Categorie
Cantanti, musicisti e band

Andrea Rigonat

Andrea Rigonat è un musicista, chitarrista di una band ed è il marito di Elisa, la famosa cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo 2022. Non solo marito e moglie: Ringo (questo, il suo soprannome) è anche il chitarrista di Elisa. Una carriera duratura, sempre in crescita, che lo ha portato a calcare palcoscenici importanti e a collaborare con artisti di una certa caratura. Nella biografia di Andrea Rigonat, tante curiosità sul suo lavoro, ma anche sulla sua vita privata, matrimonio e figli.

Chi è Andrea Rigonat? Identikit

  • Nome e cognome: Andrea Rigonat;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 09/07/1976 a Gorizia;
  • Età: 45 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Musicista, chitarrista;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Andrea Rigonat: famiglia, genitori e origini

Andrea Rigonat è nato a Gorizia il 9 luglio 1976. Del suo passato non si sa assolutamente nulla: non ama rilasciare interviste e quello che sappiamo di lui lo dobbiamo a sua moglie Elisa. Non si conoscono i genitori di Andrea Rigonat e nemmeno i suoi fratelli e le sue sorelle.

Cosa fa nella vita Andrea Rigonat: lavoro, hobby, carriera e band

Andrea Rigonat è un chitarrista, che ha cominciato a suonare all’età di 10 anni; si è diplomato al conservatorio di Firenze il 1993; dopo aver raggiunto questo traguardo, si è iscritto all’Accademia Musicale. Tra i brani più famosi che ha composto, Gimme Fantasy, diventata sigla di trasmissioni come Le Iene e Striscia la Notizia. Nel 1995, avviene il magico incontro con Elisa e, da quell’anno, ha sempre collaborato con lei. Andrea Rigonat ha anche una sua personale band, con la quale suona solo ed esclusivamente rock.

Foto fisico e tatuaggi di Andrea Rigonat

Andrea Rigonat non mostra foto del fisico su Instagram e non è nemmeno chiaro se abbia o meno dei tatuaggi. Utilizza i social network solo per pubblicare foto e video dei concerti a cui partecipa e per parlare dei nuovi progetti di Elisa.

Andrea Rigonat, la frase da like

Dopo cinque anni di matrimonio, trovi il tuo yogurt preferito nel frigo: significa che stai diventando acido o stai per scadere o… that’s amore?

Instagram, 5 settembre 2020

Andrea Rigonat ed Elisa, matrimonio e figli: la vita privata del chitarrista

Andrea Rigonat è il marito di Elisa. Si sono incontrati per la prima volta nel 1996, si sono fidanzati nel 2008 e si sono sposati nel 2015: nel giorno del matrimonio – celebrato a Grado – Elisa si è presentata a bordo di una Harley. Hanno due figli: Emma Cecile (nata nel 2009) e Sebastian (nato nel 2013).

Andrea Rigonat, prima di frequentare Elisa, è stato il fidanzato di una corista proprio della cantante, come ha spiegato quest’ultima a Vanity Fair, durante l’intervista del 6 marzo 2019: “Stiamo insieme dal 2008 ma ci conosciamo dal 1995 perché siamo compagni di band. Lui stava con una corista che era molto mia amica. E lo è ancora”.