Categorie
Ballerini

Anastasia Kuzmina

Anastasia Kuzmina è una ballerina e conduttrice diventata famosa grazie al talent show di Rai 1 Ballando con le stelle. Ha danzato assieme a diversi personaggi famosi: fra questi, Fabio Basile, Francisco Porcella e Daniele Scardina. La biografia di Anastasia Kuzmina è ricca d’informazioni sul suo conto, molte delle quali riguardano la sua carriera e la sua vita privata, che ha incuriosito maggiormente quando l’amore è sbocciato proprio all’interno del programma di Milly Carlucci.

Chi è Anastasia Kuzmina? Identikit

  • Nome e cognome: Anastasia Kuzmina;
  • Data e luogo di nascita: Nata il 21/03/1993 a Kiev (Ucraina);
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: Ballerina, insegnante di danza, conduttrice;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Anastasia Kuzmina: passato, origini e storia della ballerina

Anastasia Kuzmina è nata a Kiev il 21 marzo 1993. Ha avuto sempre un ottimo rapporto coi genitori (di origini albanesi), i quali hanno deciso di trasferirsi in Italia – più precisamente a Bologna – quando lei era molto piccola. Sua madre e suo padre hanno sempre assecondato il suo sogno di diventare una grande danzatrice; sogno condiviso dal fratello minore Nikita.

Nella sua vita sono sempre presenti i suoi nonni, soprattutto una nonna che, in passato, è stata una ingegnere aerospaziale: “Una delle persone più buone che abbia conosciuto – ha scritto su Instagram , insieme a mio nonno che non c’è più”.

Cosa fa nella vita Anastasia Kuzmina: lavoro, hobby e carriera

Qual è il lavoro di Anastasia Kuzmina? Ballerina professionista di latino-americano, insegnante di danza e conduttrice, ha dimostrato largamente il suo talento con diverse edizioni di Ballando con le stelle.

Dopo il trionfo nella categoria 16/18 anni ai Campionati Italiani nel 2009, la vittoria della Coppa e della Supercoppa di danza latine nel 2010 e la partecipazione alla semifinale under 21 di danza latina a Blackpool, ha avuto la sua prima vera esperienza in una trasmissione televisiva nel 2012 con Ballando con le stelle, dove vi ha partecipato con Andrés Gil. Lei e l’attore sono usciti vincenti da quell’edizione del talent show di Rai 1. La loro complicità li ha portati a Pechino Express (conduzione di Emanuele Filiberto di Savoia), classificandosi secondi.

Dal 2013 comincia la carriera da conduttrice di Anastasia Kuzmina: ha condotto assieme ad Andrés Gil lo speciale di Ballando con le stelle 9; ha preso parte ad Anastasia Love Dance su Sky e alla commedia Una scelta non… Chiara di Giovanni Gotti ed Eugenio Maria Bortolini; nel 2019, è stata scelta per condurre la trasmissione dedicata al ballo Happy Dance su Rai Gulp.

A Ballando con le stelle, ha partecipato anche col cantante neomelodico Tony Colombo e col judoka Fabio Basile, col quale si è classifica seconda nel 2017; a un soffio dal primo posto anche col surfista Francisco Porcella nell’edizione successiva. Nel 2019 ha preso parte al programma insieme all’attore Angelo Russo mentre nel 2020 col pugile Daniele Scardina.

Foto fisico e tatuaggi di Anastasia Kuzmina

Anastasia Kuzmina trascorre molto tempo in sala prove per perfezionare il suo stile e va anche in palestra per migliorare il proprio fisico. Segue un’alimentazione controllata, che le permette di dare il massimo durante ogni performance. Non sembra avere tatuaggi: sia a Ballando con le stelle sia attraverso le sue foto pubblicate su Instagram non se ne intravedono.

https://www.instagram.com/p/BxxnvnwCOK_/?utm_source=ig_web_copy_link

Anastastia Kuzmina da piccola, foto con la mamma

La ballerina è molto legata alla sua mamma, con la quale c’è una forte complicità. Lei è la sua più grande fan. Questo loro rapporto è emerso con la pubblicazione di una foto del passato su Instragram: Anastasia le ha voluto fare degli auguri speciali.

https://www.instagram.com/p/CG2-CHslt6p/?utm_source=ig_web_copy_link

Anastasia Kuzmina, la frase da like

Ogni volta che devo salutarla e tornare a Roma, il mio cuore si spezza un pochino. Perché questo tra i nonni e i nipoti è il più grande amore che ci sia.

Instagram, 22 luglio 2019

La vita privata di Anastasia Kuzmina: figli e curiosità sul fidanzato

Chi è il fidanzato di Anastasia Kuzmina? La ballerina oggi è single ma, in passato, ha avuto una relazione col surfista Francisco Porcella: la loro storia è durata davvero poco a causa dei loro due modi differenti di concepire l’amore.

Le sono state attribuite altre liaison con i partecipanti di Ballando con le stelle: non c’è stata però nessuna conferma né su Fabio Basile né su Andrés Gil. Nel 2020 invece si è parlato di un rapporto speciale fra lei e Daniele Scardina, fresco di rottura con la conduttrice sportiva Diletta Leotta. Anastasia Kazmina non ha figli.