Categorie
Personaggi televisivi

Alessandro Autera

Alessandro Autera è diventato famoso dopo la partecipazione a Temptation Island 2021 assieme alla fidanzata Jessica Mascheroni. Sicuro di sé e amante dello sport in generale, Alessandro tiene molto al proprio corpo e questo secondo Jessica è diventato un punto di debolezza a lungo andare. Ve ne parliamo nella biografia che segue, in cui troverete anche numerosi dettagli sul passato, sulla vita privata e sul lavoro di Alessandro.

Chi è Alessandro Autera? Identikit

  • Nome e cognome: Alessandro Autera;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 21/10/1993 a Milano;
  • Età: 28 anni;
  • Segno zodiacale: Bilancia;
  • Lavoro: impiegato nell’azienda di famiglia;
  • Misure, altezza e peso: 180 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Alessandro Autera: passato, origini e famiglia

Alessandro Autera è nato il 23 ottobre 1983 a Milano, città da cui non si è allontanato, visto che l’azienda di famiglia in cui è impiegato, un’attività di commercio al dettaglio nel settore dell’alimentazione e delle bevande, è a Trezzano sul Naviglio.

Chiamato dagli amici Alessandrino o Sandrino e soprannominato teneramente dalla fidanzata Piddo, Poddo, Puddo e in modi simili, Alessandro ha raccontato di essersi divertito senza sosta e che con Jessica nel corso del tempo si è sentito pronto a cambiare vita, anche a fare una famiglia e ad avere dei figli.

I tatuaggi ci dicono molto su di lui, in particolar modo quello sulla schiena, la scritta The top, che mette in evidenza non poca sicurezza di sé. Ma conosciamolo meglio passando al suo lavoro e ai suoi hobby.

Cosa fa nella vita Alessandro Autera, lavoro e hobby tra azienda di famiglia, karate e Temptation Island 2021

Se vi state chiedendo che lavoro fa Alessandro sappiate che è un impiegato nell’azienda di famiglia, come abbiamo detto in apertura: a Temptation Island non sono emersi altri dettagli al riguardo ma si è capito che non ha problemi economici anche dai regali che ha fatto a Jessica (ad esempio una Range Rover che a lei è piaciuta tanto).

Tra i suoi hobby spicca senz’altro lo sport: Alessandro si tiene in forma praticando il body building e il karate, di cui è cintura nera, come ha dichiarato proprio durante Temptation Island, dove più volte si è scherzato sulla particolare attenzione che il ragazzo riserva a sé stesso tra specchio, dieta e pesi.

Non si può dire che non ami viaggiare, visto che i social, ad esempio il profilo Facebook di Jessica, sono pieni di foto di lui e lei in giro per il mondo. Ed è proprio in un viaggio che Alessandro ha voluto fare una bellissima sorpresa alla Mascheroni. Prima però parliamo dalla loro avventura a Temptation Island.

Alessandro e Jessica a Temptation Island 2021, Davide Basolo e il percorso della coppia su Canale 5

Alessandro e Jessica a Temptation Island 2021 si sono presentati come una coppia in crisi, e a chiamare è stata lei perché non sopportava più il fatto che lui si fosse spento e fosse diventato tutt’uno con la palestra: “Scrivo a Temptation Island – queste le sue parole nel video di presentazione pubblicato su Instagram il 18 giugno 2021 – perché da quando siamo andati a convivere […] è diventato un bradipo, senza più interessi né entusiasmo per nulla”. Nel corso delle puntate si è poi scoperto che questa situazione ha fatto scemare anche l’attrazione fisica nei suoi confronti, ed è stata proprio lei a confessarlo sia alle altre fidanzate sia al tentatore Davide Basolo (Alchimista di Uomini e Donne) a cui si è avvicinata.

Alessandro ha confermato tutto durante i falò sottolineando che Jessica tendeva spesso ad allontanarlo o comunque non gradiva l’approccio fisico. Da parte sua comunque i problemi sono sempre dipesi da lei, e l’ha dichiarato sin dall’inizio nel video di presentazione: “È vero che sono cambiato […] non ho più bisogno di quel tipo di vita […] Quindi penso che il problema sia più suo”. Effettivamente a parlare di problemi è stata sempre Jessica sorprendendo non poco Alessandro che è esploso nel falò della terza puntata del 12 luglio 2021, quando la vicinanza di Jessica a Davide l’ha messo a dura prova perché è “lei la donna che vedo nel mio futuro” e non si capacitava di certi atteggiamenti.

Qualche anno prima di Temptation Island 2021 la coppia era in realtà molto affiatata: i due hanno viaggiato molto insieme e proprio a Parigi lui le aveva chiesto di sposarlo. A raccontarlo è stata proprio lei a commento di una foto pubblicata sul proprio profilo Facebook il 13 ottobre 2018: “Sono ancora emozionata – queste le parole di una Jessica emozionatissima – ma tu sei così bello che quanto t’amo è indescrivibile. Come sono fortunata! miosuperpodddo”. Questa scena è stata tirata in ballo varie volte anche durante la trasmissione, purtroppo non in momenti felici, visto che Alessandro e Jessica alla fine si sono lasciati.

Dopo qualche anno da quella promessa insomma le cose sono cambiate, e, presentatisi a Temptation Island a distanza di 7 anni di storia e 2 di convivenza, i loro anni d’oro sono sembrati lontanissimi: lei in effetti si è avvicinata moltissimo a Davide, e questo ha spinto Alessandro a chiedere un falò di confronto infuocatissimo terminato proprio con una rottura.

Foto fisico e tatuaggi di Alessandro

Il fisico di Alessandro è muscoloso e slanciato, come si nota dalle foto pubblicate sui social e dalle puntate mandate in onda a Temptation Island. Alessandro pratica regolarmente attività fisica e segue un regime alimentare correttissimo in modo quasi ossessivo, come ha sottolineato più volte Jessica. Ha anche moltissimi tatuaggi tra busto e gambe, di cui sono non pochi quelli vistosi.

Alessandro Autera, la frase da like

Non ho più bisogno di quel tipo di vita. Adesso mi basta lei.

Instagram, video di presentazione 18 giugno 2021

La vita privata di Alessandro Autera: gossip ex fidanzate e figli

La vita privata di Alessandro Autera era sconosciuta prima di Temptation Island e durante la trasmissione abbiamo saputo pochissimo sulle storie prima di Jessica: Alessandro ha raccontato che con lei è voluto cambiare e che prima di lei pensava soltanto a divertirsi; a parte questo però non ha detto molto. Alessandro non ha figli anche se vorrebbe formare una famiglia, per lui valore importantissimo.