Categorie
Personaggi televisivi

Alessio Tanoni

Alessio Tanoni è diventato famoso per via della sua partecipazione a Temptation Island 2021, dove si è presentato assieme alla fidanzata Natascia Zagato per provare a recuperare il rapporto di coppia. Geloso ma profondamente innamorato di Natascia, Alessio è anche scoppiato in lacrime dopo averla sentita parlare della loro storia in un modo decisamente negativo e disilluso, e questo ne ha subito messo in evidenza una certa sensibilità. Ve ne parliamo in questa biografia con dettagli sulla sua vita privata e sul suo lavoro.

Chi è Alessio Tanoni? Identikit

  • Nome e cognome: Alessio Tanoni;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 14/05/1997 a Recanati;
  • Età: 27 anni;
  • Segno zodiacale: Toro;
  • Lavoro: operaio;
  • Misure, altezza e peso: 185 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Alessio Tanoni: storia, origini e famiglia

Alessio Tanoni è nato il 14 maggio 1997 a Recanati. Lavora in provincia di Macerata e dovrebbe aver vissuto solo nelle Marche. Sua madre Cinzia è una parrucchiera ed è proprio grazie a lei se Alessio ha conosciuto Natascia, con cui si è presentato a Temptation Island. Alessio ha anche un fratello, Monaldo.

Dal percorso su Canale 5 è emerso che Alessio è sensibile e ha anche un po’ di insicurezze, probabilmente dovute a un’infanzia non proprio facile di cui non si conoscono i dettagli. Anche il suo percorso lavorativo ci dice qualcosa in più sulla sua personalità e sul suo modo di essere.

Cosa fa nella vita Alessio Tanoni, lavoro e hobby tra vita quotidiana e Temptation Island 2021

Di Alessio sappiamo che è un operaio e che nella sua vita ha fatto i lavori più disparati, ad esempio il cameriere e il barman, dimostrando di conseguenza di essere una persona impegnata e che tiene alla propria indipendenza. Diciamo che si è dovuto dar da fare molto presto perché – come ha rivelato anche Natascia durante la seconda puntata di Temptation Island – motivi importanti gli hanno impedito di vivere una vita come quella dei suoi coetanei.

In particolare Natascia ne ha parlato come di una persona non risolta sia perché non ha finito la scuola sia perché non ha una direzione definita: questo proprio a causa del suo percorso di vita non proprio semplice. Parole durissime che hanno ovviamente fatto male ad Alessio, scoppiato in lacrime proprio in quella puntata.

Alessio e Natascia a Temptation Island 2021, la coppia alla prova su Canale 5

Alessio e Natascia a Temptation Island 2021 si sono presentati per risolvere problemi che avevano logorato lentamente la coppia. Lei in particolare non si sentiva libera per via della gelosia di lui, e si sentiva anche giudicata di continuo, come ha rivelato sin dal video di presentazione del 19 giugno 2021: “Lui – queste le parole della ragazza – ha sempre qualcosa da ridire su come mi vesto e su come mi comporto. Sono stanca di sentirmi giudicata anche perché io non faccio nulla di male, è lui che ci vede sempre malizia”.

Da parte sua Alessio si è detto consapevole del fatto che la coppia stesse attraversando un momento di crisi che li avrebbe potuti portare a una rottura. Nello stesso video Tanoni ha spiegato che certi atteggiamenti di lei gli hanno fatto perdere fiducia e che si è persa pure “la complicità, l’intimità e il dialogo” degli inizi. “Io – ha poi aggiunto – non mi sento né capito né ascoltato”, e questo l’ha ribadito anche durante il suo percorso su Canale 5, dove ha versato tra l’altro anche parecchie lacrime.

Nella seconda puntata in particolare Alessio ha confessato che Natascia è la prima persona con cui ha avuto un rapporto e che questo lo terrà legato a lei per sempre. Sentirla parlar male di lui e vederla pronta anche a mettere un punto alla loro relazione l’ha sconfortato e rattristato fino al pianto; è stato poi Filippo Bisciglia a consolarlo alla fine di un falò che ha fatto emergere tutte le fragilità del ragazzo. Natascia comunque ha avuto da ridire pure sull’intimità in diverse occasioni, visto che per lei le cose non funzionano come vorrebbe.

Fidanzati da due anni e mezzo e conviventi da un anno (a casa di lei a Potenza Picena), Alessio e Natascia a Temptation Island hanno messo a dura prova insomma la propria relazione cercando di eliminare la ruggine creatasi nel tempo a causa di incomprensioni e punti di vista diversi su molte cose.

Foto fisico e tatuaggi di Alessio

Il fisico di Alessio è slanciato e massiccio, come si nota dalle puntate mandate in onda a Temptation Island.

La vita privata di Alessio Tanoni: gossip ex fidanzate e figli

La vita privata di Alessio Tanoni era sconosciuta a tutti prima di Temptation Island perché né lui né Natascia erano personaggi noti. Si è poi scoperto qualcosa di più sul suo passato e sul suo rapporto con la Zagato anche se nulla è emerso su altre relazioni. Sappiamo comunque che Alessio non ha figli.