Categorie
Cantanti, musicisti e band

Aaron (Edoardo Boari)

Aaron Cenere (nome d’arte di Edoardo Boari) è un cantante di Amici 22, entrato nella scuola mettendo d’accordo tutti i professori: è entrato a far parte della squadra di Rudy Zerbi. Canta e scrive canzoni sin da piccolo; una passione, questa, cresciuta sempre più nel tempo: tra i suoi inediti di maggiore successo – virale su TikTok Universale, che gli ha permesso (assieme alla cover Per due che come noi di Brunori Sas) di avere un posto ad Amici 2022/2023. Nella biografia di Aaron, curiosità su carriera, vita privata e rapporto con l’ansia.

Chi è Aaron di Amici 22? Identikit

  • Vero nome e cognome: Edoardo Boari;
  • Data e luogo di nascita: Nato nel 2005 a Nocera Umbra (Perugia);
  • Età: 19 anni;
  • Segno zodiacale: \;
  • Lavoro: Cantante;
  • Misure, altezza e peso: 170 cm circa.

Approfondisci…

Biografia di Aaron (Edoardo Boari): genitori, famiglia, origini e storia

Aaron di Amici (suoi social meglio conosciuto come “Aaron Cenere“) è nato a Nocera Umbra nel 2005. Ha avuto da sempre un ottimo rapporto con i suoi genitori, i quali, nel giorno del suo compleanno, hanno voluto mandargli una lettera d’auguri e il cellulare che sognava da tempo: il tutto è successo durante una puntata di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo ha voluto spiegare che ha deciso di partecipare al programma perché vuole, un giorno, contraccambiare tutto quello che è stata fatto per lui dalla sua famiglia. Non sappiamo se abbia fratelli e sorelle.

Cosa fa nella vita Aaron: lavoro, carriera, hobby e Amici 2022/2023

Aaron ha iniziato a scrivere canzoni da quando aveva 14 anni: tra i numerosi testi che ha realizzato, solo due si sono trasformati in brani di successo, Diecimila occhi e Universale. Aaron è anche un ballerino di hip hop, ma ad Amici si è presentato come cantante: è entrato nel talent show nel 2022, conquistando sin da subito Rudy Zerbi, che lo ha voluto nel suo team.

Aaron, ansia: la confessione su come l’ha combattuta

Nella prima puntata di Amici del 18 settembre 2022, Maria De Filippi ha spiegato che Aaron ha dovuto combattere l’ansia ed è riuscito a superarla solo in un modo: “Ha sofferto d’ansia e questo lo ha portato a scrivere canzoni, che gli hanno permesso di stare meglio. Oggi le ansie sono il suo punto di forza”.

Fisico e tatuaggi di Aaron

Sui suoi profili social, Aaron di Amici non pubblica mai foto del suo fisico: sono tutti interamente dedicati alla sua musica e alle cover delle canzoni più famose (ha cantato anche Marco Mengoni, San Giovanni e Gianluca Grignani). Non sembra avere tatuaggi.

Foto Aaron con capelli corti e più piccolo

Sul suo TikTok, ha pubblicato anche un video di quando era più piccolo e non aveva gli stessi capelli lunghi di oggi. Ecco com’era:

Aaron, la frase da like

Universale, come l’amore che ti ho scritto nella busta. Poi c’ho un vizio che si chiama pregiudizio. Universale, se accetti di stare con me, staremo bene, saremo come nei sogni con le catene.

Universale, canzone di Aaron

La vita privata di Aaron: fidanzata e figli

Aaron non sembra essere al momento fidanzato e pare che, nel suo passato, non abbia avuto una relazione solida con nessuna ragazza. Ad Amici 2023, è sempre rimasto concentratissimo sul suo percorso artistico. Aaron non ha figli.