Categorie
Attori

Alisha Boe

Una foto di primo piano di Alisha Boe con una corona di fiori in testa

Alisha Boe è un’attrice famosa soprattutto per il suo ruolo di Jessica Davis in Tredici, serie TV Netflix che l’ha consegnata al successo e che le ha permesso di farsi strada nel mondo dello spettacolo. La sua vita è stata ricca di cambiamenti sin dalla tenera età e la sua carriera, sebbene il successo sia arrivato solo con 13 Reasons Why, è iniziata molto presto con ruoli che forse non tutti immaginano.

Chi è Alisha Boe? Identikit

  • Nome e cognome: Alisha Ilhaan Bø;
  • Data e luogo di nascita: Nata lo 06/03/1997 a Oslo;
  • Età: 25 anni;
  • Segno zodiacale: Pesci;
  • Lavoro: Attrice;
  • Misure, altezza e peso: 165 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Alisha Boe, storia e passato: il trasferimento a Los Angeles e il rapporto con la madre Vibeke

Alisha Boe è nata a Oslo il 6 marzo 1997, dove ha vissuto fino all’età di sette anni prima di cambiare non solo Paese ma anche continente: la madre Vibeke infatti si è risposata e per questo motivo si è spostata con la figlia a Los Angeles; a WMagazine l’attrice ha raccontato di sentirsi del tutto americana e di aver voluto tagliare i ponti col passato sin da subito: “Mia madre – queste le sue parole – mi parlava in norvegese e io le rispondevo in inglese. Un anno dopo ho provato a parlare norvegese e non ci sono riuscita”.

Una storia di grandi cambiamenti quindi e di un nuovo importante inizio, quello americano appunto, che vide la madre mettere un punto definitivo alla sua storia con il suo ex marito nonché padre di Alisha, un somalo di cui non si hanno notizie. Ne menzioniamo la nazionalità e le origini però perché nella vita dell’attrice il fatto di essere nata da madre norvegese e padre somalo ha contato parecchio, visto che un’interprete viene scelta non solo per la sua bravura ma anche per il suo aspetto: sempre a WMagazine infatti la Boe ha dichiarato che “Avrei potuto essere scelta per un ruolo ispanico ma non sembro ispanica. Avrei potuto essere scelta per un ruolo da persona di colore ma sono troppo bianca […] L’identità ha sempre giocato davvero un grande ruolo nella mia vita”. E crescere così non dev’essere stato semplice, soprattutto se pensate che di punto in bianco Alisha ha dovuto imparare ad essere americana, pur non condividendo nulla, almeno inizialmente, con Los Angeles. Una biografia sorprendente almeno quanto la sua carriera.

Cosa fa nella vita Alisha Boe, hobby e carriera: il successo esplode con Tredici

Non tutti sanno infatti che Alisha Boe ha debuttato al cinema nel 2008 interpretando i panni di una bimba piccola, Lisa, nientepopodimeno che in un film horror, Amusement – Giochi pericolosi; qualche anno dopo è stata Tara in un altro film di successo, Paranormal Activity 4, e nel 2014 arriva persino la chiamata come guest star nel famosissimo Modern Family. Diversi insomma sono i film e le serie TV a cui la Boe ha preso parte, anche se è con Tredici che è riuscita a far breccia nel cuore del pubblico: come dimenticare il discorso di Jessica sui sopravvissuti! E pensare che i suoi primissimi passi li ha fatti impegnandosi per un progetto teatrale nel liceo di El Camino Real, scuola che poi lasciò proprio per dedicarsi interamente alla recitazione: la chiamano forza dei sogni e hanno ragione! Vedete dov’è arrivata ora!

Altre curiosità? Sì, abbiamo un’altra chicca che riguarda la carriera di Alisha Boe: nel 2018 è apparsa non poche volte nel video musicale della canzone Lost in Japan di Shawn Mendes e Zedd che non sono certo due sconosciuti.

Alisha Boe, la frase da like

L’identità è ancora qualcosa su cui sto lavorando (Intervista di WMagazine, 2018)

Alisha Boe fisico: l’attrice è amata anche per il suo invidiabile aspetto

Anche se Alisha ha vissuto male il fatto di avere delle origini piuttosto particolari, non si può dire che non possa puntare sul suo aspetto fisico e sulla sua bellezza: in tanti amano l’attrice anche per la sua avvenenza che tra l’altro è messa molto in risalto in Tredici durante varie scene con Jessica Davis e Justin Foley protagonisti. Alisha dunque non è solo brava e caparbia ma anche molto bella, e sono state proprio le sue origini a dare un tocco di particolarità al suo aspetto.

La vita privata di Alisha Boe: i pettegolezzi sul fidanzato e sul rapporto con Brandon Flynn

Cosa? Volete sapere qualcosa di più sulla vita privata di Alisha Boe? Sappiamo che ama circondarsi di amici e di bella gente – come in effetti si nota dalle foto pubblicate su Instagram – ma sono davvero poche le informazioni che abbiamo sul suo presunto fidanzato; si diceva che Alisha avesse una relazione con Scott O’Brien ma l’attrice non ha mai pubblicato foto assieme a lui e non è detto che si tratti di pettegolezzi infondati. Evidentemente la Boe ha molto altro a cui pensare in questo periodo così importante della sua vita. E no, non chiedeteci se Alisha Boe e Brandon Flynn stanno insieme: sapete tutti che lui è gay, e purtroppo l’unica cosa che possiamo fare è shippare – per chi non dimenticherà mai Tredici – non lui e lei ma Justin e Jessica.