Categorie
Personaggi televisivi

Andrea Cerioli

Andrea Cerioli è un personaggio televisivo italiano noto per le sue partecipazioni come concorrente al Grande Fratello 13, corteggiatore e tronista a Uomini e Donne, tentatore a Temptation Island Vip 2018 e naufrago all’Isola dei famosi 2021. Il pubblico ha imparato a conoscere Andrea in molte delle sue sfaccettature caratteriali perché in ogni esperienza non si è mai risparmiato e ha sempre mostrato anche i lati meno belli del suo carattere. Noto anche per la sua storia d’amore con Arianna Cirrincione, Andrea ha subito un importante lutto, la morte della mamma, che l’ha cambiato. Ve ne parliamo in questa biografia ricca di dettagli sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Andrea Cerioli? Identikit

  • Nome e cognome: Andrea Cerioli;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 22/05/1989 a San Lazzaro di Savena;
  • Età: 32 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: influencer e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 183 cm.

Approfondisci…

Biografia di Andrea Cerioli: storia, origini e famiglia

Andrea Cerioli è nato il 22 maggio 1989 a San Lazzaro di Savena. Sappiamo che ha una sorella, Giada, e che è molto legato ai suoi genitori, papà Tullio e mamma Luana. Della sua famiglia fanno parte anche due gattini, Marlon e Brenda.

Andrea è un ragazzo molto spigliato che non ha paura di esporsi e di mostrare le sue fragilità; dal suo percorso in televisione, ad esempio a Uomini e Donne, si è evinto che è una persona piuttosto riflessiva e che si interroga parecchio su ciò che gli accade intorno. Ha sempre avuto successo con le donne e la sua trasformazione fisica dal Grande Fratello in poi gli ha permesso di fare colpo su non poche persone.

Non gli piacciono le persone arroganti e pensa di essere un leader, come ha rivelato nel video di presentazione dell’Isola dei famosi pubblicato il 25 marzo 2021: “Solitamente davanti all’arroganza – queste le sue parole – ho sempre reagito nel peggiore dei modi. Non mi piace essere una persona che vive nell’ombra, stare alle leggi degli altri. Non voglio dire che sarò un leader, perché è brutto da dire, ma sinceramente credo di esserlo”.

La morte della mamma di Andrea

La vita di Andrea è cambiata profondamente dopo la morte della mamma Luana che venne a mancare nello stesso periodo in cui lui uscì dal GF 13 nel 2014. A parlare della malattia della mamma era stato proprio lui durante il programma ed è proprio alla madre che ha dedicato un tatuaggio sul braccio.

Da una parte questa perdita ha rafforzato il rapporto con la famiglia, dall’altra ha lasciato in lui un grande vuoto, come si apprende dai post che ha pubblicato sui social negli anni: “Mi manca – queste le sue parole il 17 settembre 2020 su Instagram – dire ‘mamma’ ad alta voce. Mi manca non poterti abbracciare e dirti un semplice, ti voglio bene”.

Cosa fa nella vita Andrea Cerioli: hobby, lavoro e carriera tra Grande Fratello, Uomini e Donne, Temptation Island Vip e L’isola dei famosi

Andrea si è diplomato come operatore tecnico del turismo e ha iniziato a lavorare sin da quattordici anni facendo il bagnino, il barista e non solo. La sua spigliatezza e il suo bel sorriso gli hanno permesso di riuscire bene anche nel lavoro che faceva prima di essere lanciato nel mondo dello spettacolo dal GF: Cerioli era un agente pubblicitario.

Oggi è un personaggio televisivo che può vantare nel suo curriculum numerose esperienze: la prima, durata circa un mese, è stata quella al Grande Fratello 13. A Uomini e Donne è stato prima corteggiatore di Ramona Amodeo, poi tronista assieme a Jonas Berami, successivamente di nuovo tronista insieme a Ivan Gonzalez. Cerioli è stato anche tentatore a Temptation Island Vip nel 2018, dove ha fatto capitolare Alessandra Sgolastra, all’epoca fidanzata con Andrea Zenga, e poi concorrente dell’Isola dei famosi nel 2021. Tante esperienze che gli hanno permesso di raggiungere grandi numeri sui social e di imporsi come influencer.

Andrea Cerioli scelta, a Uomini e Donne inizia la storia con Arianna Cirrincione

La prima volta che Andrea andò a Uomini e Donne non fu calcolato da Ramona Amodeo; quando tornò come tronista lasciò il programma senza scegliere, e quando si ripresentò nel 2019 la sua scelta fu Arianna Cirrincione (l’altra corteggiatrice era Federica Spano). Fu un vero colpo di fulmine che portò il ragazzo a scegliere prima del tempo.

Andrea Cerioli, foto fisico e tatuaggi

Andrea è amato anche per il suo aspetto fisico curato senz’altro con una dieta sana e una costante attività fisica: le foto che pubblica continuamente sui suoi profili social lo dimostrano. Cerioli ha moltissimi tatuaggi, tra i quali spicca quello dedicato alla mamma che esibisce sul braccio. No, non si pente: “Sì, sono veri – queste le sue parole su Instagram il 28 agosto 2019 –. Si, hanno fatto male. No, non me ne pentirò quando sarò vecchio”.

Andrea Cerioli ingrassato? Le critiche durante L’isola dei famosi 2021

A proposito del suo aspetto fisico Andrea Cerioli è apparso non proprio in formissima all’Isola dei famosi 2021, scatenando l’ira degli hater che subito hanno alluso al fatto che il naufrago avesse sempre ritoccato le foto e non avesse mai avuto il fisico che invece mostrava sui social. A parte il fatto che una persona dovrebbe essere libera di mangiare un po’ di più senza per questo temere gli attacchi che invece ha ricevuto, Andrea potrebbe essersi semplicemente preparato per il reality show, visto che, com’è noto, all’Isola si mangia poco (quando si è fortunati).

Andrea Cerioli, la frase da like

Mi manca dire ‘mamma’ ad alta voce. Mi manca non poterti abbracciare e dirti un semplice, ti voglio bene. Ora so perché mi hai sempre chiesto di essere forte… Mi manchi mamma.

Instagram, 17 settembre 2020

La vita privata di Andrea Cerioli: Valentina Rapisarda, Zoe Cristofoli e la storia con Arianna Cirrincione, gossip sui figli

Sappiamo moltissimo sulla vita privata di Andrea Cerioli, visto che è in televisione da parecchi anni.

Al GF 13 si era presentato da single anche se aveva messo da poco fine a una relazione. A Uomini e Donne invece non scelse nessuno, è vero, ma dopo incontrò la sua corteggiatrice Valentina Rapisarda e ci si fidanzò: è stata una storia non poco chiacchierata che tra l’altro non è finita benissimo. La stessa Valentina ha ammesso che sperava in una riconciliazione ma che dopo aver visto Andrea tornare in televisione rinunciò definitivamente a lui. Andrea non fu corteggiato solo da Valentina ma anche da Sharon Bergonzi, la preferita del pubblico che però non fu scelta e non andò neanche sul trono; all’epoca le proteste furono tante perché parecchi speravano che Sharon e Andrea diventassero una coppia.

Si è parlato parecchio anche di una sua presunta storia con Zoe Cristofoli, sulla quale in realtà nessuno dei due ha mai detto nulla e che comunque dovrebbe essere finita subito.

La vita di Cerioli è cambiata quando, tornato a Uomini e Donne per la seconda volta come tronista, ha scelto Arianna Cirrincione iniziando con lei una storia fatta senza dubbio di alti e bassi ma anche longeva. “Quando ho conosciuto Arianna – queste alcune delle dichiarazioni di Andrea nella puntata di Verissimo del 17 novembre 2020 – mi sono accorto subito che mi piaceva, era molto timida quindi in studio quasi non parlava, ma in esterna io e lei stavamo benissimo. Avevo paura che lei si montasse la testa dopo la scelta, invece è rimasta la stessa”. Anche se Andrea e Arianna non pensano ancora al matrimonio non hanno mai nascosto la volontà di avere dei figli.