Categorie
Attori

Alex Belli

Alex Belli è un attore e modello, che ha preso parte a diversi programmi televisivi che hanno accresciuto la sua popolarità. Seguitissimo su Instagram, ha voluto riprovare un’altra “esperienza da reality” entrando a far parte del cast del Grande Fratello VIP 6. Dopo due anni dalla partecipazione della sua ex fidanzata Mila Suarez, Alex Belli ha deciso di partecipare anche lui a questa trasmissione, mettendoci tutto sé stesso, evitando di alimentare inutili gossip, dato che adesso è felicemente sposato. Biografia, curiosità su vita privata e carriera fanno capire meglio chi è Alex Belli.

Chi è Alex Belli? Identikit

  • Nome e cognome veri: Alessandro Gabelli;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 22/12/1982 a Parma;
  • Età: 38 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Lavoro: Attore, modello e fotografo;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm, 75 kg.

Approfondisci…

Biografia di Alex Belli, origini, famiglia e genitori: la storia dell’attore

Alex Belli è nato a Parma il 22 dicembre 1982, è primo di quattro figli maschi, coi quali ha un bel rapporto; anche i suoi genitori sono una parte importante della sua vita e non mancano foto con la madre su Instagram: a ogni Festa della Mamma, le fa delle dolci dediche. I suoi genitori hanno gestito un allevamento di cavalli a Parma, adesso non è chiaro che lavoro facciano e se continuino a occuparsi degli equini.

Che fa nella vita Alex Belli: lavoro, carriera e hobby

Che lavoro fa Alex Belli? Attore, modello e fotografo. La sua passione iniziale, però, è tutt’altra: studia pianoforte e si diploma in Composizione musicale e Canto recitativo al Conservatorio di Musica Arrigo Boito; non solo: impara a suonare anche strumenti tutti diversi tra loro e comincia a lavorare come speaker radiofonico. Ma questa non si rivelerà essere la sua strada.

Da giovanissimo, è stato notato da un booker della The Fashion Model Management e inizia a lavorare per Gianfranco Ferré; è stato poi scelto personalmente da Giorgio Armani, calcando le passerelle di Milano, Londra, New York e Parigi.

In quel periodo, è sbocciata anche la passione della fotografia e ha infatti aperto lo studio fotografico AxB Production; al lavoro da fotografo, ha affiancato quello d’attore: è entrato a far parte del cast di La surprise de l’amour (musical di marco Bracco), ha interpretato Jacopo Catelli nella soap opera Centovetrine e, nel 2013, ha prodotto il film Un’insolita vendemmia.

È stato protagonista anche di show televisivi: Ballando con le stelle 2012, L’Isola dei Famosi 2015, Temptation Island VIP 2019 e Grande Fratello VIP 2021; nel 2017, è stato giurato di Selfie – Le cose cambiano.

Alex Belli al GF VIP 6: il ballo con Manuel Bortuzzo

Alex Belli, al Grande Fratello, ha fatto un gesto che ha emozionato tutti: mentre i suoi coinquilini ballavano, ha deciso di mettersi sulle spalle Manuel Bortuzzo e permettergli così di stare assieme agli altri; un gesto, questo, che ha sorpreso il padre del nuotare, il quale ha confessato ad Alfonso Signorini che non ha mai chiesto a nessuno di fare una cosa del genere. Ciò sta a significare che tra Manuel e Alex è nata una grande amicizia.

Foto fisico e tatuaggi di Alex Belli

Alex Belli tiene molto al suo aspetto fisico: dai capelli al bicipite alla salute in generale. Cura nei minimi dettagli la sua dieta e fa tanto sport per tenersi sempre in forma, anche in compagnia di sua moglie (come si può ben vedere da foto e video caricati su Instagram). Pare che Alex Belli non abbia tatuaggi.

Alex Belli da piccolo, la foto da bambino con la mamma

Alex Belli ha un legame indissolubile con sua madre e, su Instagram, ha pubblicato una foto con lei quando era ancora un bambino:

Alex Belli, la frase da like

Vivi e lascia vivere!

Motto di Alex Belli detto durante la clip di presentazione del GF

La vita privata di Alex Belli: moglie Delia Duran, gossip su ex e figli

Delia Duran è la moglie di Alex Belli: lei è una modella e attrice di origini venezuelane; si sono sposati il 26 giugno 2021, dopo l’esperienza a lieto fine a Temptation Island. Alle sue spalle, un altro matrimonio, quello con la modella slovacca Katarina Raniakova, con la quale si è separato ufficialmente nel 2017. Ha avuto anche una relazione con Mila Suarez, la modella che, al GF VIP 4, aveva parlato lungamente della fine della storia con l’attore, non nascondendo una profonda delusione. Alex Belli non ha figli.