Soldati a Davide Garcia fino a Mattia Ciardo

A Uomini e Donne Barbara ha dato più volte dimostrazione di volersi impegnare seriamente: infatti è uscita varie volte dalla trasmissione con i suoi Cavalieri. Nota a tutti è la sua storia con Guido Soldati, con cui però i rapporti si sono poi incrinati per incompatibilità caratteriale, così come sono note molte altre delle storie che Barbara ha avuto: pensate alla frequentazione con Antonio Jorio oppure alle storie con Franco Garna e Davide Garcia. Dell’edizione 2019/2020 è la sua conoscenza, poi finita malissimo, con Mattia Ciardo.

La De Santi ha spiegato di non cercare solo l’attrazione fisica da un uomo perché pretende che ci sia anche dell’altro: “Voglio un uomo che ne sappia più di me, c’è poco da fare – ha raccontato a Uomini e Donne magazine il primo dicembre 2019 –. Fisicamente non mi piacciono i fisici scolpiti, gli addominali e i muscoli, ma mi piace anche un po’ di panciotta […] In ogni caso il punto non è il fisico ma la testa […] Un uomo […] dovrebbe avere l’intelligenza di Franco. la fisicità di Guido, la simpatia di Antonio”. L’uomo che più l’ha colpita comunque è stato Garna: “Lui era intelligente, un esteta, ordinato e, appunto, ne sapeva più di me!”.

La caduta di Barbara a Uomini e Donne e lo scontro con Gianni Sperti: la De Santi durante il Trono

A Uomini e Donne Barbara è stata protagonista anche di scene indimenticabili, e talvolta è stata anche criticata per qualche parola di troppo. Solo nel 2020 ad esempio ha fatto molto parlare la sua caduta dopo il lancio di un biscotto contro il già citato Marcello che le aveva dato fastidio con le sue dichiarazioni. Nello stesso anno Barbara portò in studio delle dichiarazioni di Paola Barale su Gianni Sperti che lasciavano intendere che l’opinionista fosse stato mantenuto dalla sua ex moglie: ci fu una dura discussione che però si concluse con un gesto di riappacificazione tra lui e la Dama del Trono Over. Qui di seguito alcuni video sui due momenti:

https://www.instagram.com/p/B8OtP7mCz1L/?utm_source=ig_web_copy_link
https://www.instagram.com/p/B8tkKwfiFj-/?utm_source=ig_web_copy_link

Barbara De Santi rifatta? Aspetto fisico mozzafiato per l’insegnante

In tanti si chiedono se Barbara De Santi sia rifatta o no, e la risposta è arrivata direttamente da lei: nessun intervento se non uno riparatore al naso; la donna ha spiegato di aver ricevuto un pugno e di essersi dovuta sottoporre a un’operazione di chirurgia riparatrice per riportare il naso allo stato iniziale. Per il resto, l’aspetto fisico di Barbara non è solo un dono genetico ma dipenderà senz’altro anche dall’attività fisica e dalla dieta che segue.

Barbara De Santi, la frase da like

A me commuove tantissimo veder crescere i miei alunni, vederli spiccare il volo, diventare indipendenti piano piano. Probabilmente, se fossi mamma, sarei gelosissima all’idea che un giorno i miei figli potrebbero diventare autonomi e non avere più bisogno di me

Uomini e Donne magazine, 1 dicembre 2019

La vita privata di Barbara: il gossip su matrimonio e figli

Ci si chiede se Barbara sia mai stata sposata e se abbia figli ma la risposta è negativa in entrambi i casi. Sui figli sappiamo che la De Santi li voleva ma che non sono arrivati: “Rimpiango – queste le sue dichiarazioni a Uomini e Donne magazine il 26 maggio 2019 – di non avere avuto figli quando potevo, anche se ci ho provato quando ero innamorata e giovane ma non sono venuti. Rimpiango di non aver avuto una famiglia come volevo io: affettuosa e presente”. Una donna determinata, bella e alla ricerca dell’amore vero!