Categorie
Cantanti, musicisti e band

Alex Fiordispino

Alex Fiordispino è il batterista dei The Kolors, la band divenuta famosa grazie al talent show Amici di Maria De Filippi. Un personaggio che ha sempre incuriosito, di cui si cercano numerose informazioni: tra queste, quelle riguardanti la sua vita privata. Alex ha colpito non solo per la sua bravura, ma anche per il suo look alquanto stravagante, proprio come quello degli altri componenti del gruppo musicale.

Chi è Alex Fiordispino? Identikit

  • Nome e cognome: Alex Fiordispino;
  • Data e luogo di nascita: è nato il 30/12/1989 a Caserta;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Musicista;
  • Misure, altezza e peso: 175 centimetri circa.

Approfondisci…

Biografia di Alex Fiordispino, cosa sapere sul passato e sulla storia del batterista dei The Kolors

Alex Fiordispino è nato a Caserta il 30 dicembre 1989, lo stesso anno di suo cugino Stash, frontman dei The Kolors. Tra i due, vi è sempre stato un bellissimo legame e a renderli ancora più uniti è stata la passione per la musica trasmessa dalla loro famiglia. I due vivono a Milano assieme a Daniele Mona, pianista della band.

Il batterista dei The Kolors non parla mai dei suoi genitori, preferendo mantenere il massimo riserbo su di loro: conosciamo tante informazioni sulla madre e sul padre di Stash, nessuna invece su quelli del cugino. Ma, in questa biografia, troverete tante altre curiosità sulla sua vita.

Chi è Alex Fiordispino dei The Kolors? Conoscerete la sua storia e la sua carriera continuando con questa lettura.

Cosa fa nella vita Alex Fiordispino, hobby e carriera del musicista

Qual è il lavoro di Alex dei The Kolors? Fa il musicista di professione e suona solo ed esclusivamente per la sua band da quando faceva le sue prime esibizioni a La Scimmia, un noto locale di Milano. Sin da quando era piccolo era forte in Alex la passione per la musica: si è avvicinato alla batteria ascoltando i The Strokes e gli Arctic Monkeys; si ispira invece a Ed Benger, Mr. Oizo, Franz Ferdinand, Justice e Soulwax.

La carriera di Alex raggiunge il vero successo quando i The Kolors vincono Amici 14. Da quel giorno, la band ha tagliato traguardi importanti: ha preso parte al Festival di Sanremo nel 2018 con la canzone Frida (mai mai mai) e ha ottenuto dischi di platino con i loro album Out (2015) e You (2017). Il loro primo lavoro discografico risale invece al 2014: I want.

Prima di Amici di Maria De Filippi, i The Kolors hanno aperto i concerti di Paolo Nutini, Gossip e Hurts.

Alex Fiordispino tatuaggi, capelli e look del percussionista dei The Kolors

Alex Fiordispino – come gli altri componenti dei The Kolors – tiene particolarmente al suoi look: se, fino al 2019, ha esibito sempre dei capelli proiettati verso l’alto o indisciplinati, nel 2020 ha deciso di tagliarli completamente, mostrando il tatuaggio fatto sulla testa. Ha deciso di farsi tatuare un cuore imprigionato da del filo spinato sul capo e la scritta del loro pezzo fatto con Gué Pequeno Los Angeles.

Ma quali sono gli altri tatuaggi di Alex dei The Kolors? Ha sulle dita della mano la scritta “Drum life”, dietro la nuca una testa di capra, sul braccio destro uno smile e varie scritte e numeri che si riferiscono sicuramente a momenti importanti della sua vita.

The Kolors, componenti della band

  • Stash Fiordispino: voce, chitarra, basso, pianoforte, percussioni, sintetizzatore;
  • Alex Fiordispino: batteria, percussioni;
  • Daniele Mona: basso, percussioni, sintetizzatore, talk box .

La vita privata di Alex Fiordispino e i pettegolezzi sulla fidanzata

Chi è la fidanzata di Alex Fiordispino? Abbiamo la certezza che il suo cuore batta per una ragazza, ma il batterista non ha mai parlato di lei: sono stati Stash e Daniele, in alcune interviste, ad aver ironizzato sulla situazione sentimentale di Alex.