Categorie
Cantanti, musicisti e band

Alex (Alessandro Rina)

Alex è un cantante di Amici 2021/2022, scelto da Lorella Cuccarini, che ha subito intravisto in un lui un grande talento. Scrive le sue canzoni e suona il pianoforte: nella scuola di Canale 5, è riuscito a realizzare dei pezzi finiti in radio. La biografia di Alessandro Rina è ricca di curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera, su tutto quello che ha fatto prima di entrare ad Amici 21.

Chi è Alex (Alessandro Rina)? Identikit

  • Nome e cognome veri: Alessandro Rina;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 16/06/2000 a Como;
  • Età: 21 anni;
  • Segno zodiacale: Gemelli;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 175 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Alex (Alessandro Rina): genitori, famiglia e orgini

Alex è nato a Como il 16 giugno 2000 e pare non viva più coi suoi genitori da diversi anni: dopo aver passato parecchio tempo a Londra, si sarebbe trasferito a Milano, dove vivrebbe con alcuni amici, diventati una seconda famiglia. Essendo riservato, Alessandro non ha parlato né della sua mamma né del suo papà; non si sa nemmeno se abbia fratelli o sorelle.

Cosa fa nella vita Alex: lavoro, carriera e hobby

Alex è un cantante di Amici 21, dove ha presentato le sue canzoni, che hanno fatto immediatamente breccia nel cuore dei professori e dei telespettatori. Prima di entrare a far parte della classe del talent show di Mediaset, ha frequentato il Chesterton Community College a Cambrige, diplomandosi nel 2019 alla BIMM di Londra. Ma ha anche svolto diversi lavori: è stato un fattorino e casserie di pub tra Cambridge e Londra. Nel 2021, ha avuto la grande opportunità di entrare ad Amici di Maria De Filippi.

Alex ad Amici 21: il percorso del cantante Alessandro Rina

Alessandro Rina di Amici 2021/2022 è stato fortemente voluto da Lorella Cuccarini, che ha fatto con lui uno splendido percorso. Ha conquistato col suo inedito Sogni al cielo – prodotto da Katoo -, passato per la prima volta in radio durante la fase iniziale del programma.

Foto fisico e tatuaggi di Alex

Alex pratica regolare attività fisica e, ad Amici 21, si è presentato sempre alle lezioni di ginnastica. Non ama particolarmente gli sport perché è completamente concentrato sulla musica. Su Instagram, non è presente nessuna foto del suo fisico, ma è facile capire che è magro. Non ha tatuaggi.

Alex, la frase da like

Volano giorni qui davanti a me, ma non sono stanco di urlare. Sogni al cielo, aspettando che ricadano.

Sogni al cielo, canzone di Alex di Amici 21

La vita privata di Alex: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Alex di Amici? Non sembra esserci al momento nessuna ragazza nel suo cuore e, qualora ci fosse, non lo confesserebbe con tanta facilità, considerato che è uno dei ragazzi più taciturni dell’edizione 2021/2022 di Amici. Non ha figli.