Categorie
Personaggi social

Awed (Simone Paciello)

Awed è uno youtuber e un personaggio social italiano noto non soltanto per i tanti video pubblicati su YouTube sin da adolescente ma anche per il trio formato con Amedeo Preziosi e Riccardo Dose ribattezzato dai fan Amedosepaciello. Dopo aver scritto un libro e lanciato varie canzoni di successo Awed è stato scelto come concorrente dell’Isola dei famosi 2021. Ve ne parliamo in questa biografia ricca di curiosità sul suo passato, sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Awed? Identikit

  • Nome e cognome veri: Simone Paciello;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 12/07/1996 a Napoli;
  • Età: 25 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: youtuber, cantante e conduttore;
  • Misure, altezza e peso: 187 cm.

Approfondisci…

Biografia di Awed: storia, origini e famiglia dello youtuber

Awed è nato il 12 luglio 1996 a Napoli. Anche se ha vissuto per molto tempo nel capoluogo partenopeo si è poi trasferito a Milano, dove la sua carriera ha preso il volo assieme a quelle di Amedeo e Dose. “Nonostante sia a Milano – ha raccontato Awed a Cronache della Campania il 23 maggio 2018 – comunque strizzo sempre l’occhio a Napoli. Riccardo e Amedeo ancora si arrabbiano con me perché parlo napoletano in quanto non capiscono il dialetto”.

Sebbene non abbia parlato spesso della sua famiglia sappiamo che la madre e il padre non gli hanno fatto mai mancare nulla, ed è anche grazie a questo sereno clima famigliare se ha potuto realizzare i suoi sogni. Ha un fratello e una sorella.

Parlando della canzone Che disastro con Recensiamomusica il 28 luglio 2019 Awed, Amedeo e Riccardo hanno parlato anche delle loro giornate: “Detto in maniera concisa, se volessimo racchiudere le nostre vite in due semplici parole sarebbero queste, ‘Che disastro’ è il nostro quotidiano in forma canzone. La nostra giornata comincia bene, poi alla fine vai a letto, ti rendi conto che è stato l’esatto contrario e pensi che domani andrà meglio”.

Ironico e sarcastico, e con la risposta sempre pronta, Awed ha una personalità eclettica che l’ha portato a cimentarsi non solo nella realizzazione di video YouTube, sebbene nasca proprio come youtuber, ma anche nella musica e nella conduzione fino a raggiungere degli ottimi risultati in molti ambiti. La sua partecipazione al reality L’Isola dei famosi 2021 come concorrente lo conferma.

Significato del nome Awed: com’è Simone è diventato una star

Simone Paciello ha esordito nel mondo del Web proprio con il soprannome con cui tutti lo conosciamo: il significato di Awed in realtà non esiste, nel senso che non c’è una scelta ben precisa dietro. A parlarne è stato Awed nella medesima intervista di Cronache di Campania: “Il nome deriva dalla svogliatezza di cercarne uno fatto bene. Sulla tastiera, AWED non sono altro che quattro lettere molto vicine sulla tastiera […] Chi è svogliato, basta che scrive quattro lettere sulla tastiera ed escono i miei video”.

Cosa fa nella vita Simone Paciello: hobby, carriera e video belli dello youtuber

Awed si è diplomato con 77 e non ha proseguito con gli studi universitari. La sua carriera è strettamente legata al mondo della scuola, visto che è proprio in un’ora di supplenza che ha deciso di aprire un canale YouTube: era dicembre 2012 quando durante quest’ora di supplenza di matematica decise di aprire un canale YouTube con altri quattro compagni. Il primo video fu Interviste sulla fine del mondo e potete ben immaginare di cosa si trattasse: lui e i suoi amici andavano in giro per Napoli chiedendo agli anziani come si stessero preparando per l’imminente fine del mondo.

La carriera di Awed inizia in un clima di assoluta ingenuità, visto che Simone non pensa subito alla fama e al successo ma soltanto a divertirsi. Con sarcasmo e ironia però riesce a fare breccia nel cuore di parecchi utenti fino a imporsi con contenuti sempre più cliccati: conosciutissimi ad esempio sono i video in cui commenta i personaggi dei vari programmi televisivi.

Nel corso degli anni pubblica anche il libro Penso ma non lo penso e conosce proprio Amedeo Preziosi e Riccardo Dose, con cui forma un trio che ha riscosso tantissimo successo nel Web; proprio con loro Awed si è lanciato nel mondo della musica. Sempre a Recensiamomusica i tre hanno spiegato che hanno voluto fare musica per motivi diversi: “Per quanto riguarda Simone e Riccardo per gioco, mentre Amedeo ha sempre avuto la passione per la musica. Il progetto è nato per gioco un pomeriggio sul nostro gruppo WhatsApp, per proporre anche qualcosa durante le serate in discoteca in cui venivamo invitati. Ci siamo divertiti e, visti i positivi risultati, non siamo potuti più tornare indietro”. In effetti i brani Scusate per il disagio, Ho anche dei difetti e Che disastro sono stati un vero e proprio successo.

Ma non è finita qui: dall’esordio nel 2012 Awed ha fatto strada anche con programmi seguitissimi, visto che ha partecipato come concorrente al programma SocialFace di Sky Uno e ha condotto con Annie Mazzola GFVIP Party. La partecipazione all’Isola dei famosi 2021 ha consacrato il suo successo.

Altre curiosità su Awed? Certamente: ha dichiarato di avere una paura matta dei quadri negli hotel: potrebbe non dormire una notte intera se dovesse trovarne qualcuno in stanza.

L’Isola dei famosi 2021, Awed nel cast: la consacrazione del successo

Il fatto che Awed fosse stato scelto per il cast dell’Isola dei famosi 2021 non è stato accolto positivamente da tutti poiché sono stati in molti a chiedergli come mai avesse deciso di parteciparvi se fino ad allora aveva pubblicato video di critica. “Io – ha risposto Awed in un video pubblicato sul suo canale YouTube il 2 marzo 2021 – ho sempre commentato in maniera ipermega ironica i contenuti, i materiali, i personaggi e mai il format in sé, e poi l’Isola dei famosi è un’esperienza di vita a tutti gli effetti. Voglio dimostrare che noi del Web valiamo, valiamo tanto”.

Sempre nello stesso video Awed ha raccontato di aver ricevuto anche tanti messaggi di sostegno da parte di persone che gli hanno pure consigliato di non mollare. Da parte sua Awed ha subito raccontato che ce l’avrebbe messa tutta: “Ce la metterà tutta, lavorerò tanto sulla mia testa in questo periodo pre-partenza perché le motivazioni non mi mancano. La vedo come un privilegio soprattutto nel periodo storico in cui ci troviamo, in cui non si può fare più niente e che non si sa ancora per quanto tempo durerà. Prendere un aereo, andare dall’altra parte del mondo, su un’isola deserta senza telefono credo che sia il privilegio più grande. Che poi non sono mai stato senza cellulare per così tanto tempo”.

Foto fisico e tatuaggi di Awed

Sebbene su Instragam scherzi spesso sul proprio aspetto fisico Awed è muscoloso e alto ed è apprezzato senza dubbio anche per la sua bellezza. Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

Awed, la frase da like

Sono quel tipo di persona che ad una tavola rotonda sta seduta in un angolo.

Instagram, 7 aprile 2019

La vita privata, fidanzata e figli: Awed e l’ex Ludovica Bizzaglia

Non sappiamo nulla sulla vita privata di Awed e sulla sua presunta fidanzata dopo l’ex Ludovica Bizzaglia; è noto tuttavia che quando i due si lasciarono fu una specie di fulmine a ciel sereno per i fan della coppia: “Vi chiedo anche – queste alcune delle parole pubblicate da Ludovica su Instagram il 21 novembre 2017 – di non cercare a tutti i costi una vittima ed un carnefice, questo non è importante. Le parole ‘per sempre’ e ‘mai’ non esistono. Cercate solo di far rimanere nella vostra mente un ricordo splendido e meraviglioso di tutto quello che vi è stato trasmesso e che è stato condiviso con voi”. Awed non ha figli.

Awed e Dose stanno insieme? La risposta al gossip

Visto il loro continuo scherzare sull’argomento, in tanti si chiedono se Awed e Dose stiano insieme: la risposta è negativa perché sono solo amici.