Alessio Ale Gaudino è un ballerino noto per aver partecipato tra gli altri ad Amici 15 e Amici Speciali, esperienze che hanno segnato la sua carriera nel mondo della danza e che gli hanno permesso di realizzare almeno in parte i propri sogni. Ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi, ha danzato anche per i coreografi Veronica e Giuliano Peparini. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di curiosità sulla sua vita privata, sul suo percorso lavorativo e sul suo passato.
Chi è Ale Gaudino? Identikit
- Nome e cognome: Alessio Gaudino;
- Data e luogo di nascita: Nato il 12/06/1993 a Desenzano del Garda;
- Età: 30 anni;
- Segno di zodiacale: Gemelli;
- Lavoro: Ballerino;
- Misure, altezza e peso: 175 cm circa.
Approfondisci…
- Biografia di Alessio Gaudino, il passato e la storia del ballerino di Amici di Maria De Filippi;
- Alessio Gaudino e Umberto Gaudino sono parenti? Curiosità e verità;
- Cosa fa nella vita Ale Gaudino, hobby e carriera del ballerino lanciato da Amici 15 e scelto per Amici Speciali;
- Fisico Ale Gaudino, le foto del ballerino su Instagram;
- Tatuaggi Alessio Gaudino, dove e significato;
- La vita privata di Alessio Gaudino, i pettegolezzi sulla fidanzata.
Biografia di Alessio Gaudino, il passato e la storia del ballerino di Amici di Maria De Filippi
Alessio Gaudino è nato a Desenzano del Garda il 12 giugno 1993 e anche se all’inizio i genitori erano scettici riguardo alla strada che voleva intraprendere nel mondo della danza si son dovuti arrendere dinanzi al suo talento e ai suoi sogni; Ale è cresciuto in una famiglia unita che lo ha sempre appoggiato e a cui dedica di tanto in tanto dei post davvero carichi d’amore e gratitudine su Instagram. Ha anche un fratello che si chiama Marco.
Si è appassionato alla danza verso i quindici anni ma dopo essersi specializzato nell’hip hop, di cui ha dato grande dimostrazione di bravura ad Amici e non solo, non si è più fermato: ha vinto una borsa di studio presso la scuola Atelier della Danza e lì è riuscito ad approfondire lo studio del free style, del popping e dell’electro boogaloo senza restare digiuno però di danza classica, contemporanea e moderna.
Non sopporta la superbia, l’arroganza e la mancanza di rispetto e si è sempre mostrato un ragazzo umile, creativo e anche sensibile per quanto piuttosto riservato.
Alessio Gaudino e Umberto Gaudino sono parenti? Curiosità e verità
Qualcuno si sarà senz’altro chiesto se Alessio Gaudino e Umberto Gaudino siano parenti per via del cognome ma la risposta è negativa: i due hanno semplicemente partecipato ad Amici e tra l’altro non hanno in comune neanche lo stile di danza, visto che Umberto, scelto anche lui per Amici Speciali, è un professionista di danza latino-americana.
Cosa fa nella vita Ale Gaudino, hobby e carriera del ballerino lanciato da Amici 15 e scelto per Amici Speciali
Sul rapporto di Ale Gaudino con la danza lasciamo parlare un discorso del padre riportato proprio da Alessio su Instagram in data 27 aprile 2019: “Ti avevo iscritto a danza – questo l’inizio – perché mamma era disperata, continuavi a ballare… Poi c’è stato il tuo primo saggio in piazza a Desenzano, sei stato sorprendentemente bravo e io ho avuto paura, sì paura che tu volessi fare davvero il ballerino, avrei preferito che tu ti laureassi e avessi un posto fisso, ogni padre che ama i figli si preoccupa del loro futuro”.
“Poi – ha continuato il genitore – c’è stato il saggio al teatro Alberti, interpretavi il gobbo di Notre Dame, ero in terza fila, ho potuto osservare ogni tua espressione, ogni tua emozione, mi sono emozionato tantissimo e ho pianto di gioia e di paura perché ho capito che se non avessi ballato saresti stato infelice. Oggi – così il papà si è avviato alla conclusione di questo bellissimo ricordo – sei felice, oggi danzi e io vivo in ogni tua emozione, in ogni tuo sorriso, in ogni tuo respiro. Il mio amore per te è profondo e ti accompagnerà anche quando non ci sarò più perché l’amore di un genitore è come la danza, va oltre noi stessi”. Inutile dirvi che Ale ha commentato il post lasciando trasparire molta emozione: “Non serve nessuna descrizione… Ti voglio bene”.
Alessio non è entrato subito nella quindicesima edizione di Amici ma, presentato da Veronica Peparini, si è fatto subito notare per il suo indiscutibile talento. Tra le coreografie più belle che ha ballato ricordiamo quella d’ingresso sulle note di Formidable, quella della prima puntata del Serale ispirata all’arte di Caravaggio e quella del Cyrano.
Ale è riuscito a farsi strada ad Amici fino alla semifinale, dov’è stato battuto da Gabriele Esposito che è stato sostenuto dalla maggioranza della giuria, anche dai professori del cui voto Gaudino era sicuro: “Sono rimasto sorpreso – raccontava Alessio a Realityshow.blogosfere.it il 20 maggio 2016 – dagli insegnanti di ballo, è venuta da me solo Veronica Peparini. Posso capire Alessandra Celentano, non me lo sarei aspettato da Garrison e Kledi […] Sono fiero di Moro, Morgan, la Oxa e tutti gli altri che mi hanno scelto. Va bene così”. Nella medesima intervista Alessio si è detto felicissimo di aver lavorato con Nek e J-Ax, coach della Squadra Blu di quell’anno, e di aver imparato tanto: “Si è creato – queste le sue parole – un legame speciale, devo tanto a loro… erano due persone sulle quale contare”.
All’epoca – come oggi – Alessio sognava di fare il coreografo in televisione e sebbene non si sia ancora affermato in questo senso non possiamo dire che non abbia avuto successo, visto che dopo Amici è stato scelto per Amici Speciali ed è entrato a far parte dei ballerini professionisti del talent show; tra i suoi lavori ricordiamo quelli con Veronica e Giuliano Peparini: su Instagram ad esempio lo si vede ballare per Claudio Baglioni all’Arena di Verona proprio nel corpo di ballo del noto direttore artistico.
Anche se Alessio voleva vincere Amici dopo essere arrivato così in fondo, non ha mai portato rancore nei confronti di Gabriele, verso cui ha sempre speso belle parole (tra l’altro si sono ritrovati a concorrere proprio ad Amici Speciali). In finale inoltre Gaudino ha ricevuto anche una borsa di studio da Fonzies, quindi si può dire senz’altro che ha terminato il suo percorso in maniera sorprendente e soddisfacente.
Fisico Ale Gaudino, le foto del ballerino su Instagram
Alessio non è solo un bravo ballerino ma anche un ragazzo apprezzato per il suo aspetto fisico che ovviamente conosciamo molto bene, visto che a parte le tante foto pubblicate su Instagram lo abbiamo visto ballare ad Amici; qui di seguito trovate qualche scatto:
Tatuaggi Alessio Gaudino, dove e significato
Ale ha anche numerosi tatuaggi, come potete ben vedere nelle foto qui di seguito, dal petto fino a braccia e gambe; quello più vistoso è senz’altro il tatuaggio colorato che ha fatto lungo tutto il braccio sinistro.
La vita privata di Alessio Gaudino, i pettegolezzi sulla fidanzata
Infine la vita privata. Alessio Gaudino era fidanzato durante Amici 15 con una certa Corinne, di cui non si è più saputo nulla. Dai movimenti social e dal profilo Instagram pare che il ballerino sia attualmente single e che il suo cuore non batta per nessuno in particolare.