Categorie
Modelli Personaggi televisivi

Andrea Denver (Salerno)

Andrea Denver è un noto modello italiano che vive negli Stati Uniti d’America, dove si è trasferito per realizzarsi professionalmente dopo i venti anni. Alfonso Signorini lo ha scelto assieme alla propria redazione per il Grande Fratello Vip 4, in onda da gennaio 2020 su Canale 5. Social influencer da milioni di follower su Instagram, Andrea Denver vive la sua vita soprattutto in America sebbene abbia sempre l’Italia nel cuore e sogni di tornarci non solo per far visita alla sua famiglia e ai suoi amici. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di curiosità sulla sua storia e sulla sua vita privata.

Chi è Andrea Denver? Identikit

  • Nome e cognome veri: Andrea Salerno;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Verona lo 03/05/1991;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: Modello;
  • Misure, altezza e peso: 188 cm per circa 80 kg.

Approfondisci…

Biografia di Andrea Denver, il passato e la storia del modello scelto per il Grande Fratello Vip 4

Leggendo la biografia di Andrea Denver avrete l’impressione di un ragazzo che ha saputo cogliere al volo le opportunità che la vita gli ha offerto e che quindi è riuscito a costruirsi una carriera con grinta e determinazione: inizialmente infatti Andrea era andato negli Stati Uniti, precisamente in Florida, per un master in Comunicazione, ma poi non rinunciò alla proposta che gli venne fatta dall’agenzia Wilhelmina Models, come lui ha raccontato in varie interviste, ad esempio a Dailynews24.it nel febbraio del 2019. Proprio quest’incontro cambierà notevolmente la sua vita che difatti ora si svolge soprattutto in America.

Non che Andrea non venga in Italia regolarmente: il suo Instagram è pieno di foto in cui lo si vede nel nostro Paese, in cui torna soprattutto nelle festività o nei periodi di vacanza, oppure per le occasioni speciali; in una foto del 12 maggio 2019 lo si vede ad esempio assieme alla madre per festeggiare assieme la Festa della Mamma: “La ragione principale – queste le sue parole – per la quale sono volato in Italia per un po’ di giorni era di celebrare il tuo compleanno e trascorrere del tempo con te. Felice Festa della Mamma alla mia bellissima mamma e a tutte le mamme lì fuori”. Che Andrea sia molto legato alle sue radici insomma è indubbio.

Che fa nella vita Andrea Denver: gli hobby, il lavoro e la carriera

Come vi abbiam detto in apertura, Andrea Denver fa il modello di professione. Ciò non vuol dire che abbia inseguito questo suo sogno sin da quando era piccolo: sappiamo infatti che in Italia si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Verona nel 2013 e che l’anno dopo si è trasferito in Florida per un master in Comunicazione; nei suoi progetti insomma forse c’era una carriera diversa.

Anche perché lui stesso ha confessato nella già citata intervista di Dailynews24.it di avere come sogno nel cassetto quello della scrittura e del giornalismo: “Sin dai tempi del liceo – queste le sue parole – il mio desiderio era diventare giornalista, ma, una volta diventato modello, non ho più avuto tempo per dedicarmi al mio iniziale obiettivo, finché, la scorsa estate, ho deciso di rilassarmi per un paio di mesi e di dedicarmi alla scrittura. Con tratti autobiografici, presi da alcune esperienze personali di questi ultimi 5 anni, e un po’ di fantasia, ispirata in parte ad alcuni dei miei show televisivi preferiti, ho iniziato a scrivere la novel ‘Model by design’.

Andrea ha anche lanciato una linea di gioielli a New York che è disponibile in tutto il mondo: questo ci fa pensare a un giovane pieno di iniziativa e di voglia di fare che non ha alcuna intenzione di fermarsi solo alla carriera di modello, per quanto fortunata e brillante essa sia.

E quando diciamo “fortunata” e “brillante” non lo scriviamo tanto per, a partire dal fatto che Wilhelmina Models è un’agenzia molto nota. Ma c’è dell’altro: dal 2015 al 2017 Andrea è stato nominato The Model of the Year Award – Social Media Star Men su Models.com e nella sua carriera ha partecipato a campagne per noti marchi, da Hugo Boss a Colcci. Tante le sue comparse su copertine di riviste internazionali: non possiamo non nominare Men’s Health Serbia, Velvet e L’Officiel Hommes anche se la lista è veramente lunga.

A settembre 2019 Andrea è stato concorrente nella serie TV The Circle UK su Channel 4 nel sedicesimo episodio, e poi Alfonso Signorini lo ha scelto come concorrente del Grande Fratello Vip 4, annunciandolo al pubblico a dicembre dello stesso anno: il 2019 insomma è stato un anno fortunatissimo per il modello.

Andrea Denver, la frase da like

Non amo mai parlare del futuro. Mi piace tenere i progetti per me, finché non sono pronto a realizzarli .

Dailynews24.it, 7 febbraio 2019

Il fisico di Andrea Denver: com’è cambiato il modello rispetto a quando era piccolo

Andrea è diventato modello dopo aver lavorato molto su sé stesso, visto che da adolescente non aveva l’aspetto che invece adesso in molti gli invidiano. Date un’occhiata a questa foto pubblicata proprio da lui su Instagram per la 10 year challenge:

https://www.instagram.com/p/Bs78xE3gtUV/?utm_source=ig_web_copy_link

Andrea Denver nei video di Taylor Swift e Jennifer Lopez

In tanti si chiedono se sia vero che Andrea abbia fatto delle comparse nei video di Jennifer Lopez e Taylor Swift, e la risposta è affermativa in entrambi i casi: alla sua popolarità hanno contribuito infatti sia il video di J.Lo I Luh Ya Papi sia quello della Swift Blank Space.

La vita privata di Andrea Denver: il gossip sulla fidanzata Anna Wolf e i rumor su Madonna

Aggiornamenti sulla vita privata di Andrea Denver sono arrivati proprio durante il Grande Fratello Vip 4, quando il modello ha parlato della sua storia con l’america Anna Wolf dopo che in tanti furono colpiti dal suo visibile interesse per un’altra concorrente, la bellissima Adriana Volpe, che lo stregò sin dalle prime puntate del reality show di Canale 5.

In passato si è pensato che Denver avesse una relazione con Madonna: niente di confermato da entrambe le parti ma vi basti cercare su Google per capire in quanto si siano interessati all’argomento! Tutto fu ampliato dal fatto che Madonna pubblicò una foto del modello lodandone gli addominali, e alla fine l’indiscrezione si fece così pressante che ne scrissero anche testate autorevoli come Tmz.com.

Ad ogni modo Denver è sempre stato un tipo riservato: prima del Gf Vip 4 ad esempio su Instagram si è mostrato quasi sempre solo con volti noti come Andrea Damante, Nick Batemann o Stash Fiordispino ma mai con donne o ragazze della sua età; si può dire senza ombra di dubbio insomma che non ama far parlare molto della propria vita privata.