Categorie
Personaggi social

Amedeo Preziosi

Amedeo Preziosi fisico

Amedeo Preziosi è uno youtuber di successo che è riuscito a far presa su un vasto pubblico attraverso le sue storie che hanno a che fare col mondo della scuola. La sua popolarità è tale che ha inciso persino delle canzoni e scritto un libro; non solo, Fedez e Chiara Ferragni lo hanno voluto al loro matrimonio da favola. Ha sempre nutrito un forte interesse per la tecnologia e questo lo ha spinto a diventare un personaggio che riesce a creare video virali che partono direttamente dal suo canale Youtube che porta il suo stesso nome.

Chi è Amedeo Preziosi? Identikit

  • Nome e cognome: Amedeo Preziosi;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 04/06/1996 a Cologno Monzese;
  • Età: 29 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: Youtuber;
  • Misure, altezza e peso: è alto 176 cm.

Approfondisci…

Biografia di Amedeo Preziosi, cosa sapere sul passato e sulla storia dello youtuber

Amedeo Preziosi è nato il 4 giugno 1996 a Cologno Monzese (Milano). I suoi genitori hanno un ruolo importante nella sua vita, anche se preferisce non parlare molto di loro: lo fa indirettamente attraverso i suoi video caricati su YouTube. Odia il calcio, ma ama alla follia il sushi… ma chi è Amedeo Preziosi davvero? Uno youtuber che ha fatto molto strada dal lontano 2012, anno in cui ha aperto ufficialmente il suo canale: da quel momento in poi, un successo dopo l’altro, e scoprirete tutto sulla sua storia continuando a leggere questa biografia.

Cosa fa nella vita Amedeo Preziosi, hobby e carriera: video, film, canzoni e libro

Qual è il lavoro di Amedeo Preziosi? Youtuber di successo dal 2012 che ha scritto anche un libro dal titolo “Come sopravvivere a sc(q)uola” e che ha registrato ben tre canzoni: Delirio, Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti. Non solo: si sono presentati più di 400 aspiranti attori per prendere parte alla sua web-serie. Nonostante realizzi video su YouTube che hanno come tema la scuola (il suo personaggio più famoso è Fumagalli), non ha nessun diploma, come ha rivelato al programma Le Iene. Ha la passione per tutte le nuove tecnologie e il cinema.

Amedeo Preziosi, la frase da like

Non siamo tutti perfetti, cosa vuoi che ti aspetti? Questo è il bello anche dei difetti.

Ho anche dei difetti

Amedeo Preziosi tatuaggi

Amedeo Preziosi ha sei tatuaggi. Quello più importante, simbolo della sua passione, è il microfono con delle ali spalancate dipinto sul suo petto; molto significativo anche quello dedicato a Caparezza, il suo artista preferito. Sul braccio destro ha una rosa dei venti, un pugnale, un uccello e un bosco con alberi senza foglie.

La vita privata di Amedeo Preziosi e i pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Amedeo Preziosi? Dovrebbe stare insieme a Miss Halabama, una rapper e influencer dai capelli blu che avrebbe ricucito il cuore dello youtuber dopo la fine della sua storia con Chiara Cibien. Anche quest’ultima è un’influencer: di lei sappiamo che aveva abbandonato gli studi in filosofia (non era la sua strada) per buttarsi nel mondo della moda. Proprio durante un evento riguardante la sua più grande passione, ha incontrato Amedeo Preziosi, col quale ha avuto una storia seria che purtroppo sembra proprio essere finita.