Categorie
Personaggi televisivi

Alessandro Zarino

alessandro tronista uomini e donne

Abbiamo conosciuto Alessandro Zarino a Temptation Island 2019, dove è stato il tentatore di Jessica Battistello. Le sue foto su Instagram sono state tra le più ammirate dopo il programma, ma anche la redazione ha notato qualcosa di speciale in lui, al punto da metterlo sul trono. Zarino è uno dei tronisti di Uomini e Donne della stagione 2019/2020, dove è venuto fuori come un ragazzo timido e con un passato difficile. Per conoscerlo meglio abbiamo raccolto in questa biografia tutte le curiosità sul tronista.

Chi è Alessandro Zarino? Identikit

  • Nome e cognome: Alessandro Zarino;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Napoli il 28 marzo 1991;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: Ariete;
  • Lavoro: Modello, cuoco e istruttore fitness;
  • Misure, altezza e peso: 190 cm e 85 kg circa.

Approfondisci…

Biografia di Alessandro Zarino, un passato difficile: la storia del tronista

Chi è Alessandro Zarino è venuto fuori sin dalla prima puntata di Uomini e Donne. Con il suo video di presentazione abbiamo scoperto il passato difficile del tronista, che fortunatamente è acqua passata. La sua adolescenza insomma non è stata per niente facile, anzi il periodo difficile è cominciato anche prima dell’adolescenza. Per parlare di questo periodo della biografia di Alessandro Zarino ci affidiamo alle sue parole. Nel video su Witty ha raccontato: “Non ho avuto un passato molto facile. Ho fatto cose di cui una mamma non ne va molto fiera. Avevo 12 o 13 anni, ho vissuto in una realtà che non è proprio quella delle favole. Oggi credo di aver pagato il conto”. Non si hanno informazioni più dettagliate sui precedenti di Zarino, ma poco conta: ha scontato la sua pena.

A 12 anni ha vissuto un anno lontano dalla sua famiglia per pagare i suoi errori, si è definito un bambino che non avrebbe dovuto vedere e fare tante cose. “Mi vergogno perché oggi giorno ho capito che non ero io, era una maschera che avevo e non ho più”, ha dichiarato presentandosi nel Trono Classico. Un punto di riferimento indissolubile e insostituibile nella storia di Alessandro è la mamma. Proprio lei infatti lo ha spinto a cambiare tutto, Alessandro ha deciso di riprendere in mano la sua vita proprio per la madre. Non voleva farla soffrire. Così a 18 anni si è trasferito a Milano, ha iniziato a lavorare come modello e guadagnava bene. Purtroppo non era sereno e, grazie ai consigli di sua madre, ha deciso di cambiare vita. Così è partito per l’Australia, dove ha trovato la sua serenità.

Alessandro si definisce un ragazzo ambizioso e ha voglia di rimediare ai suoi errori del passato. Può contare non solo sulla madre, ma ha anche una sorella di nome Chiara. A proposito del padre di Alessandro Zarino se ne è parlato in una puntata di Uomini e Donne. Il tronista ha sorpreso dicendo che il padre non è una persona cattiva, nonostante tutto, e non porta rancore nei suoi confronti.

Cosa fa nella vita Alessandro Zarino, la carriera e il lavoro prima di Uomini e Donne

La carriera di Alessandro Zarino è cominciata nella moda, a Milano. Ha sfilato per i più grandi nomi, da Louis Vuitton a Dolce & Gabbana passando per Versace e Philippe Plein. Da quando si è trasferito in Australia ha cambiato totalmente vita e ha trovato tempo anche per le sue passioni. A Sydney, la sua nuova città, ha lavorato come muratore e poi come cameriere. Successivamente ha trovato lavoro in una cucina italiana ed è diventato primo chef. Tra le sue passioni c’è la palestra e si sta preparando per diventare istruttore di CrossFit.

Alessandro Zarino, la frase da like

“Nella vita ho fatto cose di cui non vado fiero. Me le sogno ancora la notte, però ho scontato la mia pena. Ho tanta voglia di riscattarmi”

Presentazione su Witty Tv

Alessandro Zarino e Jessica Battistello a Temptation Island, un feeling particolare

A Temptation Island Alessandro Zarino si è avvicinato sin da subito a Jessica Battistello, fidanzata (poi ex tale) di Andrea Filomena. Alessandro e Jessica erano molto vicini nel villaggio e sembrava fosse scoccata la scintilla fra loro. Andrea ha chiesto ben presto il falò di confronto alla fidanzata, non riuscendo a tollerare la vicinanza e l’interesse per Alessandro. Al falò i due si sono lasciati, così la giovane ha scelto di raggiungere il tentatore nel villaggio e hanno lasciato il programma insieme. Cosa sia successo dopo non è dato saperlo, ma la conoscenza non è proseguita. Alessandro Zarino e Jessica Battistello non stanno insieme e non lo sono mai stati: lei ha ricominciato a pensare all’ex e lui è diventato tronista.

La vita privata di Alessandro Zarino: fidanzato o single? Il suo sogno

Della vita privata di Alessandro Zarino si conosce poco, almeno sul suo passato sentimentale. Non è mai stato innamorato veramente e non conosciamo sue ex fidanzate, ma sappiamo che oggi è single. In una relazione cerca la complicità con la partner. Nel futuro sogna di avere una famiglia e due figli, un maschio e una femmina. “Spero di essere il padre che non ho avuto”, ha confessato su Witty.