Categorie
Attori Modelli

Andrea Casalino

Andrea Casalino è un attore, un modello e non solo: la sua carriera è ricca di esperienze, come la sua biografia è ricca di informazioni. Non è nuovo al piccolo schermo: ha partecipato, in passato, a Uomini e Donne come corteggiatore e ha recitato in fiction Mediaset come Squadra Antimafia; nel 2021, ha preso parte al cast del Grande Fratello VIP 6. La sua vita privata è stata sempre sotto i riflettori e non esclude di poter trovare l’amore all’interno della Casa.

Chi è Andrea Casalino? Identikit

  • Nome e cognome: Andrea Casalino;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 15/07/1983 a Brindisi;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Cancro;
  • Lavoro: Attore, modello, imprenditore, personal trainer e direttore della comunicazione e dell’immagine;
  • Misure, altezza e peso: 188 cm, 75 kg.

Approfondisci…

Biografia di Andrea Casalino: passato, origini, famiglia e storia

Andrea Casalino è nato a Brindisi il 15 luglio 1983. Ha un legame molto solido con la sua famiglia, ma soprattutto con sua sorella Raffaella, con la quale ha fondato la Uroboro Crossfit. Non ha parlato molto del suo passato e non si conoscono i suoi genitori: sappiamo solo che hanno assecondato ogni suo sogno.

Che fa nella vita Andrea Casalino: Squadra Antimafia, lavoro e carriera, mistero Mister Italia

Andrea Casalino è prima di tutto un imprenditore: porta avanti, con grande successo, la sua Uroboro Crossfit, dove svolge anche il ruolo di personal trainer; non a caso, all’interno del GF VIP 2021, ha deciso di far allenare tutti i concorrenti, anche i più restii.

Dopo aver lavorato agli impianti chimici (facendo turni di notte) ed esser diventato direttore della comunicazione e dell’immagine de La Maison Luigi Convertini, ha recitato in diverse fiction: Squadra Antimafia 8, Rodolfo Valentino – La Leggenda (assieme a Gabriel Garko), L’Ispettore Coliandro. Ha anche partecipato come corteggiatore a Uomini e Donne.

Ha lavorato come modello per diversi anni, ottenendo anche la fascia di Uomo Ideale d’Italia. Qualche giornalista aveva riportato erroneamente che aveva trionfato a Mister Italia 2010 e questo aveva fatto scoppiare una polemica, come ha spiegato lo stesso Andrea a TvBlog, nell’intervista del 12 settembre 2021: “Da qui, si è scatenata una controparte, il vero vincitore, che, giustamente, ha reagito. Io non ho nulla contro di lui. Se, per lui, questo è stato un togliergli un talento, un dono, una consacrazione, mi dispiace per lui che gli ha dato così tanta valenza”.

Andrea Casalino al GF VIP 6: l’interesse per Sophie e i suoi obiettivi

Andrea Casalino è entrato nella Casa del Grande Fratello promettendo agli altri che si sarebbe preso cura della loro forma fisica, praticando insieme tanto sport. Alfonso Signorini lo ha accolto nel reality show mostrando a tutti il suo fisico all’interno di una vasca da bagno.

Non solo: Andrea Casalino non ha escluso che, all’interno del GF VIP, potrebbe anche innamorarsi e che al momento la ragazza che gli piace di più è Sophie Codegoni, anche se… “Mi è caduto l’occhio su Sophie – ha confessato a TvBlog.it. È oggettivamente bella, anche se dalle foto alla realtà, cambia un pochino… Vedendo i social, non voglio dare un pregiudizio, però, dal lato estetico, mi convince”.

Foto fisico e tatuaggi di Andrea Casalino

Andrea Casalino ha ammesso di passare molto tempo sui social network e che avrebbe utilizzato l’esperienza del Grande Fratello anche per un bel periodo di detox virtuale. Il suo profilo Instagram è sempre aggiornatissimo con le foto del suo fisico scolpito: fa e insegna crossfit. Non sembra avere tatuaggi.

Andrea Casalino costume al mare

Andrea Casalino, la frase da like

Ho una storia, un percorso, un profilo e tanto da raccontare. Non mi reputo né un personaggio nuovo, né un personaggio vecchio.

Intervista di TvBlog.it, 12 settembre 2021

La vita privata di Andrea Casalino: gossip sulle ex fidanzate

Andrea Casalino è fidanzato? È entrato nella Casa del GF da single, come ha voluto sin da subito specificare, anche se è sicuro che Paola Caruso possa ricomparire per parlare della loro storia passata: i due sono stati insieme per pochi mesi; a detta del modello, sarebbe stato lui a lasciarla per l’eccessiva gelosia della showgirl. Andrea ha avuto una liaison anche con Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello VIP.