Categorie
Personaggi televisivi

Anna Pettinelli

Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica e televisiva, ma anche un’opinionista: ha preso parte diverse volte a programmi come Pomeriggio 5 e Detto Fatto. La sua passione resta sempre la musica: è il volto storico di RDS e ha deciso di partecipare ad Amici di Maria De Filippi, dove poter dispensare consigli ad artisti in erba. Preparata musicalmente, ha anche dalla sua parte un carattere che è emerso completamente durante il reality show Temptation Island VIP.

Chi è Anna Pettinelli? Identikit

  • Nome e cognome: Anna Pettinelli;
  • Data e luogo di nascita: è nata il 28/01/1957 a Livorno;
  • Età: 65 anni;
  • Segno zodiacale: Acquario;
  • Lavoro: Conduttrice radiofonica e televisiva, opinionista;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Anna Pettinelli, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’insegnante di Amici

Anna Pettinelli è nata a Livorno il 28 gennaio 1957, dove ha passato gran parte della sua vita assieme alla famiglia: il suo papà ha quasi raggiunto il traguardo dei 100 anni. Attualmente la conduttrice radiofonica vive a Roma assieme a suo marito.

Chi è Anna Pettinelli? Con la biografia sul suo conto, potrete scoprire davvero tutto: un’esperta di musica che ha dimostrato più di una volta che ha un’ampia conoscenza della sua materia; un’esperta di musica che ha anche condotto trasmissioni famose non solo in Italia.

Cosa fa nella vita Anna Pettinelli, hobby e carriera della conduttrice radiofonica

Qual è il lavoro di Anna Pettinelli? Principalmente è una speaker radiofonica, ma è stata anche una conduttrice della TV: ha condotto, per esempio, il Festival di Sanremo del 1983 e quello del 1986, ma pure Un disco per l’estate 1984 e quello dell’anno successivo; dal 1982 al 1987 sono stati sei intensi anni di conduzione di Discoring.

La carriera di Anna Pettinelli è cominciata quando aveva solo 16 anni: ha lavorato presso alcune radio locali della Toscana. La sua passione per la musica l’ha portata a lavorare come conduttrice radiofonica di RDS, divenendo la responsabile del “coordinamento speaker“.

Anna Pettinelli è anche conosciuta come opinionista: ha ricoperto questo ruolo per La fattoria 4, RDS Academy, Detto Fatto e Pomeriggio 5. Il 2019 è l’anno di Temptation Island VIP: per la prima volta ha deciso di lasciare per alcuni mesi il suo lavoro per partecipare a un’esperienza assieme a suo marito che ha permesso ai telespettatori di conoscere meglio il carattere di Anna Pettinelli; nello stesso anno è diventata una professoressa di Amici.

Nel curriculum di Anna Pettinelli ci sono anche due film: è stata attrice per Sapore di mare 2 e per Forever Young, il primo del 1983 mentre il secondo del 2016. Ha scritto un libro – a quattro mani con David De Filippi – intitolato Teorie e tecniche dell’infamia amorosa.

Anna Pettinelli, la frase da like

Bella patata sono io!

Frase detta al suo compagno durante l’ultimo falò di Temptation Island

Anna Pettinelli rifatta e colore capelli

Anna Pettinelli è rifatta. Lo ha ammesso candidamente a Pomeriggio 5, durante una discussione con Giulia De Lellis, alla quale ha detto che ha fatto dei ritocchini estetici solo per un motivo. Queste sono state le sue parole: “Sì, ho fatto la blefaroplastica. Ma non l’ho fatta a vent’anni, mi stava calando la palpebra. Un seno piccolo non è un disagio, se Madre Natura ti ha dato un seno piccolo su un fisico mingherlino forse è perché ci sta meglio”.

A livello estetico a colpire maggiormente i telespettatori sono stati i suoi capelli: per l’edizione 2019 di Temptation Island Vip ha deciso di esibire una chioma di color rosa.

La vita privata di Anna Pettinelli e i pettegolezzi sul marito Stefano Macchi e sulla figlia

Chi è il marito di Anna Pettinelli? Il doppiatore Stefano Macchi (hanno 18 anni di differenza), col quale ha una love story dal 2013. Credono fortemente nel loro amore e nemmeno l’esperienza a Temptation Island li ha divisi.

Durante un’intervista a Chi, la conduttrice ha spiegato che quell’esperienza televisiva le ha permesso di capire di voler passare tutta la vita con lui: “Ho chiamato il falò di confronto perché temevo di perderlo. Chi ha subito le corna nella vita sviluppa un triste e strano sentore”. Nel 2018, Anna Pettinelli e Stefano Macchi si sono sposati su un’isola deserta delle Maldive.

Anna Pettinelli ha una figlia, Carolina Russi, la quale ha deciso di seguire la sua passione per il canto: si è presentata per la prima volta in TV durante la trasmissione The Voice.