Categorie
Attori

Andrea Montovoli

Andrea montovoli primo piano

Andrea Montovoli è un attore italiano noto anche per le sue partecipazioni ai reality show. Dopo averlo visto immerso nella natura all’Isola dei famosi, Montovoli si è fatto conoscere anche tra gli agi della Casa del Grande Fratello Vip 4. Oltre che per la sua carriera e per essere ormai un personaggio televisivo, Andrea è ben conosciuto anche nel mondo del gossip: negli anni gli sono stati attribuiti non pochi gossip! Ma adesso concentriamoci su biografia e vita privata di Andrea Montovoli.

Chi è Andrea Montovoli? Identikit

  • Nome e cognome: Andrea Montovoli;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Porretta Terme (BO), il 12 marzo 1985;
  • Età: 37 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: attore e deejay;
  • Misure, altezza e peso: 184 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Andrea Montovoli: la storia dell’attore del Gf Vip 4

Chi è Andrea Montovoli? Iniziamo la sua biografia con un luogo e una data di nascita: l’attore è nato a Porretta Terme, in provincia di Bologna, il 12 marzo del 1985. Oggi vive da solo con una gattina di nome Ninja, ma la sua storia è stata segnata molto presto da un grave lutto. Il papà di Andrea Montovoli è infatti venuto a mancare quando lui aveva dodici anni a causa di un aneurisma celebrale. Si è spento dopo essere stato un mese in coma. Al settimanale Chi, l’attore prima di partire per Pechino Express ha raccontato: “Mio nonno mi ha fatto da padre perché mio papà è morto quando avevo 12 anni. Non sono mai andato a trovarlo al cimitero”. Anche suo nonno però è venuto a mancare qualche anno fa. Andrea porta un bracciale del padre che non toglie mai.

Un altro aspetto importante della biografia di Andrea Montovoli è la religione. Nonostante sia cresciuto con un’educazione cattolica, è sempre stato molto curioso e ha letto diversi libri di Siddharta Gautama. Trasferitosi a Milano, si è avvicinato al mondo buddista: entrando in un tempio ha provato una sensazione di profondo benessere. Ha quindi iniziato a praticare meditazione tutti i giorni.

Cosa fa nella vita Andrea Montovoli: la carriera e le passioni del gieffino

Andrea Montovoli nella vita è un attore. La sua carriera è cominciata nel 2003 in teatro, mentre tre anni dopo ha debuttato al cinema con il film Uno su due. Nel 2008 ha preso parte a due film per il grande schermo, Albakiara e Il papà di Giovanna, e alle serie TV RIS 5 – Delitti imperfetti e Quo Vadis, Baby?. L’anno successivo è stato scelto per Ballando con le stelle, dove è arrivato al secondo posto, ma questa esperienza non ha arrestato la sua carriera da attore. Ha continuato a recitare al cinema e in televisione. Tra i titoli in cui è apparso ricordiamo Scusa ma ti voglio sposare (2010), Una canzone per te (2010), Balla con noi (2011), Poker Generation (2012) e Infernet (2016) sul grande schermo.

In televisione invece Andrea Montovoli ha recitato in L’ispettore Coliandro 2 (2009), Notte prima degli esami ’82 (2011), Natale a 4 zampe (2012), Un matrimonio (2013), Provaci ancora prof (2013) e Sacrificio d’amore (2017-2018). È stato naufrago all’Isola dei famosi nel 2015 e nel 2018 invece era nel cast di Pechino Express. Il 2020 invece è l’anno del Grande Fratello Vip 4. Ma la vita di Andrea non è fatta solo di lavoro, perché ha anche tante passioni. Prima fra tutti, forse, è viaggiare: di ogni posto che ha visitato conserva un portafortuna, che ha portato nella Casa del Gf Vip 4. Una vita piena di passioni, visto che ha anche frequentato un corso per diventare personal trainer, una sorta di piano b, e si diverte in consolle, infatti è anche un deejay. Infine, gli piace cucinare ed è un grande tifoso del Milan.

Andrea Montovoli, la frase da like

La libertà è sempre un buon bottino

Instagram, 2 novembre 2019

Il fisico di Andrea Montovoli: quando portava le treccine

Il profilo Instagram di Andrea Montovoli è davvero ben curato, lo dimostrano le sue mille e più fotografie postate negli anni. In molte di queste le fan possono rifarsi gli occhi ammirando il fisico di Montovoli, in altre si possono vedere le foto di quando ha cambiato look ai capelli e portava le treccine!

https://www.instagram.com/p/B0_mCtIA8cG/

La vita privata di Andrea Montovoli, tutti i gossip: fidanzato o single?

Andrea Montovoli oggi è single, ma negli anni non sono mancati i gossip! Per ovvi motivi, la vita privata di Montovoli è sempre stata sotto i riflettori e negli anni il suo nome è stato accostato a quello di varie donne dello spettacolo. Per citarne alcune: Fanny Neguesha, Mercedesz Henger, Margot Ovani, Cristina Buccino e persino Cecilia Rodriguez durante l’Isola. Nel 2012, invece, si è parlato di un flirt tra Andrea Montovoli e Emma Marrone, fino al 2018 in cui si è vociferato che la sua nuova fidanzata fosse Francesca Brambilla. In tutto ciò, lui si è sempre mostrato molto riservato e poco propenso a finire sulle pagine di cronaca rosa.