Categorie
Ballerini

Andreas Muller

Andreas Muller è un ballerino e coreografo, divenuto famoso partecipando per ben due volte al programma Amici di Maria De Filippi. Una carriera sempre in salita, per il ragazzo, che ha fatto anche chiacchierare per la sua storia d’amore. Andreas, durante il suo percorso ad Amici, ha abbassato tutte le sue difese, parlando di fatti della sua vita che nessuno conosceva in maniera approfondita.

Chi è Andreas Muller? Identikit

  • Nome e cognome: Andreas Muller;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 02/06/1996 a Singen;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: Ballerino e coreografo;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Andreas Muller, cosa sapere sul passato e sulla storia del ballerino di Amici di Maria De Filippi

Andreas Muller è nato il 2 giugno 1996 a Singen (Germania), ma da piccolissimo si è trasferito con la sua famiglia a Fabriano (provincia di Ancona), dove ha passato la maggior parte della sua vita. Andreas ha origini tedesche: sua madre è calabrese mentre suo padre è nato in Germania. Dal 2018 vive a Roma.

Dei genitori ha parlato largamente a Verissimo: “Grazie è la parola che diciamo più spesso ma i miei genitori devo ringraziarli davvero. Mi sono stati tanto vicini, soprattutto negli ultimi due anni. Mio padre si è impegnato tantissimo, spero di poter diventare come lui. Mamma Rosa è molto buona, l’ho vista piangere spesso anche se cercava di nascondersi”.

Andreas ha anche due fratelli: Daniel ha avuto una malattia da piccolo che lo ha reso invalido. Ecco quali sono state le parole di Andreas Muller: “Mia madre lavora da più di 20 anni perché Daniel ha avuto la meningite da piccolino. I problemi sono nati negli ultimi 6 anni quando ha cominciato a subire bullismo e si è accorto di non avere amici. Nella situazione di mio fratello starei malissimo. Lui è buono per cui racconta con difficoltà quello che subisce”.

Cosa fa nella vita Andreas Muller, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Andreas Muller? Fa il ballerino professionista dal 2017, anno in cui ha trionfato ad Amici 16. Ha iniziato a ballare all’età di 9 anni, imparando la break dance e l’hip hop per strada; poi ha deciso di perfezionare la sua tecnica iscrivendosi a una scuola di danza di Fabriano.

All’età di 17 anni è entrato a far parte della compagnia degli N.ough Company, per poi passare alla Soak, prima, e alla Shameless, poi; con l’Explosion Style è riuscito a esibirsi in svariati locali. Ma è con la N.Ough Company che è riuscito ad avere un’esperienza importante in televisione: nel 2014 si è piazzato al secondo posto al programma Italia’s got talent.

Nel 2015 Andreas Muller è entrato a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, ma si è dovuto ritirare a causa di un infortunio; ci ha riprovato l’anno successivo, classificandosi primo (dietro di lui il cantante Riccardo Marcuzzo, in arte Riki).

Andreas Muller è stato anche protagonista di diversi video-clip: Il sabato fa così de La Rua, Due giganti di Alessio Bernabei, Balla con me di Riki. Nel 2017 è volato a Los Angeles per perfezionarsi ed è poi tornato in Italia per scrivere il libro I sogni non sono nuvole insieme a Paolo Fontanesi (pubblicato dalla Sperling & Kupfer).

Nel 2018 è entrato a far parte del cast di ballerini professionisti di Amici, ha danzato durante il tour di Claudio Baglioni, ha partecipato al festival albanese Kenga Magjike e nel 2019 è stato scelto come danzatore del Festival di Sanremo. Lui e Alberto Urso sono poi diventati coach di Amici Celebrities.

Andreas Muller, la frase da like

Un anno fa nasceva Rico! In quel momento pensavo di volare. Invece sono crollato. Ora ho riaperto le ali e sono pronto a un nuovo volo. Consapevole che quella caduta mi ha reso più forte e più esperto nel volo. Grazie a chi è rimasto e a chi ci crede insieme a me.

Frase scritta da Andreas Muller su Instagram

Andreas Muller tatuaggi e fisico

Andreas Muller ha la passione per i tatuaggi: ne ha tanti che ricoprono il suo corpo, lavorato grazie ad anni di palestra e danza. Uno dei suoi tattoo più speciale è senza dubbio quello con la scritta Luce accompagnato da un’ancora, dedicata al fratello Daniel, una delle persone più importanti della sua vita, che gli ha dato sempre la forza di andare avanti.

Dietro la nuca ha la scritta Ich bin (io sono) mentre ha una rondine sulla parte destra del collo. Sulle braccia ha serpenti, ancore, salvagenti e tanto altro ancora (molti non si riescono a distinguere chiaramente). Quello che salta all’occhio è la data 05.2017, ricollegata alla sua vittoria ad Amici di Maria De Filippi. Sulla coscia ha la scritta One promise.

La vita privata di Andreas Muller e i pettegolezzi sulla fidanzata Veronica Peparini

Chi è la fidanzata di Andreas Muller? Dal 2018 il ballerino ha una relazione con la coreografa Veronica Peparini: si sono conosciuti ad Amici, lui nei panni di allievo, lei in quelli di insegnante. Prima di questa storia, Andreas è stato fidanzato con Maria Elena, una ragazza conosciuta durante una chat di Vodafone Unlimited.