Categorie
Personaggi televisivi

Andrea Battistelli

Andrea Battistelli è un personaggio televisivo lanciato da Temptation Island 2020, dove si è presentato assieme ad Anna Boschetti, di dieci anni più grande. Ragazzo educato, maturo, determinato e ambizioso, Andrea lavora come chef nella sua attività di famiglia, il ristorante romano Casette di campagna, che gli ha permesso di raggiungere molto presto stabilità e indipendenza. Con questa biografia conoscete meglio la sua storia, la sua vita privata e il rapporto con la famiglia, e ovviamente la carriera.

Chi è Andrea Battistelli? Identikit

  • Nome e cognome: Andrea Battistelli;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Roma il 31/12/1993;
  • Età: 26 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Chef;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Andrea Battistelli: la storia e la famiglia

Andrea Battistelli è nato a Roma il 31 dicembre 1993. Su Instagram sono numerose le foto con Anna Boschetti sebbene compaiano anche vari scatti in cui è assieme alla sua amata famiglia che gli ha permesso di farsi una posizione.

Andrea è molto legato anche alla nonna e ha un fratello, Pierluigi, e una sorella, Serena, che lo hanno sempre sostenuto. Lo si è notato anche durante la messa in onda di Temptation Island 2020 in un’intervista del 3 luglio di TV Fanpage, quando i due si sono mostrati piuttosto preoccupati per il comportamento di Anna: lo scopo di quest’ultima era quello di spingere Andrea ad avere un figlio assieme, e per raggiungerlo decise di farlo ingelosire fingendo di volersi legare al tentatore Carlo Siano. Ciò non è andato per niente bene al fratello e alla sorella di Andrea che si sono insospettiti anche per i commenti di Lorenzo Amoruso, anche lui a Temptation Island 2020 assieme a Manila Nazzaro, infastidito dal fatto che Anna parlasse di continuo del lavoro e della situazione economica di Andrea e convinto che stesse con lui solo per opportunismo.

Serena non ha messo in discussione l’amore di Anna per Andrea e non ha neanche dato credito al pensiero di Amoruso – in caso contrario, ha dichiarato, se ne sarebbe accorta -; ha però confessato che forse per il fratello avrebbe preferito un altro tipo di relazione: “Per quanto io possa trovarmi bene con questa ragazza – queste le parole a Fanpage.it, è normale desiderare che mio fratello, a 28 anni, viva una relazione più spensierata con una coetanea. Ma se è innamorato alzo le mani”.

Anche Pierluigi non ha messo in discussione l’amore di Anna ma ha comunque mostrato preoccupazione per le parole dette da Amoruso: “Tutta questa voglia di avere un bambino e poi di aggiungere che ‘lui non ha problemi, sta bene economicamente’, non l’ho capita. Come dice Lorenzo: è allora? Non so che pensare, se quelle frasi sono vere o se sono state accentuate dalle riprese”.

La madre e la nonna adorano Anna mentre il padre è più scettico: questo è ciò che emerso dall’intervista di Fanpage che mostra anche quanto la famiglia sia compatta e come tutti siano pronti a sostenere Andrea qualsiasi scelta lui dovesse fare per la propria felicità.

Che fa nella vita Andrea Battistelli, hobby e lavoro: dal ristorante Casette di campagna a Temptation Island 2020

Andrea lavora nell’attività di famiglia Casette di campagna come chef, e ha sempre fatto presente ad Anna di avere grandi ambizioni professionali: è proprio questo uno dei motivi per i quali non si è sentito subito pronto ad avere un figlio. Il ristorante Casette di campagna organizza anche eventi ed è situato nel centro di Roma, precisamente in via di Affogalasino, 40: si tratta quindi di un’attività importante, in cui lavora anche il fratello di Andrea Pierluigi, e che ha permesso alla famiglia Battistelli di vivere bene (aspetto, quest’ultimo, emerso spesso durante tutta la durata di Temptation Island 2020).

Altre curiosità su Andrea? Sappiamo che gli piace parecchio viaggiare – lo si vede ad esempio in varie foto in Spagna – e che ha un bellissimo cagnolino di nome Guapo.

Andrea e Anna Boschetti a Temptation Island: il percorso e i problemi della coppia Canale 5

Anna e Andrea si sono presentati a Temptation Island perché lei intendeva far fare un passo avanti alla sua storia d’amore convincendo lui a fare un figlio dopo i circa venti giorni di separazione previsti dal docu-reality di Canale 5. Andrea non ha voluto avere subito un figlio da Anna perché non si sentiva pronto ma lei non ha mai accettato questa presa di posizione perché ha sempre pensato che la coppia avesse dovuto evolversi e iniziare a costruire un futuro più stabile. Anna è stata più volte accusata di volersi accasare e pensare soltanto a questioni economiche ma va sottolineato che lavora e che è sempre stata indipendente: il suo discorso quindi c’entra davvero poco con i soldi e il benessere, a differenza di quanto è emerso nel web sin dalla prima puntata di Temptation Island 2020.

Non si può dire neanche che Battistelli sia irresponsabile o che non voglia impegni: ricordiamo infatti che Anna ha due figlie e che lui ha deciso di iniziare una storia d’amore con lei senza battere ciglio, ed era un comportamento tutt’altro che scontato. A raccontare la loro storia è stata anche Pierluigi, il fratello di Andrea, sempre nell’intervista di TV Fanpage: “Si sono conosciuti nel nostro ristorante e da quel momento hanno cominciato a sentirsi. Si sono scambiati i contatti Instagram, i primi like e da cosa è nata cosa”.

Una bella storia d’amore che tra l’altro è la prima relazione seria di Andrea: proprio quest’ultimo a Temptation Island ha spiegato che è solo con Anna che si è innamorato, dopo una serie di storie passeggere che non gli avevano lasciato nulla. L’impressione che abbiamo avuto durante il programma è che Andrea sia un caro ragazzo e che voglia senz’altro prendersi altre responsabilità ma che non sia affatto pronto per le pretese di Anna.

Qui di seguito trovate alcuni dei video più rilevanti del loro percorso a Temptation Island 2020, dove la Boschetti ha finto di provare attrazione per un tentatore, Carlo, senza sapere che Andrea avesse scoperto nel frattempo i suoi piani. Un tentativo fallito in partenza, dunque, quello di Anna che però è riuscita a farlo ingelosire parecchio scatenando in lui anche numerosi dubbi: perché comportarsi così male e farlo soffrire solo per raggiungere un obiettivo per cui non si sente ancora pronto? Vi lasciamo ai filmati:

https://www.instagram.com/p/CByE3K1IxUN/?utm_source=ig_web_copy_link
View this post on Instagram

La strategia di Anna funzionerà? #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Andrea Battistelli, la frase da like

Prima devo stare bene io con me stesso, poi faccio stare bene tutti

Temptation Island 2020, puntata 16 luglio

La vita privata di Andrea Battistelli: la storia con Anna e il rapporto con i figli

La vita privata di Andrea Battistelli è nota a tutti: oltre ad avere un bellissimo rapporto con la propria famiglia il ragazzo ha anche uno splendido legame con le figlie di Anna Boschetti. “Ha detto una gran cosa – queste le parole del fratello nell’intervista di Fanpage che abbiamo già citato –: che prima di innamorarsi di lei, si è innamorato delle sue figlie. Mi ha fatto venire i brividi”. La storia con Anna ha senza dubbio riempito la vita di Andrea che infatti ha anche deciso di andarci a convivere dimostrando di saper fare anche passi importanti al momento giusto.