Categorie
Personaggi televisivi

Alessandro Medici

Alessandro Medici è un personaggio televisivo italiano lanciato dalla trasmissione Temptation Island 2020 a cui ha partecipato assieme a Sofia Calesso per mettere alla prova la propria storia d’amore dopo una serie di errori di lei. Personalità dal forte temperamento, Alessandro si è subito fatto notare per alcune decisioni prese quasi immediatamente e in modo del tutto istintivo nel programma di Canale 5. Conosciamolo meglio in questa biografia ricca di dettagli sulla sua storia, sulla sua vita privata e sul suo percorso lavorativo.

Chi è Alessandro Medici? Identikit

  • Nome e cognome: Alessandro Medici;
  • Data e luogo di nascita: Nato a Roma nel 1973;
  • Età: 47 anni;
  • Segno zodiacale: //;
  • Lavoro: Macellaio;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Alessandro Medici: la storia e la famiglia

Alessandro Medici è nato a Roma nel 1973, ed è andato via dalla capitale quando aveva sette anni. Legato alla famiglia, ha un fratello di nome Gianluca. Medici ha vissuto senz’altro non pochi momenti difficili, visto che si è sposato ma si è poi separato. Carattere forte ma comprensivo, dà molta importanza a ciò che si dice e a come viene detto, tant’è che a Temptation Island non poche volte si è infuriato per qualche parola fuori posto pronunciata da Sofia. “Se perdo la lucidità – ha confessato in un’intervista del 3 luglio di Uomini e Donne magazinenon ce n’è per nessuno”.

Che fa nella vita Alessandro Medici: hobby e lavoro

Tutti conoscono Alessandro a Castel del Piano perché è qui che ha la sua macelleria: la sua vita infatti si è svolta sempre in Umbria perché a Roma è solo nato e – come vi abbiam già detto – l’ha lasciata molto presto.

Altre curiosità? Sempre a Uomini e Donne magazine ha confessato che fra le tentatrici gli sarebbe piaciuto vedere Demi Moore e Shakira, quest’ultima per lui “supersonica”. Alessandro ama gli animali – lo si vede frequentemente su Instagram con cani e gatti -, ha viaggiato spesso e ama stare in bella compagnia.

Antonio e Annamaria a Temptation Island 2020: la coppia su Canale 5

Come Anna e Andrea pure Sofia e Alessandro hanno parecchi anni di differenza; ciò non significa però che i si siano presentati a Temptation Island 2020 per problemi legati all’età: sin dal video di presentazione infatti lui ha parlato di un tradimento di lei durato sei mesi che l’ha portato a dubitare della veridicità dei suoi sentimenti. Dopo quattro anni e mezzo di storia insomma per Alessandro giunge il momento di vedere se Sofia riesce a dimostrargli quanto tiene a lui e alla loro relazione. Anche perché venendo da un matrimonio finito ed essendo padre ha bisogno di certezze.

“Io mi sono innamorato subito – queste le parole di Alessandro nel video di presentazione di Temptation Island 2020. Perché ha gli occhi più belli del mondo. Purtroppo – ha aggiunto in seguito – lei ha frequentato per sei mesi un’altra persona mentre stava ancora con me. Penso – ha concluso con una certa sicurezza – che Temptation Island sia per lei l’ultima spiaggia, per far vedere che persona è, quella di cui mi sono innamorato“. Si tratta insomma di una questione di fiducia. Fiducia che manca anche da parte di lei, visto che sfogandosi sempre nella stessa intervista di UeD magazine Alessandro ha raccontato di essere preoccupato per le possibili reazioni di Sofia durante il programma: “Sofia lo è sicuramente più di me [gelosa, ndr] e questo mi spaventa. Mi mette paura che lei possa reagire male anche vedendomi fare un piccolo gesto e, visto che è una persona molto istintiva, ho un po’ di ansia”.

Alessandro e Sofia hanno fatto discutere molto il pubblico della trasmissione soprattutto perché nella prima puntata andata in onda lui ha parlato spesso della sua ex scatenando una reazione fortissima in Sofia, e lei ha lamentato il fatto che lui continuava a sentirla spesso nonostante si fossero lasciati (le inviava persino delle canzoni, ha sottolineato parlando con le colleghe di avventura). Alessandro si è innervosito tantissimo, al punto da chiedere il falò di confronto subitissimo, quando ha sentito Sofia dire di non averlo mai tradito: parole che gli hanno fatto male perché non si aspettava che avrebbe mentito così. Sin da subito insomma il rischio rottura tra i due è stato altissimo. Ecco il video di presentazione:

https://www.instagram.com/p/CBypM_zo475/?utm_source=ig_web_copy_link

Qui di seguito invece il video del falò di confronto finale che si è concluso nel migliore dei modi, dato che Alessandro e Sofia si sono rivisti, non sono riusciti a trattenere le emozioni (nonostante la discussione rovente) e hanno confermato di voler continuare la loro storia:

View this post on Instagram

"Ogni singola cosa di te mi manca" #TemptationIsland

A post shared by Temptation Island (@temptationisland_official) on

Alessandro Medici, foto fisico e tatuaggi

Alessandro ha un aspetto fisico senz’altro curato, come si è visto durante le puntate di Temptation Island quando indossava la canotta o era in costume. Sappiamo anche che ha dei tatuaggi, ad esempio uno – quello tra i più vistosi – sul fianco sinistro.

https://www.instagram.com/p/B1qvvePo6Vz/?utm_source=ig_web_copy_link
View this post on Instagram

DOMENICA O NO… CI SI ALLENA UGUALME… MOLLARE MAI.

A post shared by Alessandro Medici (@medici.alessandro) on

Antonio Martello, la frase da like

Ha gli occhi più belli del mondo

Alessandro su Sofia nel video di presentazione di Temptation Island, 23 giugno 2020

La vita privata di Alessandro: matrimonio, figli e storia d’amore con Sofia Calesso

Conosciamo molto della vita privata di Alessandro per via del suo percorso a Temptation Island, dove si è aperto parecchio sulla sua ex: sappiamo che è stato sposato e che da quell’unione sono nati due ragazzi, come del resto lo è stata anche Sofia che ha due figli molto più piccoli. Alessandro è anche nonno, come si nota dal suo profilo Instagram.

“L’ho amata tanto – queste alcune delle parole di Medici sull’ex –. Quando lei ha avuto dei problemi ci sono stato sempre. Ci sarò sempre per lei perché comunque sia è la mamma dei miei figli”. Dichiarazioni che hanno da subito fatto innervosire Sofia che pensava che a Temptation Island lui si sarebbe concentrato soprattutto su di lei e non sulla sua vita precedente, già oggetto di numerose discussioni durante i primi anni di storia.