Categorie
Ballerini

Alioscia Grossi

Una foto di Alioscia Grossi di Amici 19

Alioscia Grossi è un ballerino di Amici 19 che è entrato nel talent show di Canale 5 con l’unanimità della commissione, composta da Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens, dopo anni e anni di studi. Fisico atletico, molto riservato e abbastanza impacciato, il ballerino di Amici di Maria De Filippi è cambiato parecchio nel corso del tempo, e possiamo dirlo con certezza perché chi segue la televisione sa che quella ad Amici non è la sua prima esperienza nel piccolo schermo. Conosciamo meglio Alioscia in questa biografia.

Chi è Alioscia Grossi? Identikit

  • Nome e cognome: Alioscia Grossi;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Pietrasanta nel 2003;
  • Età: 19 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: Ballerino;
  • Misure, altezza e peso: //.

Approfondisci…

Biografia di Alioscia Grossi, il passato e la storia del ballerino di Amici 19

Alioscia Grossi è nato a Pietrasanta nel 2003 ed è un ragazzo molto riservato ed emotivo. Nella puntata di formazione della classe di Amici 19 è stata proprio Maria De Filippi a farglielo notare dopo averlo visto piuttosto impacciato e in imbarazzo, anche in lacrime, ovviamente, per la bella notizia dell’ammissione. Ad Alioscia è servito poco per rompere il ghiaccio comunque: dopo aver saputo infatti della volontà della commissione di dargli il posto nella scuola il ballerino ha parlato di più e tra un aneddoto e l’altro di Maria abbiamo potuto conoscerlo meglio.

Che fa nella vita Alioscia Grossi, hobby e carriera del concorrente di Amici di Maria De Filippi

Della carriera di Alioscia Grossi possiamo dirvi parecchio, visto che – come vi dicevamo – il ragazzo non è un volto sconosciuto. Lo abbiamo notato nel 2010 a Chi ha incastrato Peter Pan?, dove a sette anni si è messo in evidenza per il tipo di domande che poneva agli ospiti, ed è poi tornato sempre nel programma di Paolo Bonolis nel 2017 per raccontare i suoi sogni e i suoi progetti.

Proprio nel 2017 Alioscia disse di aver vinto una borsa di studio per New York, dov’è andato a studiare presso la Complexions Contemporary Ballet, compagnia di grande prestigio che ovviamente è il fiore all’occhiello del curriculum del ballerino.

Alioscia ha alle spalle degli studi linguistici, avendo studiato appunto in un liceo linguistico, e ha anche lavorato presso la Keos Dance Project di Viareggio, dove attualmente vive. Il suo stile prediletto è quello contemporaneo, anche se dopo averlo visto ballare e averlo sentito parlare con Maria De Filippi era chiaro che si sarebbe dato da fare con grinta e determinazione anche negli altri stili.

Altre curiosità su Alioscia Grossi? Sappiate che era da parecchio che il ballerino provava ad entrare ad Amici di Maria De Filippi: nella 18esima edizione ad esempio sfidò Vittorio Ardovino, uno dei più amati di quell’edizione – almeno dal pubblico -, e perse non inaspettatamente.

Alioscia Grossi, la frase da like

Nella vita, per quanto tu possa fare bene, troverai sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire. Li chiamano punti di vista. Io li chiamo punti di invidia.

Instagram, 10 giugno 2019

Alioscia Grossi e Chi ha incastrato Peter Pan? Il ballerino è stato un bambino prodigio

Alioscia è stato ben due volte a Chi ha incastrato Peter Pan? Nella prima si fece notare per una domanda in particolare a Christian De Sica: “Ma te – chiese senza pensare troppo a ciò che stesse per dire – nei film le donne te le ci***i tutte per davvero?”. A diciassette anni ritornò per raccontare il suo percorso di vita e confessò a Bonolis di avere come sogno nel cassetto quello di diventare ballerino professionista. E ha tutte le carte in regola per farlo, visto che essere ammessi ad Amici con ben tre “sì” non è da tutti.

La vita privata di Alioscia Grossi: il gossip sulla fidanzata

Sulla vita privata di Alioscia Grossi sappiamo quanto basta per capire qualcosa di più sulla personalità del ragazzo: Alioscia pare essere innamorato di una ragazza da quattro anni; il problema è che questa ragazza non lo sa perché – come lui ha raccontato alla redazione e come Maria De Filippi ha poi dichiarato pubblicamente – Alioscia è molto timido; pensate che in quattro anni non ha fatto capire nulla alla ragazza che sogna di avere al suo fianco, e non ha neanche colto la palla al balzo quando Maria gli ha chiesto durante la prima puntata di farne il nome. Un bel talento, tanto bello quanto bravo e riservato: ad Amici hanno fatto con tutta evidenza un’ottima scelta.