Categorie
Personaggi televisivi

Alessandro Rossi

Alessandro Rossi è un imprenditore edile e arredatore d’interni, fidanzato di Francesca Cipriani, la showgirl concorrente del Grande Fratello VIP 2021; anche lui lo è stato per alcuni giorni, passando momenti romantici e altri divertenti con la propria dolce metà, alla quale ha fatto in diretta televisiva persino una proposta di matrimonio. Nella biografia di Alessandro Rossi, numerose curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Alessandro Rossi? Identikit

  • Nome e cognome: Alessandro Rossi;
  • Data e luogo di nascita: Nato il –/–/1991 a Cesenatico;
  • Età: 31 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Imprenditore edile e arredatore di interni;
  • Misure, altezza e peso: 188 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Alessandro Rossi: famiglia, genitori, origini e famiglia

Alessandro Rossi è nato a Cesenatico nel 1991. Un ragazzo molto riservato: durante la sua permanenza nella casa del GF, non ha mai parlato dei suoi genitori; non si sa infatti né chi sia suo padre né chi sia sua madre. Attualmente continua a vivere a Cesenatico, anche se il suo sogno è quello di convivere con Francesca Cipriani a Milano.

Cosa fa nella vita Alessandro Rossi: lavoro, hobby e carriera

Che lavoro fa Alessandro Rossi? Il fidanzato di Francesca Cipriani è un imprenditore edile e un arredatore d’interni: un lavoro che gli porta via molte ore di lavoro, ma al quale tiene molto. Ci ha sempre messo anima e corpo in quello che fa.

Alessandro Rossi al Grande Fratello VIP: il percorso nella casa e la proposta di matrimonio a Francesca Cipriani

Alessandro Rossi è entrato al Grande Fratello in qualità di ospite speciale: Alfonso Signorini gli ha permesso di stare all’interno della Casa per alcuni giorni, anche se il pubblico lo avrebbe voluto vedere per molto più tempo; la sua simpatia ha conquistato sia gli inquilini sia i telespettatori.

Durante la diretta del GF VIP del 22 novembre 2021, Alessandro ha fatto la proposta di matrimonio a Francesca Cipriani: “Questa esperienza è stata bella. La gente mi saluta quando sono in giro e mi chiede sempre di noi due. Bello, ma è un’emozione che dura poco perché quando torno a casa mi sento solo. Non sei con me. Io, nella mia vita, voglio stare sempre con te, per questo ti chiedo se vuoi essere mia moglie. Voglio invecchiare con te e con nessun altro”.

Foto fisico e tatuaggi di Alessandro Rossi

Alessandro Rossi non pubblica foto del suo fisico su Instagram, dove è poco attivo: ha infatti pochi scatti, alcuni risalenti a qualche anno fa, quando aveva i capelli lisci e non ricci come quando ha fatto la sua comparsa al Grande Fratello. Non sembra avere tatuaggi.

La vita privata di Alessandro Rossi: curiosità su fidanzata Francesca Cipriani e figli

Francesca Cipriani è la fidanzata di Alessandro Rossi. Si sono conosciuti grazie a un amico in comune e si sono fidanzati nell’estate del 2021; da quel momento in poi, hanno avuto giornate magnifiche, come ha spiegato la showgirl al settimanale Chi il 30 giugno 2021: “Ci siamo piaciuti subito e dopo due settimane, ho accettato il suo invito a cena. Poi non ci siamo più lasciati. E tra il primo e il secondo incontro, ha continuato a mandarmi messaggi, fiori, tortellini, ravioli, piadine della sua Romagna. Sapeva come colpirmi perché sono una golosastra”.

La proposta di matrimonio è avvenuta al GF VIP 2021 mentre l’anello di fidanzamento è stato dato da Alessandro in ospedale, dopo un’operazione chirurgica della Cipriani. Alessandro Rossi non ha figli.