Categorie
Attori

Arón Piper

Arón Piper è un attore, un modello e un rapper che ha all’attivo alcuni singoli che hanno riscosso un discreto successo. Ha raggiunto la fama interpretando Ander Muñoz nella serie Netflix Élite e prendendo parte, nel 2020, alla miniserie Il caos dopo di te. La sua biografia è ricca di curiosità e non mancano nemmeno le notizie circa la sua chiacchieratissima vita privata, ma quello che sorprende è soprattutto la sua carriera, cominciata da quando era piccolissimo: il suo lavoro lo assorbe molto ma, grazie a esso, è riuscito a risolvere alcuni problemi con sé stesso.

Chi è Arón Piper? Identikit

  • Vero nome e cognome: Arón Julio Manuel Piper Barbero;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 29/03/1997 a Berlino;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Attore, rapper e modello;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Arón Piper: passato, origini e storia dell’attore

Arón Piper è nato a Berlino il 29 marzo 1997. Si crede che sia un attore spagnolo per via della sua partecipazione a serie TV e trasmissioni della Spagna, ma in realtà non è così: la sua famiglia ha origini tedesche e ha deciso di trasferirsi prima a Barcellona, poi a Girona (comune catalano) per un breve periodo e infine definitivamente a Luarca (nelle Asturie) quando lui aveva cinque anni.

Genitori di Arón Piper: il difficile trasferimento in Spagna

Dopo aver trascorso un lungo periodo della loro vita in Germania, i genitori di Arón Piper si sono trasferiti in Spagna, dove però l’attore non ha avuto una vita proprio semplice, come ha confessato con l’intervista del primo dicembre 2020 della rivista GQ: “A 17 anni ho avuto una crisi molto pesante e non riuscivo a vedere la via d’uscita. Luarca, il mio villaggio, è bello in estate ma in inverno è un grigio villaggio di pescatori, come il Galles nel Regno Unito. Lì non ho avuto un’adolescenza facile, con le amicizie che avevo, non ho nemmeno fatto il liceo. Stava per finire male”.

Arón Piper depressione, ansia e claustrofobia

Arón ha svelato di aver avuto molti problemi legati all’ansia e alla claustrofobia proprio durante la medesima intervista: “I miei primi anni a Madrid sono stati orribili perché stavo uscendo da una depressione e da una crisi d’identità. Sono stato sopraffatto dall’ansia ovunque. Non potevo salire sulla metro, per esempio, dovevo scendere. Ho passato un periodo terribile”.

Cosa fa nella vita Arón Piper, carriera e hobby: film, programmi TV e canzoni

Qual è il lavoro di Arón Piper? È principalmente un attore, che ha avuto la sua prima esperienza importante al cinema nel 2013 con 15 años y un día, ma il suo primo film è arrivato nel 2004: Una promessa mantenuta. Ha cominciato a recitare all’età di 6 anni e non si è mai fermato, prendendo parte a un corso, quando aveva 14 anni, della Comedy Central. Il successo è però arrivato con la serie Élite e con Il caos dopo di te, entrambe di Netflix.

Tra le sue passioni più grandi, la musica: è anche un rapper e, nel 2014, è stato candidato ai premi Goya per la miglior canzone del film 15 años y un día. Vicio e Sigo sono le sue canzoni più famose che hanno riscosso molto successo sulle principali piattaforme musicali.

La moda lo ha sempre affascinato ed è diventato, grazie alla sua partecipazione nelle serie di Netflix, testimonial del marchio Lacoste: sul suo profilo Instagram non mancano mai foto dei suoi look che risultano sempre originali e molto particolari.

Arón Piper e Omar Ayuso stanno insieme? Il gossip

La storia d’amore di Ander e Omar in Élite ha spinto molti a chiedersi se Arón Piper e Omar Ayuso fossero fidanzati. Non sappiamo nulla di certo al riguardo, se non che i due sono molto riservati e che Omar è fidanzato con un altro ragazzo. Sull’argomento Arón e Omar non si sono mai soffermati, anche se non hanno mai nascosto di essere molto amici fuori dal set.

Foto fisico e tatuaggi di Arón Piper

Arón Piper pratica costantemente attività fisica: tra i suoi sport preferiti, il basket e l’arrampicata, non disdegna il calcio e la boxe. Sul suo profilo Instagram, pubblica spesso i progressi del suo fisico e si possono notare anche alcuni tatuaggi: disegni di occhi e di lettere che hanno un significato non ancora rivelato dall’attore; ha la scritta Art sotto a una mano e sopra un cuore in fiamme.

Arón Piper da piccolo, la foto con i capelli ricci

Durante le riprese del film 15 años y un día, l’attore aveva solo 16 anni e ha voluto condividere coi suoi follower di Instagram una foto che lo ritrae da piccolo: tanti capelli ricci e viso da angelo; con Élite e soprattutto con Il caos dopo di te ha invece dimostrato un lato più duro.

Arón Piper, la frase da like

I contrasti sono tutto

Instagram, 26 ottobre 2020

La vita privata di Arón Piper: bisessuale? Gossip su figli e fidanzata/fidanzato

Chi è la fidanzata o il fidanzato di Arón Piper? Si dice che l’attore sia bisessuale anche per i vari ruoli che ha interpretato nel corso della sua carriera; in realtà Piper non si è mai soffermato sull’argomento. Al riguardo pare che in passato abbia avuto una storia d’amore con l’attore di Tredici 13 Reasons Why Brandon Flynn ma anche questi sono semplici pettegolezzi, e nessuno dei due è mai intervenuto sull’argomento. Gli sono state attribuite anche relazioni con l’influencer Jaime Montenegro con Jessica Goicoechea. Oggi Arón Piper è single e non ha figli.