Categorie
Cantanti, musicisti e band

Albe (Alberto La Malfa)

Albe (Alberto La Malfa) è un cantante e concorrente di Amici 21, che ha deciso di mettersi in gioco cogliendo al volo l’opportunità di partecipare al fortunato talent show. Ribattezzato da Lorella Cuccarini come il “sosia di Sangiovanni“, si è presentato con diverse sue canzoni, alcune delle quali ascoltatissime su Spotify; vanta anche un cospicuo numero di follower su Instagram. Nella biografia, non mancano le tappe fondamentali della sua carriera e nemmeno curiosità su vita privata e percorso ad Amici 2021/2022.

Chi è Albe? Identikit

  • Nome e cognome veri: Alberto La Malfa;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 1999 ad Alfianello (Brescia);
  • Età: 22 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante e dj;
  • Misure, altezza e peso: 178 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Albe (Alberto La Malfa): genitori, famiglia e origini

Albe è nato ad Alfianello nel 1999. Sin da piccolo, il suo papà gli ha trasmesso la passione per la musica: suonava la chitarra e lui cantava; anche sua madre condivide questa loro passione. Non si sa se Alberto La Malfa abbia sorelle e fratelli.

Cosa fa nella vita Albe: lavoro, carriera e hobby

Albe è un cantante di Amici 21, che ha frequentato economia all’Università Cattolica di Cremona; allo studio scolastico e universitario, ha sempre accompagnato quello del pianoforte e della consolle: oltre a essere un cantautore, è anche un dj (ha lavorato presso diverse discoteche). Il suo primo singolo è stato partorito durante il lockdown: questo momento difficile gli ha permesso di mettere nero su bianco tutti i suoi pensieri e le sue paure.

Albe ad Amici 21: il percorso del cantante Alberto La Malfa

Ad Amici di Maria De Filippi, Albe ha colpito per la sua grinta e per degli inediti che entrano subito in testa: Anna Pettinelli lo ha voluto immediatamente nel suo team; non ha invece convinto Lorella Cuccarini. Alle audizioni di Amici, ha portato il suo pezzo Mille voci, ma ne ha molti altri: Tratti, Meta e non solo.

Foto fisico e tatuaggi di Albe

Alberto La Malfa svolge una leggera attività fisica: non si definisce uno sportivo. Ad Amici, però, ha dimostrato di saper anche ballare. Al momento non è chiaro se Albe abbia dei tatuaggi: dal suo profilo Instagram, emergono solo momenti legati alla sua carriera.

Albe e San Giovanni: la somiglianza dei due cantanti di Amici

Non appena lo ha visto, Lorella Cuccarini ha spiegato che è fin troppo simile a Sangiovanni, secondo classificato dell’edizione precedente di Amici. Per lei, avrebbe lo stesso look, gli stessi capelli, un modo di cantare che non si discosta poi molto. Ma non usa lo smalto, parte fondamentale del look del cantante di Malibù.

Albe, la frase da like

In meno di un’ora scrissi una canzone, carina rispetto al vuoto dei mesi precedenti. Ora è la mia canzone preferita e sono sicuro che lo sarà anche per voi.

Pomeridiano di Amici 21

La vita privata di Albe: fidanzata Giulia e figli

Chi è la fidanzata di Albe? Il suo nome è Giulia: pare che abbia la sua stessa età e che vivano nella stessa città. Di lei non si sa nient’altro perché preferisce mantenere una certa riservatezza. Al momento Alberto La Malfa non ha figli.