Categorie
Modelli

Akash Kumar

Akash Kumar è un modello e un personaggio televisivo, protagonista di alcuni tra i reality show italiani più famosi: basti pensare a L’Isola dei Famosi e a Temptation Island; ha preso parte anche a talent show come Ballando con le stelle. Il suo lavoro da modello (il nome d’arte gli ha portato fortuna) gli ha permesso di girare il mondo e di fare sempre nuove conoscenze. Carriera, vita privata e non solo: scoprirete una miriade di curiosità in questa biografia di Akash.

Chi è Akash Kumar? Identikit

  • Nome e cognome veri: Akash Kumar;
  • Data e luogo di nascita: Nato il 16/11/1991 a Nuova Delhi;
  • Età: 29 anni;
  • Segno zodiacale: Scorpione;
  • Lavoro: Modello e personaggio televisivo;
  • Misure, altezza e peso: 188 cm.

Approfondisci…

Biografia di Akash Kumar, passato, origini, genitori: la storia del modello

Akash Kumar è nato a Nuova Delhi il 16 novembre 1991. Ha origini indiane ed è fiero delle proprie radici: si sente al cento per cento indiano e segue come religione l’induismo; con la sua terra natìa, ha un rapporto strettissimo, così come con la sua nonna paterna, tant’è che le fa visita due volte l’anno volando direttamente in India. A parlare di questi legami è stato proprio lui in un’intervista di Di Più, a cui il 10 marzo 2018 ha anche spiegato che “l’India è la radice; l’albero è l’Italia”.

L’amore dei genitori di Akash Kumar è sbocciato a Milano, ma entrambi hanno poi deciso di vivere a Nuova Delhi, dove Akash è nato. A seguito della separazione, di cui Akash ha parlato, tra le altre, nella puntata di Storie italiane di novembre 2018, la madre (ex modella brasiliana) si è trasferita a Verona assieme ad Akash e ai due fratelli; suo padre pare sia rimasto in India, dove dovrebbe lavorare come imprenditore nel settore della pelletteria. Akash è stato sempre vicinissimo alla sua mamma, soprattutto quando ha dovuto affrontare due tumori.

Verità sul nome di Akash Kumar: come si chiama davvero?

Qual è il vero nome di Akash Kumar? A L’Isola dei Famosi 2021 si è presentato con questo nome, ma qualcuno in passato ha dubitato della sua identità sebbene durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle avesse dichiarato di non usare più nomi d’arte.

Nel 2014, a Temptation Island, si è fatto chiamare Andrea (era uno dei tentatori) mentre a Ciao Darwin – due anni dopo – Pablo. A Gossipetv durante un’intervista del 20 marzo 2018 ha raccontato tutta la verità: “Il mio vero nome è Akash Kumar. Pablo Andreis Romeo è il nome d’arte che un agente mi ha affibbiato qualche anno fa e che neppure mi piaceva tanto. Ma dovevo lavorare – ho dovuto aiutare mia madre a sconfiggere due tumori – e quindi andava bene tutto. Poi ho deciso di usare il mio nome di battesimo e devo dire che da allora la mia carriera nel mondo della moda è decollata”.

Cosa fa nella vita Akash Kumar: lavoro, hobby e carriera

Che lavoro fa Akash Kumar? È un modello: ha cominciato la sua esperienza posando con la mamma in una campagna pubblicitaria all’età di 6 anni; dopo il diploma al liceo linguistico, ha sfilato e posato per Diesel, Carrera e Benetton. Grandi opportunità lavorative sono arrivate col suo trasferimento a Milano, dove ha potuto collaborare con altri marchi famosi.

L’attrazione per il mondo della TV è sempre stata forte: ha partecipato nel 2014 a Temptation Island, nel 2016 a Ciao Darwin (nella categoria dei “Belli”), nel 2018 a Ballando con le stelle e nel 2021 a L’Isola dei Famosi.

Foto fisico e tatuaggi di Akash Kumar

Akash Kumar non ha tatuaggi. Si tiene allenato e segue una dieta mirata per restare sempre in forma: va regolarmente in palestra e, a L’Isola dei Famosi 2021, ha dimostrato di avere un fisico impeccabile. Durante il lockdown cominciato a marzo del 2020 ha perso una ventina di chili a seguito di ripetute crisi di panico dovute anche alla difficile rottura con la fidanzata di allora, come ha rivelato a Storie italiane il 28 settembre dello stesso anno. Oggi è in perfetta forma.

Akash Kumar occhi celesti: il gossip sull’operazione di pigmentazione

Giacomo Urtis ha ipotizzato che Akash Kumar abbia subìto un intervento di pigmentazione per schiarire i propri occhi. Il chirurgo dei VIP, nella puntata del 18 marzo di Pomeriggio 5, ha raccontato che ricordava il modello con degli occhi decisamente più scuri.

Nella stessa intervista di Gossipetv in realtà Akash aveva già spiegato di non averli schiariti affatto e che non usa nemmeno delle lenti colorate: “Non so perché la gente sostenga questo, non ho fatto alcun tipo di intervento. Questi sono i miei veri occhi, non porto neppure le lenti a contatto. Forse dobbiamo chiamare un chirurgo in studio per mettere a tacere tutti… Mia madre ha addirittura postato sui social delle foto di me da bambino”. La conferma è arrivata subito dopo l’Isola 2021, quando il modello ha mandato alcune sue foto da piccolo alla stampa in cui si notano proprio degli occhi chiarissimi.

Akash Kumar da piccolo: le foto

Non sono reperibili molte foto di Akash Kumar da bambino, anche se ce ne sono diverse da adolescente in cui mostra effettivamente di avere gli occhi chiari e non scuri. Gli stessi scatti che ha mandato ai giornali di cronaca rosa hanno messo a tacere i pettegolezzi confermando che è stata Madre Natura e non un’operazione a regalare ad Akash degli occhi color ghiaccio.

Più in generale comunque, stando alle foto pubblicate nel corso del tempo, si nota che Akash ha senza dubbio rivoluzionato il look, puntando sia sul suo corpo scolpito sia sui suoi bellissimi capelli ricci, ma che alla fine i lineamenti sono sempre quelli. E anche in questo caso Madre Natura ci ha evidentemente messo del suo.

Akash Kumar, la frase da like

Sono top model perché non sono tamarro ma raffinato. Spacco l’obiettivo ma voglio far vedere la mia bellezza interna.

L’Isola dei Famosi, presentazione del 16 marzo 2021

La vita privata di Akash Kumar: fidanzata e figli

Chi è la fidanzata di Akash Kumar? Pare che al momento sia single, anche se si sono rincorse numerosi voci (mai confermate) su una possibile relazione con l’ex tronista di Uomini e Donne Giovanna Abate.

Akash ha avuto storie importanti, una delle quali lo ha fatto molto soffrire, l’ultima: è stato lasciato dalla sua fidanzata a pochi giorni dall’inizio della quarantena del 2020 e ha perso ben 20 chili, dovendo combattere anche con crisi di panico che è riuscito a superare grazie alla meditazione e alla vicinanza dei suoi genitori. Akash Kumar non ha figli.