Categorie
Attori

Alessio Lapice

Alessio Lapice Instagram foto

Alessio Lapice è un attore italiano che ha interpretato personaggi di tutto rispetto in film come Il primo re e Nato a Casal di Principe; ha recitato anche in fiction come Sottocopertura, Don Matteo, Gomorra e Imma Tataranni Sostituto procuratore. Una bella carriera che dimostra come Alessio non abbia mai rinunciato alla recitazione né che l’abbia persa di vista per qualche istante.

Chi è Alessio Lapice? Identikit

  • Nome e cognome: Alessio Lapice;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 12/08/1991 a Castellammare di Stabia;
  • Età: 30 anni;
  • Segno zodiacale: Leone;
  • Lavoro: Attore;
  • Misure, altezza e peso: \\.

Approfondisci…

Biografia di Alessio Lapice, cosa sapere sul passato e sulla storia dell’attore

Alessio Lapice è nato il 12 agosto 1991 a Castellammare di Stabia (Napoli). Ha sempre avuto un ottimo rapporto coi genitori, che gli hanno permesso di avere un’infanzia stupenda e di realizzare il suo sogno di diventare attore quando era giovanissimo. Chi è Alessio Lapice? Un attore che conoscerete ancora meglio attraverso questa biografia: non mancano curiosità sulla sua storia e su un passato che in pochi conoscono e che gli ha permesso di diventare quello che è adesso.

Cosa fa nella vita Alessio Lapice, hobby e carriera: film e successo dell’attore

L’attore Alessio Lapice ha sempre avuto la passione per la recitazione: a 17 anni ha capito quale sarebbe stata la sua strada nella vita prendendo parte a una recita teatrale realizzata da alcuni amici stretti. Il successo è arrivato all’improvviso nel 2015, quando è stato scelto per il cast di Sotto copertura, la famosa fiction di Rai 1. Da quel momento in poi la sua carriera è stata un susseguirsi di soddisfazioni: Don Matteo 10, Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, Gomorra – La serie. I film a cui ha preso parte: Il padre d’Italia, Tafanos, Nato a Casal di Principe (tutti del 2017) e Il primo re (2019). Tra i suoi hobby lo sport, la lettura, il canto e il djembe.

Alessio Lapice, la frase da like

Mi manca tutto di Napoli: l’aria, il tramonto sul mare, il casino della gente per strada

RollingStone, 12 giugno 2019

La vita privata di Alessio Lapice e i pettegolezzi sulla fidanzata

Non si sa con certezza chi è la fidanzata di Alessio Lapice: si mormora che avrebbe una compagna, ma lui non ne ha mai fatto cenno. Sapremo mai qualcosa in più sulla vita privata dell’attore de Il primo re, magari durante una presentazione di uno dei suoi film?