Categorie
Personaggi televisivi

Armando Incarnato

Armando Incarnato è un personaggio televisivo lanciato dalla trasmissione Uomini e Donne Over, in cui ha fatto chiacchierare per le sue frequentazioni e per le discussioni con il parterre femminile e gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. Al centro dell’attenzione anche per il suo legame con l’ex Jeanette, Armando è un tipo sicuro di ciò che vuole e non ha mai temuto di confrontarsi in studio. Nel suo background vanta anche la partecipazione alla serie televisiva Gomorra (4 e 5). Leggendo questa biografia scoprirete chi è davvero il Cavaliere di UeD, dal passato al lavoro, senza dimenticare la vita privata.

Chi è Armando Incarnato? Identikit

  • Nome e cognome: Armando Incarnato;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Napoli nel 1981;
  • Età: 41 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: imprenditore (proprietario dell’azienda Exclusive Luxury Hair);
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Armando Incarnato, storia e famiglia del Cavaliere di Uomini e Donne Over

Armando Incarnato è nato a Napoli nel 1981. Molto legato alla famiglia, su Instagram compare varie volte in foto assieme a suo nipote, a cui sembra essere parecchio affezionato.

Sebbene sia senza ombra di dubbio uno dei personaggi più chiacchierati e contestati di Uomini e Donne, Armando si definisce altruista e aperto al confronto, per lui indispensabile per costruire un rapporto vero e sincero.

Nonostante le tante vicissitudini della vita, Armando non ha mai perso la speranza e la voglia di innamorarsi, né di sposarsi, tant’è che a UeD ha voluto conoscere parecchie donne del parterre femminile, con cui purtroppo è finita quasi sempre molto male.

Che fa nella vita Armando Incarnato, lavoro e hobby: la partecipazione a Gomorra, il percorso a Uomini e Donne Over e l’attività di parrucchiere

Armando è laureato in Architettura ma nella sua vita ha fatto i lavori più disparati, dal barman al corriere, fino a diventare imprenditore: gestisce infatti dei saloni di parrucchiere, e, anche se cambia spesso taglio di capelli, non lavora personalmente nelle sue attività, come ha specificato durante alcune puntate di Uomini e Donne Over.

Armando ha una grande passione, almeno a giudicare dalle foto che posta su Instagram, per le macchine e le moto. Niente di diverso si può dire per la moda: Incarnato infatti indossa abiti sempre diversi, in alcuni casi molto particolari, come si è visto non solo durante le puntate del Trono Over, ad esempio durante le sfilate, ma anche sui social.

Il Cavaliere di Uomini e Donne ama anche i cani: sul suo profilo Instagram il 28 giugno 2019 compare una dedica al suo cagnone volato in cielo dopo dieci anni di amicizia: “Ti voglio bene – queste le parole di Incarnato – e mi mancherai. Siete degli esseri speciali… in quanto Dio vi ha dato un dono far capire agli uomini cos’è l’amore… Ma per molti purtroppo siete solo uno sfizio o una moda del momento. Io – ha poi aggiunto – ho avuto la fortuna di capire che siete tanto… E che di gioia e amore riempite il mondo intero. Tu – questo il saluto finale al suo fedele amico –, mi raccomando non fare cas***i in Paradiso… Che lì purtroppo non ho voce in capitolo…”.

Anche se nella vita è principalmente un imprenditore Armando ha anche fatto alcune comparse in alcune serie televisive, precisamente in Gomorra 4 e Gomorra 5, attirandosi, per questo, non poche critiche da parte degli opinionisti e di entrambi i parterre del Trono Over, visto che secondo alcuni si è presentato in TV non per innamorarsi ma solo per visibilità.

Le frequentazioni di Armando Incarnato a Uomini e Donne Over

In realtà a UeD Armando ha dimostrato varie volte di voler iniziare una storia con alcune donne della trasmissione: il Cavaliere infatti ha corteggiato Pamela Barretta, Noel Formica, Roberta Di Capua, Veronica Ursida e Ida Platano, solo per citare alcune delle Dame più in vista. Non tutte le frequentazioni hanno avuto la stessa importanza ma era evidente che Armando ci credesse.

In un’intervista di Uomini e Donne magazine del 13 novembre 2018 Incarnato si diceva molto interessato anche a Ursula Bennardo, nel frattempo uscita scottata da una relazione con Sossio Aruta dopo quanto accaduto a Temptation Island Vip: “Mi piacerebbe approfondire – queste le parole di Incarnato – la conoscenza di Ursula […] È una donna che mi piace tanto ma che mi frena allo stesso tempo. Non riesco a corteggiare una donna che non riconosco come single. Mi piace molto e soprattutto non mi piace come viene trattata dal suo compagno o ex compagno. Tra noi potrebbe esserci una bella e notevole affinità, ne sono sicuro”. La conoscenza non è andata a buon fine, visto che lei poi è tornata assieme a Sossio e con lui ha messo al mondo la piccola Bianca, ma dalle parole lette è evidente che Armando non fosse interessato solo alle telecamere.

Anche perché nell’edizione 2020-2021 di Uomini e Donne, quando il Trono Over e il Trono Classico sono stati fusi in una nuova formula, Incarnato si è scontrato anche con il tronista Gianluca De Matteis per corteggiare la bella Lucrezia Comanducci: tutti amano apparire se sono a UeD, questo è vero, ma non si può dire che Armando non si sia dato da fare per trovare l’amore, a differenza di quanto si è detto più volte.

Armando Incarnato e Jeanette, una storia d’amore chiacchieratissima e un passato difficile

Sempre a Uomini e Donne si è molto discusso di una presunta storia di Armando con l’ex Jeanette: le accuse sono venute soprattutto da Gianni Sperti che non riusciva a comprendere come mai lui frequentasse con una certa costanza la ragazza nonostante la rottura.

In realtà Armando ha voluto mantenere i rapporti con Jeanette in quanto molto legato a lei per via del suo difficilissimo passato: Incarnato è stato con Jeanette per cinque anni e lei è stata per lui un grande punto di riferimento. Insieme hanno aperto persino un salone di parrucchieri, dove lei ha preso a lavorare anche dopo la fine della relazione: è evidente che quella con Jeanette sia stata una storia importantissima, ed è per questo che i due hanno continuato a frequentarsi.

Armando non sta più insieme a Jeanette e lei a quanto pare non intende tornarci affatto: “Gli voglio bene – queste le sue parole nella puntata di Uomini e Donne del 23 gennaio 2020, quando si presentò per dare chiarimenti sulle accuse di vivere una relazione segreta con lui – ma tutto quello che ho passato in cinque anni non lo voglio ripassare”.

Foto fisico e tatuaggi di Armando Incarnato: il Cavaliere apprezzato per il suo aspetto

Armando ha pubblicato varie foto del fisico su Instagram e si nota che si allena frequentemente in palestra. Apprezzato per il suo aspetto dal pubblico e dal parterre femminile, il Cavaliere tiene particolarmente alla forma ma non disdegna cene con gli amici più cari.

In quanto ai tatuaggi Armando ne ha uno davvero bello dedicato a sua figlia Michelle: è il suo nome inciso sul pettorale.

Capelli Armando Incarnato: una passione chiacchieratissima, nessun parrucchino

Proprio perché gestisce saloni di parrucchieri Armando osa spesso con la sua pettinatura; ha sempre portato i capelli corti, anche se difficilmente lo abbiamo visto con lo stesso taglio a lungo: è evidente insomma che ami sperimentare, senza dar troppo conto alle critiche.

Quando ha portato i capelli leggermente più lunghi qualcuno si è persino chiesto se Armando portasse un parrucchino ma no: non è così. E lo si capisce benissimo dalle tante foto pubblicate su Instagram e dalle puntate di UeD a cui ha preso parte.

Armando Incarnato, la frase da like

Non l’ho mai fatto, ma l’ho sempre desiderato. Quel due cuori e una capanna, quella tavola apparecchiata per due e quegli sguardi che non hanno bisogno di parole

Instagram, 8 ottobre 2020

Armando Incarnato, la figlia e gossip ex moglie Daniela: la vita privata del Cavaliere del Trono Over

Si è parlato davvero tanto della vita privata di Armando Incarnato perché il Cavaliere ha una figlia, Michelle, con la sua ex Daniela (con cui non si è mai sposato e che quindi non è la sua ex moglie, come invece si crede). “Lei – queste le parole di Armando sulla donna – è una donna fantastica: siamo stati amici, amanti, compagni, fratello e sorella. Si è trasferita dalla Calabria a Napoli per me e per il nostro amore, ci siamo laureati in Architettura. Abbiamo fatto tutto insieme, compresi gli sbagli. Tutti i giorni rimpiango un rapporto così. Il nostro legame era davvero speciale. Eravamo uniti da far paura, una vera forza della natura”. Emerge tanta nostalgia dalle parole di Incarnato, anche se per fortuna il Cavaliere è riuscito ad andare avanti.

Ma perché è finita tra lui e Daniela? Pare che la rottura sia stata dovuta soprattutto al fatto che lei avesse iniziato a lavorare in un’azienda che non le permetteva di passare del tempo con lui: “L’ambiente dove Daniela lavorava – ha raccontato Armando nella medesima intervista – diventava sempre più malato e complesso e io le chiesi di non mettere a repentaglio la nostra serenità e quella della nostra bambina. Ma lei scelse il lavoro”. A questi malumori si aggiunse anche il tradimento di Armando con una donna che stando a quanto lui ha raccontato gli ha devastato la vita negli anni e che è riuscito a dimenticare solo grazie all’aiuto di Jeanette.

A parlare di ciò che è successo è sempre stato Incarnato a Uomini e Donne magazine nell’intervista già citata: “Ho vissuto con il senso di colpa per anni – racconta il Cavaliere di UeD . Ho perso la testa per una donna tunisina mentre a casa avevo Daniela e Michelle ad aspettarmi. Quando Michelle aveva due anni e mezzo, decisi di lasciare la mia casa per inseguire questa passione, questa donna che mi aveva completamente rapito. Daniela non mi riconosceva più, e nemmeno io a tratti: cominciò il mio inferno. Questa nuova storia d’amore mi ha fatto soffrire molto, mi ha lasciato segni sul corpo e nell’anima. Sono stato vittima di un amore malato, subdolo, falso e contraddistinto da sortilegi”. Daniela ha cercato di fargli capire che quella donna stava rovinando la vita a entrambi ma Armando non fu in grado di uscirne subito. Anzi ci ricascò dopo aver conosciuto Jeanette.

Di lei Armando si innamorò follemente, fino a quando una chiamata della ex non gli scombussolò nuovamente la vita; per cinque anni Incarnato ha vissuto due relazioni contemporaneamente che l’hanno logorato: “Quando si sono rese conto di quello che stava succedendo – ha spiegato Incarnato – hanno cominciato a trattarmi come il premio da vincere alla lotteria. A loro stava bene che io stessi con entrambe, che io dormissi un giorno con una e un giorno con l’altra: era diventata una sfida personale, volevano i regali e volevano farsi i dispetti a vicenda”.

Dopo questo periodo difficilissimo Armando è tornato a vivere, e a UeD nonostante le tante polemiche ha potuto finalmente rimettersi in gioco.