Categorie
Attori

Antonio Zequila

Antonio Zequila è un noto personaggio televisivo e attore che ha raggiunto il successo grazie a talento e bellezza e che si è fatto conoscere dal grande pubblico nel corso degli anni partecipando ad alcuni importanti reality show, primi fra tutti L’isola dei famosi, dopo la quale è finito spesso al centro dell’attenzione della cronaca rosa, e il Grande Fratello Vip 4 di Alfonso Signorini. Conosciamolo meglio con questa biografia ricca di curiosità sulla sua storia e sulla sua vita privata.

Chi è Antonio Zequila? Identikit

  • Nome e cognome veri: Antonio Zequila;
  • Data e luogo di nascita: Nato ad Atrani lo 01/02/1964;
  • Età: 58 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Attore e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Antonio Zequila, la storia dell’attore e personaggio televisivo

Antonio Zequila è nato ad Atrani il primo febbraio del 1964 e, sebbene si sia fatto conoscere come attore e personaggio televisivo, inizialmente aveva intrapreso gli studi di medicina; questo almeno era ciò che sognavano per lui i genitori, padre commerciante e madre casalinga. Ha poi abbandonato quegli studi perché aveva perso un anno e non se la sentiva di continuare con questo handicap, diciamo così.

Nella vita di Zequila non conta solo la carriera; a parlarne è stato proprio lui in un’intervista del 2011 di Gianfranco Gramola pubblicata su Interviste romane, durante la quale ha spiegato di essere devoto a San Gaspare Del Bufalo: “C’è una chiesetta vicino casa mia – queste le sue parole – dedicata a questo santo ed è dove ho trovato la mia spiritualità. Lì vado spesso a tranquillizzarmi e rasserenarmi”.

Che fa nella vita Antonio Zequila: il lavoro e la carriera

Sempre a Interviste romane Zequila ha anche raccontato com’è iniziata la sua carriera, o meglio ciò che lo ha spinto a diventare attore: “Ero ragazzo – ha raccontato – e mi sono innamorato dell’insegnante di portamento di mia sorella Gerardina. All’epoca studiavo al Liceo e mi sono prodigato a fare il modello anch’io e da modello. Quindi il primo approccio è stato per amore che poi è finita per una fuga, perché io e questa donna siamo scappati a Roma, perché lei era sposata e una volta a Roma ho iniziato a fare i fotoromanzi. Poi lei si è separata”. Zequila insomma sembra avere molto da raccontare.

Anche perché la sua carriera è ricca di prodotti che hanno avuto molto successo, dai film ai fotoromanzi: parliamo ad esempio di Delizia, Sapore di donna, Legittima vendetta, Omicidio al telefono, Prigionieri di un incubo e Parentesi tonde, nonché di un breve periodo in cui ha recitato in Centovetrine, e delle fiction College, Il maresciallo Rocca, Carabinieri e Il bello delle donne… alcuni anni dopo. Non mancano inoltre opere teatrali: Zequila infatti ha anche recitato in Sei personaggi in cerca d’autore, per la regia di Franco Zeffirelli, che gli avrà dato senz’altro moltissime soddisfazioni. Tante le comparse in televisione, tra Buona Domenica, Passaparola, Ci vediamo in TV e i vari salotti di Barbara d’Urso. Segnaliamo infine tre reality show a cui ha preso parte: L’isola dei famosi, Uman Take Control e il Grande Fratello Vip 4.

Ancora curiosità sulla carriera di Antonio Zequila? Bene: è uscito anche un suo disco nel 2006 dal nome Senza di te.

Antonio Zequila meme, gif e video “Mai più”: la storica lite con Adriano Pappalardo dopo le offese alla madre

Della carriera di Zequila non possiamo non segnalare la lite che ci fu con Adriano Pappalardo a Domenica in dopo che questi nominò la madre dell’attore. Da allora tanti sono stati i meme e altrettante le gif che hanno fatto il giro del Web per lo più basati sulla frase “Mai più!” che Zequila urlò a Pappalardo: l’attore lo invitò così a non nominare più il nome della mamma.

Di quella lite Zequila ha parlato in un’intervista del 27 luglio del Giornale in cui gli è stata ricordata dall’intervistatrice Tiziana Bongiovanni: “Fu un incidente di percorso – queste le sue parole –. Sbagliammo entrambi ed entrambi ne subimmo le conseguenze. Io l’ho pagata molto duramente”.

Antonio Zequila, la frase da like

  Sono una persona solare, positiva, questo mi ha sempre aiutato a guardare avanti nella vita

Il Giornale, 27 luglio 2019

Antonio Zequila è rifatto? L’aspetto fisico dell’attore

In molti si chiedono se Antonio Zequila sia rifatto o meno e la risposta è arrivata direttamente da lui tempo fa in un’intervista di Donna al Top di gennaio 2017: “Amo il bello da sempre – queste le sue parole – sono anche propenso alla chirurgia estetica e a tutti quegli accorgimenti che possono migliorare una persona. Di recente mi sono sottoposto ad un trattamento estetico. Ho 52 anni, mi sono visto delle borse sotto gli occhi e sono voluto correre ai ripari senza effettuare un’operazione vera e propria, che mi fa paura”. Chiaramente l’aspetto fisico di Antonio Zequila, che all’età di 58 anni è indiscutibilmente un bell’uomo, non dipende dalla chirurgia ma dalla scelta di uno stile di vita sano, caratterizzato da tanta attività e di un’alimentazione corretta: “Sono un ex atleta – dichiarò sempre durante l’intervista di Donna al Top, ho giocato a calcio per tanti anni, cammino molto, faccio 10mila passi al giorno, bisogna muoversi molto e stare attenti all’alimentazione”.

La vita privata di Zequila: il gossip su fidanzata e figli

Sulla vita privata di Antonio Zequila il gossip è sempre stato tanto, anche sulla sua relazione con Ines, italo-spagnola con cui è stato moltissimi anni ma con cui pare aver rotto. Adesso Antonio è fidanzato con Marina Fadda, alla quale ha fatto una proposta di matrimonio proprio al Grande Fratello Vip 4.

Nella sua vita comunque sono i suoi genitori ad avere un’importanza assoluta: sempre alla stessa intervista del Giornale dichiarò infatti che non sarebbe andato a convivere con Ines perché “i miei genitori sono malridotti e non me la sento di lasciarli da soli. Infatti, vivo ancora con loro”. Inutile dirvi, o forse no, che anche se in tanti cercano notizie sui figli di Antonio Zequila l’attore non è padre e al momento pare essere anche single.